Menù 

Home
Chi Siamo
Servizi
Vendita
Vendita Rustici
Locazione
Residence
Info utili
Condominio
Link
   
   
   
   

   
L'Amministratore L'Assemblea Ripartizioni spese Tabelle Millesimali Articoli Codice Civile
   Se vuoi conoscere i compiti dell'amministratore, come si nomina/revoca, chi può fare l'amministratore, vai alla pagina dell' amministratore di condominio.
  Le assemblee di condominio: come si svolgono, come si convocano. Il verbale dell'assemblea condominiale. L'impugnazione delle delibere condominiali.
  Ripartizione spese condominiali   Sono il principale motivo di discussione e, talvolta, causa di liti e azioni giudiziarie nel condominio.     L'art. 1123 c.c. (ripartizione delle spese) dà il criterio secondo il quale vanno ripartite le spese di condominio. Le spese per cose destinate a servire i condomini in misura diversa, vanno divise in proporzione dell'uso che ciascuno può farne. Le spese necessarie per la conservazione e godimento delle parti comuni, innovazioni deliberate a maggioranza, servizi nell'interesse comune, vanno divisi in misura proporzionale al valore della proprietà di ciascuno. Tabella per la ripartizione delle spese tra proprietario ed inquilino.
  La tabella millesimale è lo strumento attraverso il quale si stabiliscono le quote di partecipazione alle spese e i diritti di ogni condomino sulle parti comuni del condominio. La tabella millesimale dunque, individua il valore di ogni unità immobiliare rispetto al valore dell’intero immobile.
  Gli articoli codice civile che regolamentano i condomini.