mailing list servizi argomenti forum chat mondo sorelle di link noi email
 
 
   
  Berlino
 
In giro per
  Kreuzberg
 
Begine
   
  Londra
 
For sale
 
Daytime Dikes
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 di Gabriella Romano
 Daytime Dykes
 

Da Londra vi aspettavate una recensione di un locale, un posto alla moda, un bar dove si rimorchia ... e invece niente, mi dispiace, voglio parlarvi di un'altra cosa.

Le Daytime Dykes sono un gruppo di lesbiche che sono interessate a tutto meno che ai locali fumosi, con musica a tutto volume e sguardi assassini. Sono in maggioranza pensionate, oppure sono donne che fanno il turno di notte e le discoteche non possono frequentarle per motivi di orario, o sono disoccupate e l'intrattenimento notturno non possono permetterselo.

Dal 1994 si trovano perciò di giorno, un mercoledì si' e uno no e vanno a visitare musei, gallerie o mostre. Privilegiano artiste lesbiche, ma non discriminano: dalla National Gallery al Museo dei Treni a Vapore, dal Museo del Te alla mostra della ceramista sconosciuta, sono state in più di 90 posti. Dopo la visita vanno al pub e discutono di quello che hanno visto, si conoscono, scambiano quattro chiacchiere.

Funziona! Anche e soprattutto grazie alle instancabili organizzatrici, Val e Hilary .... Il classico esempio di quello che da queste parti si chiama "Grey Power"!

Dimenticavo: Val ha un website: www.rowfant.demon.co.uk. Si firma "theolddyke" e mi prega di assicurare che le turiste italiane sono benvenute ... l'ho detto prima: instancabile! Le attività di Daytime Dykes sono pubblicizzate su Diva, Pink Paper e Time Out.

Gabriella Romano