24.8.2005 - E' nata Greta di 5aprile

23/8/2005.mi arriva un messaggio di Monica che mi annuncia che è arrivata Carlotta! Che bello penso!! Puntualissima direi! Non pensavo certo che di lì a poco sarebbe toccato a me. Non so perché ero convintissima che sarei arrivata a settembre! Come sempre non ci ho preso.

Vado a fare plin plin e.splot!! Ho come l'impressione di aver perso qualcosa.ma non ho fatto la caccona! Guardo.. e la domanda sorge spontanea."che ho perso il tappo?" Un brivido di emozione mi percorre la schiena...ma perdere il tappo non vuol dire niente mi dico, possono passare anche un paio di settimane, però è cominciato un certo dolorino alla schiena.Ovviamente messaggio subito Monica e la informo! Secondo lei ci sono. In ogni caso è una buona scusa per tornare subito a letto. E mi ascolto.

Ovviamente Luca continua a dormire.non era molto interessato al mio tappo in quel momento. La mattina passa tranquilla e per pranzo scendiamo dai suoceri (per forza.. la cucina è arrivata che Greta aveva quasi un mese!!). Informo anche loro del tappo e mia suocera mi fa..mmmmhhhh non hai la faccia di una che sta per partorire stai tranquilla (eeeehhhh gggià!!! La sa lunga lei .ahahahahahah). Mi propone un bel pesce crudo marinato che io con la bava alla bocca rifiuto per un motivo solo.se invece è il giorno giusto finisce che lo rivedo tutto.e non è bello impuzzolentire la sala parto con il pesce non digerito!! Mai decisione fu più saggia!

Siccome i dolorini potevano sembrare alla lontana delle contrazioni, perchè andavano e venivano, faccio presente a Luca che forse sarebbe carino andare a fare un controllino. Non se non mi abbia capito o nemmeno ascoltato fatto sta che mentre io aspettavo lui si è fumato una bella sigaretta, letto il giornale e dulcis in fundo è salito a passare l'aspirapolvere.a quel punto un'altra domanda sorge spontanea.ma mio marito è fuori come un balcone??? Non è che ignorandomi Greta non nasce!!

A quel punto con molta calma riusciamo ad arrivare in ospedale. Dopo una mezz'oretta di attesa mi attaccano al tracciato. Ovviamente la macchinetta non funziona bene e quindi mi devo tenere la sonda con una mano e con l'altra devo schiacciare ogni volta che la pulce si muove. Dopo quasi un'ora avevo i crampi. Risultato le contrazioni ci sono ma poca cosa. In ogni caso mi visitano. 2 cm di dilatazione e travaglio non ancora partito. Signora vada pure a casa ci rivediamo magari stasera o magari tra due giorni!

Esco dall'ospedale e.boom cominciano le vere contrazioni. Sopportabili per carità ma a quel punto i dubbi erano davvero pochi. Arrivo a casa e forse per il ravanamento della visita perdo un altro pezzo di tappo, avevo proprio un bel tappone però! E il dolore aumenta. Mi butto a pesce sul divano e non mi schioderò da lì fino alle 10 della sera. Nel frattempo mi sono gustata due cannoli siciliani e una sfogliatella napoletana e dopo vari consulti con Monica e altre amiche pure un panino al prosciutto crudo.della serie devo arrivare in forze in sala parto!

Verso le 10 ormai stanchissima penso.va là mi faccio un bel bagno e poi nanna. Seeeeeeeeeeeeee dopo due minuti contrazioni belle toste ogni 3/5 minuti.via di corsa all'ospedale. Prima di uscire riceviamo una video telefonata da dei nostri cari amici.ancora ridono ricordando che a un certo punto io sono sparita dal telefono.ero piegata in due dal male! E Luca che fa?. ride con loro facendogli vedere quanto stavo male.alla domanda di prima mi rispondo "Mio marito è proprio pirla!!".

Ore 23 visita in ospedale e la gine sentenzia.7 cm di dilatazione ..di corsa in sala parto. Ma prima..signora si è liberata oggi? No? Allora clistere.

Ecco lì ho passato un bruttissimo momento. L'infermiera mi ha mostrato il mio letto, il mio armadio e... il bagno comune in corridoio (il solito kulo penso io!!) e mi ha fornito di bidet portatile. Cioè un catino a forma di bidet. Ora non so se sia capitato a qualcuna di voi ma - che esperienza del cavolo! Chiusa in un minuscolo gabinetto con il bidet in mano e una specie di cavalletto di acciaio su cui poggiare il catino e le contrazioni da un lato e la voglia di sciogliermi dall'altro.va bè!!

Dopo aver dato il meglio di me mi dirigo in sala travaglio. Lì trovo un angelo. Ma subito mi riscappa la caccona ... per fortuna in sala travaglio c'è un gabinetto normale con un bidet normale. L'angelo mi fa compagnia ... porella chissà che puzza!! Da quel momento comincia il delirio vero. Faccio tutto il travaglio in piedi. Da un lato del letto io e dall'altro Luca. Le sue mani stritolate tra le mie a ogni contrazione. Che cavolo di male penso. E poi penso meno male che sono già di 7 cm perchè farne 10 così è impensabile. E nel frattempo dondolo con il bacino per far scendere la crapona di Greta. C'è la musica che ci accompagna e Luca chiede gentilmente di cambiarla.Greta non può nascere con la colonna sonora del Titanic!

A ogni contrazione strillacchiavo "non ce la faccio" e a ogni contrazione l'ostetrica mi invitava con voce pacata a stare tranquilla che ce l'avrei fatta.dai che è passata mi diceva!! Certo alcune più o meno passavano in fretta...ma altre erano davvero infinite! Siccome non mi faccio mancare nulla a un certo punto ho un bisogno urgente di vomitare. E via il valzer dello scatolone. Contrazione vomito lacrima e riposo.meno male che non ho mangiato il pesce!!

Verso l'una mi han rotto le acque.e io sento una gran voglia di spingere.ma non posso! La dilatazione non è completa quindi ora il problema è doppio: arriva la contrazione e devo contrastare la spinta..a quel punto è normale chiedersi perché per partorire porca la pupazza si deve fare tutta sta fatica!

Dopo mezz'ora niente. Sempre di 9 cm e allora mi fa una punturina di ossitocina e via..alle 2 posso spingere. Che gioia...ora le contrazioni hanno un senso. Non le sento nemmeno più. Gambe al petto e viaaaaaa.Spingere non è però facile come sembra. Gli occhi rischiano di schizzarmi fuori dalle orbite e non c'è soddisfazione. Il mio unico pensiero era."esci ti prego". Finalmente l'ostetrica annuncia che "si vedono i capelli" e chiede a Luca se vuole dare un occhiata. chissà che orrore! Mi fanno il taglietto del cavolo..che maleeeeeeeeeeeee!! L'ho sentito tutto perché la furbina non ha aspettato l'apice della contrazione.e che cavolo se brucia! E ho ancora il sospetto che l'abbiano fatto per far esercitare la tirocinante perchè ho sentito dire all'ostetrica che era un taglio che si poteva evitare (sgrunt.mi ha dato fastidio per due mesi!!)

E dopo pochissimo.ecco che esce la testona.e lì tutto si ferma per non so quanti secondi. Bisogna aspettare la prossima contrazione, che sembra non arrivare mai, per far uscire le spalle. Per distrarmi l'ostetrica mi fa dare un'occhiata.cioè una testa spunta dalla mia patata!! E' incredibile!
Arriva la tanto sospirata contrazione e .ore 2.17 mi svuoto completamente. È questa la sensazione! Stranissima bellissima.il tutto accompagnato da uno strillone pazzesco!

Ha gran voce la signorinella.non so come la prima domanda che faccio è "ha tanti peli???" La appoggiano subito sul mio petto.amore di mamma quanto sei rossa! E scura e piena di capelli! Il tempo di espellere la placenta e ricucirmi e mi riportano la mia mostriciattola con il naso più grande del mondo e un cappellino che le sta malissimo. Ma quanto è bella nel mio cuore!

Scopre subito la sua tettonza... ammazza quanto ciuccia!! E restiamo soli Luca lei ed io. Nel silenzio della notte ci sentiamo in pace con il mondo. C'è un'atmosfera surreale. Che non so descrivere ma che non scorderò mai.

Altre foto

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate