L'argomento è enorme da trattare e piuttosto complicato. Intanto bisogna sapere perchè uno si deve interessare al motore. Un amatore mette le mani nel motore per attuare al massimo piccole manutenzioni e per questo non dovrebbe neanche servire un capitolo. Bhe però potrebbe anche servire per ottenere delle informazioni riguardo alla sicurezza di esso, delle prestazioni di un motore e cose del genere. Senza poi contare che, nonostante questa non sia sicuramente una guida teorica, qualche informazione sul due tempi monocilindrico del kart bisognerebbe pure saperla, visto che alla fine questo i principi sono gli stessi che muovono tutti i motori. Quindi, partiamo dalla teoria che comunque sarà molto ma molto diluita, anche perchè personalmente non ho certo le capacità per fare un corso approfondito sul due tempi. ATTENZIONE: per il momento questa parte sul motore è incompleta, sia perchè la mia istruzione è piuttosto incompleta, sia perchè lo è anche la mia esperieza e sia perchè devo ancora trovare tutte le cose da inserire e il modo di come inserirle.

 

INDICE: Selezionare l'argomento di interesse

 

Teoria cap. 1 e 2: Come è fatto e come funziona

Diversificazione dei motori in base all'aspirazione

I pezzi del motore:

Pratica: manutenzione (da implementare)

Pratica: rodaggio

 

 

Torna alla pagina di selezione guida parte II