Questo mese in edicola
   
rossoegiallo.com
 


 

Giorno per giorno

Marzo 2001

14 Marzo
Le ultime da Trigoria

Doppia seduta di allenamento. Sotto un caldo sole, Capello ha a disposizione l'intera rosa, tranne Batistuta che continua a prepararsi con il suo fisioterapista. Nella mattina parte atletica in palestra, poi tiri in porta e punizioni. Nel pomeriggio Cafu, Emerson, Tommasi, Batistuta e Delvecchio non si allenano, secondo quanto stabilito dal preparatore atletico, per affaticamento.

Francesca Ferrazza

13 Marzo
Le ultime da Trigoria

Allenamento mattutino sotto la pioggia. si rivede in campo Batistuta, che lavora a parte con il suo fisioterapista. L'argentino tornerà a disposizione di Capello in occasione della gara casalinga contro il Verona. Per il resto gruppo al completo, per una leggera seduta atletica. Vista la pioggia incessante, la squadra svolge una parte di allenamento in palestra.

Francesca Ferrazza

11 Marzo
Il tabellino di Roma - Brescia

Roma 11 marzo 2001

Roma-Brescia 3-1

Roma: Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi (64' Zanetti), Assuncao (54' Emerson), Candela, Totti, Montella, Delvecchio (81' Nakata).
All.: Fabio Capello.

Brescia: Castellazzi, Petruzzi, Calori, Bonera, Diana, Bisoli, Pirlo, Yllana (88' Guana), Bachini (77' Kozminski), Baggio (77' Tare), Hubner.
All.: Carlo Mazzone.

Reti: 21' Assuncao (R), 30' Yllana (B), 69', 90' Montella (R)

Arbitro: Bolognino di Milano.

Espulso: Petruzzi (B) 71'.

Ammoniti: Assuncao, Calori, Zebina.

8 Marzo
Le ultime da Trigoria

Allenamento pomeridiano a Trigoria. Sotto la pioggia la squadra svolge lavoro atletico e seduta tecnica. Assenti solo Cafu, Emerson, Batistuta e Guigou, impegnato in palestra dopo l'amichevole giocata ieri contro l'Uruguay.

Francesca Ferrazza

6 Marzo
Le ultime da Trigoria

Ripresa degli allenamenti questa mattina. Oltre a Cafu ed Emerson, che rientreranno venerdì prossimo, in campo non si vedono Aldair (fisio per riacutizzarsi dolore al ginocchio destro), Zanetti (problemi influenzali) e Batistuta. Per il resto gruppo al completo per una seduta di lavoro atletica.

Francesca Ferrazza

5 Marzo
Il tabellino di Roma - Inter

Roma 4 marzo 2001

Roma-Inter 3-2

Roma: Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Guigou (74' Di Francesco), Tommasi, Assuncao, Candela, Totti, Montella (88' Aldair), Delvecchio.
All.: Fabio Capello

Inter: Frey, Cirillo, Blanc, Cordoba, Serena, Brocchi (54' Jugovic), Di Biagio (73' Farinos), Zanetti, Dalmat, Vieri, Recoba (84' Hakan Sukur).
All.: Marco Tardelli.

Reti: 9' Vieri (I), 11' Assuncao (R), 27' Montella, 45' Vieri (I), 85' Montella (R)

Arbitro: Pierluigi Collina di Viareggio.

Espulso: Cirillo 90'.

Ammoniti: Di Biagio, Delvecchio, Di Francesco

2 Marzo
Le ultime da Trigoria

Allenamento mattutino sotto la pioggia. Totti svolge lavoro in palestra e fisio. L'ecografia fatta ieri rileva l'assenza di lesioni al retto femorale sinistro, il muscolo fa un pò male al capitano, che però, all'80% scenderà in campo contro l'Inter. Zebina corre a parte. Il francese ha una contrattura, niente di preoccupante però. Aldair è recuperato. Batistuta svolge fisio e idroterapia. Lavoro sul campo A (quello con la tribunetta) e in palestra per il resto del gruppo. Montella, Delvecchio e Balbo si esercitano in tiri in porta e schemi offensivi.

Francesca Ferrazza

1 Marzo
Le ultime da Trigoria

Allenamento pomeridiano. In campo, oltre Cafu e Emerson mancano Totti e Tommasi, reduci dalla partita della nazionale. Per loro fisio e palestra. Aldair prosegue a lavorare nel gruppo. Non si vedono Samuel, che ha giocato ieri e Guigou. Per il resto gruppo al completo.

Francesca Ferrazza