Societa' Pesca Sportiva Catignano

 

ci siamo trasferiti su

WWW.ASDCATIGNANO.IT

 

 

FIUMI & TORRENTI

LAGHI

DAL WEB

Fiume Pescara Pescara Lago di Penne Penne (PE) Lago di Campotosto Campotosto(AQ)
Fiume Tirino Bussi sul Tirino (PE) Lago di Bomba Bomba (CH) Lago del Barone Cepagatti (PE)
Torrente Sagittario Popoli (PE) Lago del Liscione Guardalfiera (CB)    
Torrente Nora Catignano (PE) Lago di Casoli Casoli(CH)    
Fiume Aterno Coppito (AQ)        
Fiume Aventino Casoli (CH)        
Fiume Tavo Farindola (PE)        
           

SCRIVICI E SEGNALA UN ITINERARIO IN ABRUZZO, INVIA L' ITINERARIO

           

laghetti a pagamento

 

Il successo dei "laghetti" per la pesca sportiva è innegabile, non sono il massimo della "naturalezza" ma, come scritto su una rivista, "comodi, pescosi, vicino casa"; spesso inoltre rappresentano il primo passo verso il mondo della pesca. Pur con l' invito a non dimenticare che la pesca nasce e VIVE nelle acque naturali, riportiamo alcuni laghi frequentati dai nostri soci.

Carpodromi

"El Caribe" Roseto, lago veramente ben popolato di carassi, amur e carpe di grossa taglia, pescoso ed abbastanza facile.

"Colline Verdi, Caprara" Situato nell comune di Pianella questo lago, inserito in un complesso agrituristico, è abbondandemente popolato di carpe di tutte le taglie,carassi ed alborelle, l' ideale per momenti di relax.

Laghi da trota

"Pucci" Facilmente raggiungibile anche dall' autostrada uscendo a Scafa, pur essendo di piccole dimensioni si presenta ben popolato di trote di diverse taglie.

"Farindola" situato in alta montagna, nonostante le dimensioni contenute le trote sono davvero numerose con esemplari di grossa taglia.

"Paradise" Il lago è stato sede dei campionati italiani di trota lago, molto frequentato per la notevole quantità di pesce immesso.

Laghi "misti"

"Vestina azzurro" ubicato a Montesilvano alle trote invernali di' estate si avvicendano carpe spesso grosse,sono presenti nel lago anche temoli russi,lucci,Blak,siluri.

"Teaterno" a Chieti Scalo si pescano trote d' inverno e carpe ( anche carp fishing) d'estate, adiacente c'è anche un lago con soli ciprinidi.

"Lago Verde": tra Cappelle e Città S.Angelo si pescano trote invernali e pressochè di tutto (cavedani, carassi, carpe, gatti, lucci ) quando queste diventano apatiche.