A spasso sul lago di Como - 8 ottobre 2005

Il racconto di BalenaBlu

Finalmente il gran giorno è arrivato, oggi conoscerò Dama. Era un pezzo che ci pensavo, visto che siamo "vicine di casa" e lei non ha mai incontrato nessuna fulminata... bhe', iniziamo noi! Cosi' la settimana scorsa le ho scritto la proposta e lei ha accettato al volo. Ci siamo scambiate i numeri di cell ma di sentirsi non c'e' stato proprio verso. Nei giorni scorsi avevo provato a chiamarla quando ritornavo a casa dall'ufficio ma il tel era sempre staccato. Poi le ho mandato un messaggio privato chiedendole se aveva ricevuto gli avvisi della TIM ma niente da fare. Mi e' anche venuto il dubbio di non avere scritto bene il numero ma era quello corretto. Mah... alla fine siamo riuscite sono a scambiarci un paio di messaggi... ma almeno ero tranquilla che in caso di necessità avremmo potuto comunicare.

Dicevo... ero veramente agitata all'idea di conoscere un'altra fulminata... alle 15 stavo uscendo di casa ed e' arrivato il messaggio di Dama che era in ritardo di mezz'ora causa traffico... allora ho aspettato a casa un altro po' e sono partita. Alle 16 ci siamo trovate, l'appuntamento era nel parcheggio... mentre passavo con la macchina cercavo di vederla... alla fine eccola!!! E c'era anche Assia. Che emozione!!! Dama e' veramente carina e dolcissima... e Assia e' stupenda!!
Ho cercato posto in parcheggio e finalmente abbiamo potuto conoscerci di persona.

Ci siamo dirette verso il centro, verso il lago, abbiamo iniziato a chiaccherare di Assia che è una cagnolona veramente bravissima ed educatissima. Non tirava, rimaneva al passo tra la gente. Non ha mai abbaiato neanche quando gli altri cani facevano l'inferno.

Dama dolcissima ad un certo punto mi ha detto: "Ho una cosa per te". Ha frugato nella sua borsa di Mary Poppins e tada!!!! Ne e' uscito il libro "Appuntamento a 3" della Cry con tutte le dediche delle fulminate all'interno... che emozione. Appena finisco di leggere l'altro mi tuffo in questo e poi lo invio a chi lo vorrà.

Arrivati al lago è scattata l'ora delle foto: la prima me l'ha dedicata Assia.
Poi abbiamo cercato una panchina fuori dal rumore assordante delle macchine ed abbiamo fatto il giro di telefonate: la prima al kapo Cry... l'abbiamo chiamata dal tel di Dama cosi' non riconosceva il numero. Dama e' stata bravissima perche' non le ha detto chi era... le ha detto: "Indovina" ma la Cry niente da fare... poi me l'ha passata e quando l'ho salutata con un "Ciao kapo" allora ha capito che erano le 2 fulminate in giro per Como!!!
Poi è stato il turno di Roberta74 che poche ore prima mi aveva mandato un sms augurandoci buon raduno ed alla quale non avevo risposto intenzionalmente per farle la sorpresa dopo!!! Ho fatto rispondere a Dama in modo da depistarla... per lei era la prima volta che parlava al tel con le fulminate.
E poi 11esseti che stava giudando verso un affollatissimo centro commerciale in un sabato di pioggia (sarebbe stato strano se fosse stato deserto!!!) e la Sammy che era ancora tutta febbricitante e col naso tappato.

E' stato fantastico sentirle, le abbiamo sentite vicine a noi anche se per soli 2 minuti.

Poi abbiamo continuato la nostra passeggiata ed ancora foto!! Ma il tempo stava trascorrendo velocemente quindi abbiamo iniziato a fare ritorno verso le nostre macchine. Prima di lasciarci pero' la missione era trovare un fruttivendolo che ci potesse fornire un melograno a testa per potercelo regalare. E così è stato. Nella via dello struscio in pieno bagno di folla del sabato pomeriggio 2 fulminate hanno iniziato a scattare foto al banchetto con i melograni. Poi ne abbiamo comprato uno a testa e mentre Dama stava facendo la fila... eccolo... il segno del destino...
Non bastava la dozzina di centinaia di carrozzine che abbiamo visto lungo il nostro giro, è passato addirittura un passeggino doppio con 2 gemelline dentro!!! Se questo non è un messaggio...
L'ho visto arrivare mentre lei era girata, ad un certo punto mi ha guardata e le ho fatto cenno di guardare cosa stava arrivando. Solo che l'ho fatto talmente evidente che il papà che stava spingendo il passeggino se n'è ampiamente accorto. Figuriamoci la faccia che ha fatto quando sono esultata!!! Avrà pensato che sono sicuramente una fulminata... spero di non rincontrarlo piu'!!!

Pian piano siamo arrivate al parcheggio, il nostro pomeriggio insieme era finito. E' letteralmente volato. Ci siamo promesse di rivederci ancora, visto che siamo piuttosto vicine. Un ultimo abbraccio stretto stretto, una coccolina ad Assia e un ultimo saluto.

Ciao Dama. Grazie dello splendido pomeriggio insieme.
E' stato fantastico averti conosciuto. Ci rivedremo prestissimo.

BB

Altre foto...

Il racconto di Dama >>

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate