7.7.2005 - BalenaBlu: sono "mamma"

Abbiamo un "figlio" a distanza

Io e mio marito siamo diventati "genitori"!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo adottato un ragazzo a distanza.
Sono stra contentissima, era un bel po' che lo volevo fare.

Lui si chiama Menuka Udayantha abita in Sri Lanka, ha 14 anni ed è in difficoltà perchè è senza il papà e la mamma non ha un lavoro fisso. Pensate che vivono con un reddito di circa 20 € al mese!!!! Ha un fratello di 15 anni.
Da quando è arrivato lo tzunami la situazione è peggiorata tantissimo.

Gli piace studiare ma ultimamente deve lavorare (quando riesce) per aiutare la famiglia.... così con il nostro piccolo aiuto potrà continuare gli studi, avrà il pasto assicurato e dei vestiti da mettere.

L'associazione a cui ci siamo rivolti è "Il Sole" di Como. Fa parte del coordinamento nazionale de "La Gabbianella". Ho conosciuto "La Gabbianella" perchè il suo responsabile era stato intervistato sulla Rai subito dopo lo tsunami e spiegava i danni che aveva causato e chiedeva ovviamente un contributo. Abbiamo scelto l'associazione di Como perchè abbiamo voluto vedere in faccia a chi abbiamo consegnato i nostri soldi.

E' molto seria, hanno appena iniziato ad operare in Sri Lanka. Si appoggiano ad un centro di aiuto.
Non abbiamo potuto "scegliere" il nostro bimbo... La Signora con cui abbiamo parlato ha detto che hanno le pratiche in ordine di bisogno, iniziano ad aiutare per primi quelli che sono in condizioni peggiori. E mi sembra giusto!!!

In questa cartina ho segnato con la freccia la zona dove abita il nostro ragazzo. E' in piena zona tsunami....

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate