3.8.2005 - Il parto di Monica A

Ecco com'è nata la piccola Giulia

Eccomi qua a raccontare la nascita della piccola Giulia T.

La mattina del 3 agosto mi sveglio verso le 4 con dolori ai reni, senza farci caso più di tanto perché ormai sono giorni che ho male, vado in bagno mi faccio la doccia in super silenzio ,mi sistemo un po' e torno a letto..i dolori non passano ma mi dico..uffa!!tanto lo so che non siete quelli giusti!!
Mi giro e mi rigiro e verso le 5,30 puf!!sento un bagnatino non faccio tanto caso nemmeno a questo ma appena muovo una gamba sento un caldino..dò una gomitata a Edo per svegliarlo dicendo di controllare che cappero sto perdendo..con una facciotta da rimbambito mi dice che non puzza e sembra acqua e mi piazza il mio meraviglioso cuscino sotto, nel tempo di 2 secondi mi viene il panico!!comincio ad agitarmi ..ehmmm mi scappa fortissimo anche la kakkkkkk, corro in bagno e comincio a perdere acqua sia davanti che dietro.mi sistemo e piano piano andiamo in ospedale..

Mi portano subito a fare un tracciato e visita.. non ho delle grandi contrazioni ogni 15 minuti circa..il collo è come alla visita del giorno prima..circa 3 cm scarsi.durante la visita perdo ancora molto liquido e puff scopro che quel muco che avevo perso giorni prima non era il famoso tappo perché lo perdo durante la visita..
Verso le 8 mi mandano in reparto,mi fanno un'altra visita e decidono che dopo mangiato(della serie l'ultima cena) mi fanno una piccola dose di gel perché ho un pezzo di collo molto duro che non vuole appiattirsi.
Bene mangio e alle 13.20 mi mettono il gel..che brucior!!

Nel giro di 40 minuti le contrazioni passano da ogni 15 minuti a ogni 3..beh mi dico tutto sopportabile-non l'avessi mai detto!! Alle 15 avevo le contrazioni ogni 40 secondi!urlo all'ostetrica che mi sento super dilatata voglio la visita e la puntura!! Mi visita ma niente! continuo a essere 3cm scarsi! muoio!

Torno in camera, le contrazioni si fanno sempre più vicine.. Edo povrazz ogni tanto mi accarezza la testa ma mi fa solo deconcentrare dalla mia respirazione a cane disperato..

Alle 5 mi sento morire non parlo più.. sto attenta a non fare un respiro un po' più profondo perché ogni respiro sbagliato è come morire! Passa l'ostetrica mi visita e finalmente mi dice che ho superato i 3cm e posso andare in sala travaglio!

Appena entro urlo alle ostetriche EPIDURALE!!!(Sarà la mia ultima parola..riprenderò a parlare 2 minuti dopo la puntura!)
Ma uffa non è ancora ora!qui aspettano i 5cm per farla!! Mi attacca al monitor e dopo 5 minuti mi visita..5cm!!
Arriva l'anestesista che mi fa un sacco di domande alle quali io non rispondo..sono in trans..ci pensa Edo a rispondere per me..anche se non ci capisce un cappero!

Il momento della puntura è stato il panico più totale..dovevo essere immobile.. avevo le contrazioni senza un attimo di tregua e non sapevo proprio come fare..poi.wow!!la droga ha fatto effetto!!
Il santo anestesista mi ha salvata..ricordo solo che gli ho chiesto se era stato mandato giù da mia zia.

Subito dopo la puntura sento bisogno di spingere..mi visitano 10cm e la testona di Giulia già pronta per uscire!
Comincio a spingere aiutata dall'ostetrica (tra l'altro amica di edo!) che mi spinge sulla pancia per fare prima..io con l'analgesia non sento assolutamente nessun dolore!!3 spinte e Giulia è fuori!ore 19.14.

Ora Giulia T. è qui!!sono 2 volte mamma ed è la cosa più bella del mondo!
Amo la mia famiglia Nichy Giulia e Edo, non potrei chiedere di più!

Altre foto

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate