3TITOLO.jpg (16177 byte)


pausa.jpg (1146 byte)
LA CUCINA DELLA FELICITA'

Financière per la prima colazione

Dosi: : 6 albumi d'uovo - 200 g di zucchero - 50 g di farina - 50 g di fecola - 50 g di mandorle spellate - 100 g di mandorle sfilettate - 100 g di burro. Per lo stampo: 20 g di burro. Attrezzatura: 1 stampo scannellato da financière della capacità di 1l.

 

Frullare le mandorle spellate con un cucchiaio di zucchero, riducendole in polvere; setacciare la farina e la fecola in una ciotola, aggiungere le mandorle in polvere e mescolarle
Montare in una terrina gli albumi a neve, incorporarvi poco alla volta lo zucchero rimasto, lavorando con le fruste elettriche, unirvi, sempre poco alla volta, il composto di farina, fecola e mandorle, mescolando delicatamente con una spatola, e aggiungervi infine il burro fuso a parte caldo, versandolo a filo.
Imburrare accuratamente lo stampo, cospargerlo con le mandorle sfilettate, versarvi il composto preparato e farlo cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 45-50 minuti, poi togliere la financière dal forno, lasciarla raffreddare e servirla tagliata a fette.

Realizzato da Freelandia.it