Questo mese in edicola
   
rossoegiallo.com
 


 

Giorno per giorno

Maggio 2001

24 Maggio
Le ultime da Trigoria

Emerson non ce la fa neanche per il Milan. Il brasiliano continua a lavorare a parte, con notevoli miglioramenti, ma rientrerà contro il Napoli. Lupatelli non si è allenato perchè ha un pò di febbre. Aldair continua la fisio. Capello prova la formazione anti- Milan: riconfermato l'undici di Bari, con Assuncao e Tommasi a centrocampo e Batistuta- Montella coppia d'attacco. Più di un centinaio i tifosi giunti a Trigoria, sfidando il nubifragio, per incitare la squadra in vista di domenica prossima.

Francesca Ferrazza

18 Maggio
Le ultime da Trigoria

Qualche problema per Zanetti, alle prese con un problema muscolare alla coscia destra. Il centrocampista è a rischio per la gara con il Bari. Delvecchio non si vede in campo, per lui solo fisio. Emerson corre a parte, intensificando il ritmo della corsa. Antonioli riprende ad allenarsi regolarmente. Lavoro atletico leggero per il resto del gruppo e momenti di relax con il calcio tennis.

Francesca Ferrazza

17 Maggio
Le ultime da Trigoria

Allenamento pomeridiano. Trigoria è invasa da circa un centinaio di tifosi, accorsi per assistere all'allenamento arrampicati sul muro. In campo non c'è Antonioli, impegnato in una seduta di fisio a causa di un risentimento infiammatorio al tendine rotuleo del ginocchio destro. Delvecchio svolge fisio e differenziato in campo, così come Emerson. Aldair prosegue la terapia. Capello fa disputare una partitella nella quale prova la formazione per domenica a Bari: in difesa Zago al posto di Aldair, a centrocampo Zanetti e Tommasi e in avanti Totti, Montella, Batistuta.

Francesca Ferrazza

16 Maggio
Le ultime da Trigoria

Doppia seduta di allenamento. Delvecchio svolge lavoro differenziato per un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Si rivede in campo Emerson, che corre a parte e fa degli esercizi insieme a Silio Musa. Aldair inizia la terapia anti infiammatoria al ginocchio sinistro, mentre Zago si allena in campo con gli occhiali, a causa di una fastidiosa allergia. Mattina lavoro atletico e pomeriggio seduta tecnica.

Francesca Ferrazza

15 Maggio
Le ultime da Trigoria

Ripresa degli allenamenti a Trigoria. Aldair inizia a svolgere fisio, in attesa di sottoporsi ad ulteriori accertamenti al ginocchio sinistro. Zanetti lascia il campo dopo pochi minuti di allenamento, a causa di una botta alla coscia destra rimediata durante la gara con l'Atalanta. Nulla di grave. Emerson svolge fisio e differenziato sul campo, ma con il Bari non ci sarà. Zago non si vede perchè lavora in palestra, a causa di una allergia respiratoria che non gli consente di allenarsi con gli altri. Per il resto gruppo al completo. Visita di Ezio Sella, applaudito e festeggiato dalla squadra.

Francesca Ferrazza

11 Maggio
Le ultime da Trigoria

Allenamento a porte chiuse. Capello prova la formazione che potrebbe scendere in campo domani contro l'Atalanta. A sorpresa non viene convocato Zago. Il brasiliano sta bene, ha recuperato dall'infortunio e non si capisce perchè Capello non l'abbia covocato. Per il resto gruppo al completo, con Delvecchio recuperato, anche se non ancora al meglio. Solo fisio per Emerson. Assuncao, squalificato, non è nella lista dei convocati.

Francesca Ferrazza

10 Maggio
Le ultime da Trigoria

Si rivede in campo Emerson. Il brasiliano torna a correre per la prima volta dall'infortunio, assistito dal fisioterapista Silio Musa. Delvecchio svolge lavoro differenziato, mentre Aldair non ha alcun problema. Leggera seduta atletica e tiri in porta. Balbo è completamente recuperato e si allena con il gruppo.

Francesca Ferrazza

9 Maggio
Le ultime da Trigoria

Allenamento mattutino. Non si vede in campo Delvecchio, alle prese con un risentimento al retto femorale sinistro. Aldair, al termine dell'allenamento riporta una contusione alla caviglia destra, ma non è nulla di grave. Capello fa disputare una partitella, nella quale prova un attacco formato da Totti dietro Batistuta e Montella. Presentazione del contratto che legherà Totti alla Roma fino a giugno 2005.

Francesca Ferrazza

8 Maggio
Le ultime da Trigoria

Ripresa degli allenamenti dopo la trasferta di Torino. Zago rientra nel gruppo, ormai pienamente recuperato. Il brasiliano è applaudito e incoraggiato da un gruppetto di tifosi arrampiacati sul muro di Trigoria. Emerson ancora non si vede in campo, per lui solo fisio e differenziato in palestra. Aldair ha un trauma contusivo alla due cosce, ma non sembra niente di grave. Per il resto gruppo al completo: lavoro più leggero per chi ha giocato domenica, mentre corsa e allunghi per chi ha giocato meno o per niente. Infortunio per Bonanni, centrocampista della Primavera, nel corso dell'allenamento.

Francesca Ferrazza

7 Maggio
Il tabellino di Juventus - Roma

Juventus-Roma 2-2

Torino 6 maggio 2001

Juventus: Van Der Sar, Tudor, Iuliano(45' s.t. Ferrara), Montero, Pessotto, Zambrotta, Tacchinardi, Davids, Zidane, Del Piero(34' s.t. Conte), Inzaghi(40' s.t. Kovacevic).
All.:Ancelotti

Roma: Antonioli, Zebina, Samuel, Aldair, Cafu, Zanetti(14' s.t. Assuncao), Tommasi, Candela, Totti(14' s.t. Nakata),Delvecchio(1' s.t. Montella), Batistuta.
All.:Capello

Arbitro: Braschi.

Reti: Del Piero 4', Zidane 6', Nakata 79', Montella 91'

Ammoniti: Tacchinardi, Delvecchio, Pessotto, Iuliano, Cafu, Del Piero, Candela, Kovacevic.

Espulsi: Tacchinardi, Assuncao.