3TITOLO.jpg (16177 byte)


pausa.jpg (1146 byte)
DE AGOSTINI - IDEA DONNA

Kiwi ripieni

Dosi per 6 persone: 10 kiwi di grandezza regolare – 2 tuorli d’uovo – 50 g di zucchero – 20 g di farina – 2 dl di latte – 2 dl di panna da montare – 1 bustina di vanillina.

 

In una casseruola scaldate il latte e profumatelo con la vanillina.
In una ciotola battete i tuorli con lo zucchero per circa 10 minuti, poi unite la farina e, girando bene, versatevi il latte caldo.
Mettete a cuocere la crema su fuoco moderato, sempre mescolando finché sarà densa, lasciatela bollire per qualche minuto, quindi versatela in una terrina e fatela raffreddare.
Nel frattempo montate bene la panna; private della buccia un kiwi, affettatelo e tagliate le fettine a metà, tagliate poi i rimanenti frutti a metà in senso verticale e svuotateli della polpa con un cucchiaino.
Con una forchetta schiacciate la polpa levata dai kiwi, incorporatela alla crema raffreddata e unite al tutto la panna montata.
Farcite con il composto ottenuto i mezzi kiwi e guarnite la superficie con le fettine tagliate a metà.
Servite i kiwi e guarnite la superficie con le fettine tagliate a metà. Servite i kiwi farciti in ragione di 3 a persona accompagnandoli con lingue di gatto o altri biscottini leggeri a piacere.

Realizzato da Freelandia.it