1.9.2005 - Visita al centro pma per Musina

Stamattina siamo andati al nuovo centro e mi hanno proposto di fare la laparo perchè dall'istero può sembrare una tuba chiusa e in realtà è aperta e comunque devono controllare se ho l'endometriosi perchè ho il ca125 alto.
Tutti gli altri gine e centri dicono che il ca125 non è un markers specifico per l'endometriosi e che la pco e i fibromi che ho possono influire e alzarlo.

Poi mi hanno detto che la dismenorrea può essere data dall'endometriosi, poi mi visitano e mi dicono che potrebbe essere data dall'utero retroverso.

insomma per capire bene vogliono farmi sta laparo e poi farmi la fecondazione IVM senza induzione dell'ovulazione e quindi senza ormoni.

Io la ivm la farei al volo ma dopo quello che ho passato con l'istero nn me la sento di fare la laparo. Mi sembro una macchina che non funziona e che si continua a portare dal meccanico, ma io nn sono una macchina.

Bassotto dopo l'intervento al varicocele è migliorato tanto quindi il problema maggiore in questo momento sono io. comunque se faccio la laparo è un intervento non risolutivo e che serve per fare l'ivm. io gli ho detto se si poteva fare lo stesso e loro hanno detto che dicono sempre di fare la laparo per aumentare le possibilità.

All'altro centro non la fanno però ti imbottiscono di ormoni.

Bè ragazze sono confusa e sfiduciata e comunque nn me la sento di fare ora la laparo.

I due gine ci hanno detto che comunque si può anche aspettare fino a gennaio perchè gli spermini è poco che si sono ripresi e quindi si hanno qualche possibilità in più. maledette le mie tube



IVM

La Ivm, spiegano gli esperti, e' un metodo nato per aiutare le donne che non possono sopportare il massiccio trattamento farmacologico previsto da un normale ciclo di Fiv (fecondazione in vitro) per stimolare la produzione di ovociti maturi. La 'in vitro maturation' prevede il prelievo delle 'uova' ancore immature per farle 'crescere' in provetta prima della fertilizzazione

In Vitro Maturation of Oocytes

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate