Questo mese in edicola
   
rossoegiallo.com
 


 

Giorno per giorno

Settembre 2000

29 Settembre
Il tabellino di Roma-Nova Gorica

Roma 28 settembre 2000

Roma - Nova Gorica 7-0

Roma: Antonioli, Zebina, Zago, Samuel, Cafu, Tommasi, Assuncao (Zanetti dal 1'st), Guigou, Totti (Nakata dal 16' st), Montella (Batistuta dal 1' st), Delvecchio.
All. Capello

Nova Gorica: Mavric, Pitamic (Nikolic dal 14' st), Srebrnic, Sculac, Brulc (Beganovic dal 27' pt), N.Kovacevic, Schneider (Ipavec dal 1' st), Ribaric, Kokot, Zlogar, Gutalj.
All. Filipovski-Kavcic

Arbitro Stark (Germania)

Reti: 8', 10' e 19' Montella, 22' Delvecchio, 39' pt e 2' st Totti, 14' st Batistuta

Ammoniti Sculac

Il Sorteggio di Coppa Uefa

L'urna riserva i portoghesi del Boavista. La partita di andata, prevista inizialmente allo Stadio Olimpico, verrà disputata ad Oporto il 26 ottobre.

Paolo Cosenza e Cristiana Alessandra

27 Settembre
Le ultime da Trigoria

Oggi è tornato a Roma Hide Nakata.
Questa la probabile formazione di domani: Antonioli, Zebina, Zago, Samuel, Cafu, Tommasi, Zanetti, Guigou, Totti, Delvecchio, Batistuta.

Francesca Ferrazza

26 Settembre
Le ultime dal campo

Nell'allenamento mattutino squadra al completo, presenti anche Lupatelli e Zanetti; il ritorno di Nakata è previsto per mercoledì. Nell'allenamento si sono svolti esercizi di potenziamento muscolare.
Oggi la presentazione del Roma Channel.

Francesca Ferrazza

25 Settembre
Le ultime dal campo

Poggi e Mangone si sono allenati a parte, per il resto gruppo al completo. Oggi doppia seduta. Nella parte atletica corsa e scatti brevi.

Francesca Ferrazza

24 Settembre
Contestazione a Trigoria

Circa 200 tifosi contestano a Trigoria. Calci alle macchine e cori soprattutto contro i brasiliani.
Zebina, Zago e Poggi sono tornati ad allenarsi con il gruppo.

Francesca Ferrazza

23 Settembre
Il tabellino di Roma-Atalanta

Bergamo 22-09-2000
Atalanta-Roma 4-2

Atalanta: Pellizzoli, Siviglia, Carrera, Paganin, Bellini, Damiano Zenoni, Zauri (84' Dundjerski), Donati, Cristian Zenoni, Rossini, Ganz (76' Pinardi).
All.: Vavassori.

Roma: Antonioli, Candela, Aldair, Samuel, Mangone, Cafu, Assuncao, Guigou (67' Tommasi), Totti, Montella (81' D'Agostino), Delvecchio (70' Balbo).
All.: Capello.

Arbitro: Collina

Reti: 6' e 57' Ganz (A), 21' Montella (R), 63' Bellini (A), 92' Totti (R), 94' Pinardi (A)

Ammoniti: C. Zenoni (A), Samuel (R), Montella (R), Totti (R)

21 Settembre
Batistuta non parte per Bergamo. Oggi non si è allenato ed usufruisce di un permesso speciale.
Anche Poggi non è stato convocato per la trasferta di domani.
Questa la probabile formazione di domani: Antonioli, Aldair, Samuel, Mangone, Cafu, Guigou, Assuncao, Candela, Totti, Montella, Delvecchio.
Per Zago e Poggi oggi fisioterapia e palestra.
Nel primo pomeriggio partenza per Bergamo.

Francesca Ferrazza

20 Settembre
Oggi doppia seduta di allenamento.
Batistuta ha effettuato l'intero allenamento, mentre a parte si sono allenati Zebina, Poggi e D'Agostino. Per Zago solo fisioterapia.

Francesca Ferrazza

19 Settembre
Zago ha rimediato uno stiramento al legamento collaterale destro nei dieci minuti in cui è stato impiegato contro l'Atalanta in Coppa Italia. Lo ha rivelato la risonanza magnetica fatta questa mattina.
Batistuta oggi, per la prima volta dopo l'infortunio, ha svolto per intero l'allenamento con il gruppo.
A parte si sono allenati Rinaldi, Poggi, Zebina e D'Agostino.

Francesca Ferrazza

17 Settembre
Il tabellino di Roma-Atalanta

Stadio Olimpico 17-09-2000
Roma - Atalanta 1-1

Roma (3-4-1-2): Antonioli, Rinaldi (30' st Zago), Mangone, Samuel, Cafu, Goigou, Assuncao, Candela, Totti, Montella, Delvecchio (15' st Balbo).
All.: Capello

Atalanta (4-4-2): Pellizzoli, Zenoni C. (24' st Pinardi), Carrera, Paganin, Bellini, Zenoni D., Zauri, Donati, Doni, Ganz (24' st Siviglia), Rossini (39' st Nappi).
All.: Vavassori

Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto.

Reti: 25' pt Montella, 5' st Bellini

Ammoniti: Mangone, Bellini, Guigou

Francesca Ferrazza

16 Settembre
La formazione di domani

Questa la formazione che scenderà in campo domani contro l'Atalanta in Coppa Italia: Antonioli, Zago, Aldair, Samuel, Cafu, Guigou, Assuncao, Candela, Totti, Montella, Delvecchio.

Francesca Ferrazza

15 Settembre
Una brutta notizia

Ancora una brutta notizia per la Roma: molto più serio del previsto l'infortunio subito da Eusebio Di Francesco nel match contro il Nova Gorica. Rottura dei legamenti del crociato anteriore destro: un film già visto, solo che la volta precedente il protagonista si chiamava Emerson. Il numero 7 della Roma è già stato operato dal prof. Mariani a Villa Stuart e i tempi di recupero sono sempre gli stessi, almeno sei mesi. Dieci giorni di riposo anche per Zebina per una distorsione alla caviglia destra, mentre Mangone e Delvecchio hanno svolto una seduta di fisioterapia per riprendersi dagli acciacchi rimediati in Slovenia. Buone notizie per Totti: la botta al fianco sinistro sembra oramai assorbita.

14 Settembre
Tutto facile per la Roma contro il Nova Gorica

Tutto facile per la Roma contro il Nova Gorica, i giallorossi battono gli sloveni per quattro reti a una. Le reti: tripletta di Marco Delvecchio e primo gol stagionale di Samuel. Da registrare un rigore fallito da Vincenzo Montella. D'Agostino, al suo esordio con la maglia della Roma, non demerita nelle vesti di vice Totti, facendosi apprezzare per precisione e sicurezza. Brutto infortunio per Eusebio Di Francesco: il centrocampista, in uno scontro di gioco, riporta una duplice distorsione al ginocchio ed alla caviglia destra. Gli ammoniti: Aldair, Mangone e Zebina. Quest'ultimo, alla fine della gara, è uscito dal campo zoppicando vistosamente, causa una botta rimediata alla caviglia destra. Sembra archiviato il passaggio del turno, la Roma affronterà gli sloveni all'Olimpico il 28 Settembre per la partita di ritorno.

13 Settembre
A Nova Gorica senza Totti

Il capitano della Roma, Francesco Totti, non è stato convocato da Fabio Capello in vista del match di domani pomeriggio contro gli sloveni del Nova Gorica. Dopo l'allenamento mattutino, il numero dieci rossogiallo ha concordato con il tecnico la rinuncia alla trasferta in terra slovena, per avere modo di smaltire la botta al fianco sinistro rimediata nella gara amichevole contro il Milan. Resterà a Trigoria anche Paolo Poggi, afflitto da problemi a un ginocchio. Scontate le assenze di Emerson e Batistuta per infortunio e di Zago e Candela per squalifica, ecco la probabile formazione: Antonioli; Rinaldi, Aldair, Zebina; Cafu, Tommasi, Assuncao, Di Francesco; D'Agostino; Delvecchio, Montella.

Francesca Ferrazza

12 Settembre
Nuova rivista, nuovo sito. Da oggi la gestione dei contenuti del sito verrà gestita da noi. Nessun cambiamento trascendentale al momento, d'altronde Kammamuri aveva fatto un gran bel lavoro, ma il tentativo di rendere sempre più completo ed interessante per tutti lo spazio sulla rete dedicato alla rivista dei tifosi rossoegialli. Sicuri che con il vostro aiuto, siamo sempre aperti ad ogni tipo di critica o suggerimento [anche se non è mica certo che poi li ascolteremo ...:)], diventeremo uno dei punti di riferimento dei tifosi della Roma on line vi salutiamo.

Cristiana e Paolo