A spasso sul lago di Como - 8 ottobre 2005

Il racconto di Dama

....e finalmente sabato è arrivato.
Era da tanto che desideravo incontrare le fulmins ma non sono mai potuta andare ai raduni purtroppo, così quando BB mi ha proposto di incontrarci ho detto sì con grande entusiasmo.
Tutta la settimana c'è stato brutto tempo così quella mattina appena mi sono svegliata ho teso le orecchie per sentire se c'era il rumore della pioggia ma niente.
Allora mi alzo apro la finestra e.....il sole!!! Meraviglioso.

Passo la mattina a sbrigare un po' di cosucce in casa ma il mio pensiero è sempre per BB: chissà com'è, certo in foto l'avevo già vista ma non è la stessa cosa.
Dopo mangiato mi preparo e decido di mettermi i pantaloni bianchi, questo sole d'Ottobre me lo voglio gustare come se fosse estivo.
Anche se con mezz'ora di ritardo (accidenti) riesco a mettermi in macchina e, dato che è bel tempo, porto anche la mia cagnolona Assia (come avevo promesso a BB).
Il traffico non mi da tregua per tutto il tragitto, del resto che cosa pretendo: è sabato pomeriggio e sto andando in centro a Como.....

Arrivo al parcheggio, dove ci siamo date appuntamento, poco prima di BB; quando arriva, mi riconosce subito, con Assia sono inconfondibile.
Ci salutiamo e ci abbracciamo (ho voglia di abbracciarla e lo faccio anche per tutti gli abbracci "virtuali" inviatele nei post di questi mesi).
All'inizio sono decisamente in imbarazzo ma poi la dolcezza e la simpatia di BB mi sciolgono e nonostante le meravigliose vertine del centro (per me una vera calamita) non smettiamo di chiacchierare.

Arriviamo lungo il lago e lì incominciamo a tampinare i passanti per farci fare le foto (cercando anche di capire se sono affidabili mica che poi scappino con la mia macchina fotografica....ehehe).
Sempre passeggiando ci dirigiamo in una zona tranquilla dove poter telefonare a qualche fulmins: che emozioneeeee, non avevo mai parlato con nessuna di loro!

Rompiamo le scatole al Kapo mentre sta facendo le pulizie fini della sua casa nuova, a 11esseti che è in macchina di ritorno dalla spesa, poi sentiamo Roberta74 e Sammy che ha ancora la voce da malata col naso chiuso.
Tutte dolcissime e tenerissime, sono veramente contenta!

Il sole inizia a tramontare e così decidiamo di tornare in centro, dobbiamo ancora fare il nostro rito propiziatorio.
BB ha una splendida idea: lo scambio del melograno.
Cerchiamo un fruttivendolo, compriamo un melograno e ce lo scambiamo, tutto documentato dalle foto scattate da una signora gentilissima ed indecisa se essere perplessa o divertita......d'altra parte siamo o no delle fulmins!!!

E così pian piano arrivano le 18.30, purtroppo devo rientrare (ho circa un'oretta di macchina da fare).
Ritorniamo al parcheggio e ci salutiamo, mi accorgo che ho ancora un sacco di cose da dire a BB....però dai, è un buon segno: significa che dobbiamo incontrarci ancora!

Grazie BB per la splendida giornata!!!

Dama

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Le fulminate