18.6.2005 - L'arrivederci di Musina

La brutta esperienza dell'ISG

Carissime Fulminate mie adorate,

Come sapete mercoledì ho fatto l'istero e non è andata proprio come volevo, ahimè.

Inizio a raccontarvi.

Entro in radiologia mi fanno sdraiare e iniziano a infilarmi speculum e il catetere per inserire il liquido di contrasto e il liquido non entra nella cavità uterina.

Allora mi rifanno tutta la procedura e ancora nulla perché l'entrata nell'utero è molto stretta e fa come un saltino, allora sotto consiglio della mia gine, il primario di ginecologia prende un ferro lungo a uncino e me lo infila, poi attacca il catetere e inietta il liquido, beh da lì ho visto le stelle un dolore allucinante, urlavo dal dolore e la mia gine che mi teneva forte la mano e mi diceva di respirare a fondo.

Ho capito che c'era qualcosa che non andava visto che il dolore non doveva esserci, ma solo fastidio.

Morale: la tuba dx si è aperta a fatica e il liquido passa ma è un po scarso e la tuba sx è ben aperta, ma alla fine il liquido non defluisce. Praticamente ho le ciglia che dovrebbero risucchiare l'ovetto attaccate tra di loro, quindi tuba chiusa.

L'utero è a posto e il fibroma non si vede perché è esterno alla cavità uterina.

L'endometriosi non c'è e allora ho tel al gine di famiglia che mi ha detto che il famoso CA 125 che è alto, è sì un indice di endometriosi, ma può anche essere un segno della policistosi ovarica e non glielo avevo ancora detto che ho anche questa, tanto per cambiare!

Il dolore che ho provato è stato talmente lancinante e forte che mi è entrato nella testa e non riesco a scordarmelo, poi quel sangue per terra, nel catetere e le garze impregnate!

Stavo per svenire ma stoicamente ce l'ho fatta a fare la lastra in piedi e poi mi hanno distesa su un letto per un bel po'.

L'esperienza che ho provato è stata la più brutta della mia vita e ci metterò un po' a farmene una ragione sia per il dolore, ma soprattutto per la bella batosta delle mie maledette tube.

Ho paura di andare al centro PMA e sentirmi dire che non si può fare nulla o che prima bisogna operare in laparoscopia cosa che dubito visto che la scorsa volta mi hanno detto che è sempre meglio non toccare la pancia, ma forse sarò un caso così disperato che sarà meglio operare.

Bè ve lo confesso, al sol pensiero di poter provare ancora quel dolore mi blocco, rabbrividisco e questa volta non ho la forza di affrontarlo.

Ho bisogno di riprendere in mano la mia vita visto che fino a luglio 2004 mi avevano sempre detto che non potevo avere figli, poi avendo fatto tutte le cure per l'emicrania finalmente mi avevano dato il via e con quali sofferenze visto che l'emicrania aumentava sempre di più in questi mesi, poi adesso il verdetto dell'istero..bè non so quello che farò in futuro, vedremo cosa mi diranno ai primi di luglio al centro.

Ho le lacrime agli occhi, ma so che lo devo fare per me stessa e quindi mi staccherò da voi per un po' perché ho bisogno di risollevarmi senza pensare a po, stick, tb..ogni tanto passerò a farvi un salutino e potete benissimo telefonarmi tanto avete il mio cel e magari se lo vorrete anche vederci in qualche raduno fulminato.

Mi dispiace che vi scrivo proprio oggi dopo quello che è successo a Ely, non vorrei che fossi fraintesa perché il dolore che prova lei è un miliardo di volte maggiore del mio e spero che mi capirete.

Vi abbraccio tutte affettuosamente e un bacio speciale al mitico CDA e buone vacanze a tutte voi.

Non dimenticatevi che il mio è solo un arrivederci e non un addio. Mi mancherete davvero tanto.

Musina

Ci ho gia' ripensato!!

Inviato: lunedì 20 giugno 2005 15.04.19
Oggetto: RE: Arrivederci

bè ci ho pensato tanto in questo week-end di dolore....
mi volete ancora?
Non ce la faccio a stare senza di voiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Sono proprio fulminata!!!!!
Spero di sì.
Un grande abbraccio e vi voglio bene e non vedo l'ora che gol rifunzioni per
stare ancora con voi, sai mi mancate già tantooooooooooooo

Musina

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate