mailing list servizi argomenti forum chat mondo sorelle di link noi email
 
 
     
    tornatràs
     
    la maschera di scimmia
     
    occhi di cemento
     
    vacanze omicide
     
  di Piera Zani
Libri

Libri che vanno, libri che vengono, libri prestati, regalati perduti; libri che improvvisamente ricompaiono sugli scaffali della tua miglior amica…

Piccoli editori di punta che scoprono una nicchia di mercato interessante o edizioni underground, traduzioni pirata dei testi canonici d'oltreoceano. Insomma una falda freatica: a volte l'acqua zampilla in superficie, altre invece, come nel deserto non sai dove andare a scavare per trovare ciò che sicuramente c'è.

Qui di volta in volta si succederanno impressioni e seduzioni di lettura di ciò che si può trovare sul mercato. Non "freschi di stampa" perciò, ma quello che di volta in volta riesce ad emergere dal fondo magmatico dell'editoria che si occupa di lesbismo.
Anche i libri dati definitivamente per perduti riemergono in occasione di convegni, settimane lesbiche o festival, perché le librerie delle donne, le autrici o le stesse editrici mantengono nelle proprie cantine sempre qualche rara e, in apparenza, introvabile traccia di quanto è stato pubblicato