8 - 14/12/2005 - Le vacanze a New York di BB

sottotitolo

Eccomi di ritorno da New York... la città è veramente fantastica!!!

Siamo arrivati alle 18:40 locali, praticamente quasi l'1 italiana ed abbiamo iniziato subito con un mega codazzo per l'immigrazione.
Poi ci siamo fiondati in albergo e via a nanna.

Il giorno dopo ci siamo svegliati sotto una nevicata pazzesca, che faceva temere per la giornata.
Siamo comunque andati a prendere l'autobus e quando siamo arrivati in città aveva già quasi smesso. Dopo un'oretta è venuto fuori un sole splendente che ci ha accompagnato anche nei giorni successivi.

Abbiamo iniziato con un bel giro al Rockfeller Center a vedere l'albero di Natale e Central Park illuminato dal sole e dalla neve fresca, lì abbiamo fatto una bella passeggiata fino alla fontana per vedere gli scoiattoli. Poi ci siamo infilati al Negozio Disney dove avrei passato il resto del pomeriggio e al Time Warner Center a mangiare un boccone e a scaldarci.

Il giorno dopo abbiamo fatto un giro in battello intorno ai grattacieli di Manhattan, alla Statua della Libertà e sotto il ponte di Brooklin. Siamo passati anche a Ground Zero dove c'erano le Torri Gemelle. E' impressionante, la gente è in silenzio e guarda le foto del disastro... e penso che salgano a Dio molte preghiere perche' tutto questo non accada mai più.

Tra il nostro girovagare siamo passati anche per China Town dove sembra di essere veramente in un angolo di Cina e Little Italy dove più che altro sembra una brutta ricostruzione di una zona del meridione (Pizzeria Sorrento, Ristorante Bella Napoli, Chiesa di San Gennaro ecc. ecc.)

Abbiamo fatto anche una tappa all'Empire State Building una sera per vedere il panorama mozzafiato dall'alto... è fantastico!!!

L'ultimo giorno siamo stati ad Harlem, il quartiere nero di New York e poi... le ultime spese e il taxi ci ha riportato in aeroporto. 5 giorni volati.... che bel ricordo che rimarrà.

BB

Altre foto nel mio fotoalbum

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate