Nuccio Leone Website

Converti la Lira in Euro

HOME

SPORT

MUSICA

EVENTI

LINKS

SMS

CHAT

E-MAIL

 

Form | Download | Multimedia | Internet | Jogging | Oroscopo | Mp3 | Giochi | Quiz | Guide | Curiosità | Traduttore | Script

 
 

Multimedia

FOTOGRAFIAMO IN  DIGITALE

Abbandoniamo le vecchie macchine fotografiche

Da un po' di tempo, ormai, l'avvento del digitale ha introdotto delle novità sostanziali anche nel campo della fotografia. Ormai le vecchie macchine fotografiche stanno per essere sostituite in maniera quasi definitiva dalle fotocamere digitali. Sul mercato si trovano svariati modelli che, naturalmente, variano per prezzo e prestazioni. La scelta di un modello piuttosto che un altro dipende dall'uso che ne vogliamo fare. Se vogliamo scattare delle foto professionali dovremo pensare ad una fotocamera che permetta di catturare foto ad alta risoluzione. Comunque vediamo nei dettagli i vantaggi che oggi offrono la maggior parte delle fotocamere:
IMPOSTAZIONE FLASH: in base alle condizioni di scatto occorre impostare il flash. DISPLAY LCD: utilissimo per inquadrare il soggetto e per visualizare le foto. Purtroppo, se rimane per troppo tempo accesso consuma parecchia energia. ZOOM: per scattare foto panoramiche o primi piani. AUTOSCATTO: per scattare una seguenza di fotogrammi o per impostare l'autoscatto dopo un tempo prestabilito. MENU: per regolare le varie modalità di scatto. MIRINO: consente di inquadrare bene il soggetto prima di scattare la foto. SIM: scheda sulla quale vengono memorizzate le foto. 

 

FACCIAMO UN PO' DI MUSICA

Da Mp3 a Wav con "Winamp"

1 - Apriamo il menu principale e facciamo clic su "Options". Quindi "Preference".
2 - Dalla finestra di dialogo successiva, selezioniamo "Output". Quindi, "Nullsoft Disk Writer".
3 - Facciamo clic su "Configure".
4 - Dalla finestra corrispondente scegliamo la cartella dove il file verrà creato, confermiamo il tutto cliccando su "OK" e poi chiudiamo la finestra.
5 - A questo punto, procediamo come se volessimo ascoltare il file. Invece che suonarlo, Winamp darà il via alla conversione. Infatti, nella cartella selezionata al momento della configurazione troveremo una copia del file in formato Wav.

 

Da Wav a Mp3 sempre con "Winamp"
Con Winamp è anche possibile convertire un file Wav in Mp3. Per prima cosa dobbiamo scaricare un Encoder apposito che faccia questo lavoro. Per fare ciò colleghiamoci al sito del produttore www.winamp.com e attraverso la pagina dei Plug-in scarichiamo un file che si chiama ChunYu_Shei.exe. Installiamolo nella stessa directory dove precedentemente abbiamo installato Winamp. Successivamente, proseguiamo come segue:

1 - Apriamo il menu principale e facciamo clic su "Options". Quindi "Preference".
2
- Dalla finestra di dialogo selezioniamo "Output" quindi "Chun-Yu's MP3 Writer plug-in".
3 - Facciamo clic su "Configure".
4
- Dalla finestra corrispondente selezioniamo la cartella dove il file verrà creato, confermiamo il tutto cliccando su "OK" e poi chiudiamo la finestra.
5 - A questo punto, procediamo come se volessimo ascoltare il file. Invece che suonarlo, Winamp darà il via alla conversione. Infatti, nella cartella selezionata al momento della configurazione troveremo una copia del file in formato Mp3.