TheCity
La Cinzianella

La Cinzianella appartiene alla famiglia Gnocchi dal 1966. In un primo tempo si faceva un tipo di cucina tradizionale con papà Alfio ai fornelli e mamma Luisa in sala.
Alla fine degli anni 70 i due figli Maurizio e Cinzia affiancano il papà e da quella data inizia il graduale rinnovamento del locale. In cucina arriva Giorgio Omenetto, chef di classe, che interpreta e realizza le fantasie di Maurizio. Infatti lo spirito creativo che anima Maurizio Gnocchi lo porta a cercare continuamente nuovi abbinamenti, a trovare il prodotto tipico o la ghiottoneria rara da proporre al cliente. L’intesa con Giorgio Omenetto è perfetta e Cinzia, provetta pasticcera, completa la squadra.
Maurizio si occupa anche della cantina con una selezione di vini curatissima: ne ha più di 350 tipi diversi. I fratelli Gnocchi propongono diversi menù fra i quali quello allo Champagne dove oltre alla bottiglia di Champagne viene offerto un menù di sei portate al prezzo di Lit. 90.000 a persona (esempio: tartare di salmone scozzese in salsa di aneto - noci di capesante con salsa di limone verde e Champagne - tagliatelle al nero di seppia, ragù di pesce, molluschi e crostacei - costatina di vitello alle patate e cipolline glassate - parfait di grappa nella sua salsa - friandises).
La Cinzianella è anche nota per un’iniziativa di carattere culturale: ogni anno premia con la Ninfea d’Oro personaggi che si sono distinti nel campo dello spettacolo, dello sport, dell’industria e della ristorazione.
Via Lago, 26
Corgeno di Vergiate (VA)
Tel.: 0331 - 946337
Fax: 0331 - 948890

Carte di Credito:
Tutte

Chiusura settimanale:
martedì

Chiusura per ferie:
gennaio e una settimana ad agosto

La Cinzianella offre ai suoi clienti anche la possibilità di pernottamento.

Prezzo medio per persona:
70.000 vini esclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Primaverile
Estivo
Autunnale
Invernale