Interzona
Ass.Culturale INTERZONA (Stazione Frigorifera Specializzata n.10 ex Magazzini Generali), via Santa Teresa 16,  37125 Verona. tel 045-505005 / 045-8233821 / 045-597851.
Online: http://www.izona.it

Note: Interzona é' una Associazione Culturale, nasce a seguito di alcune esperienze molto diverse tra loro, il cui filo conduttore è la volontà di agire in prima persona per dare una risposta alla mancanza di spazi di aggregazione aperti a nuove forme di socialità. A tale scopo utilizza dapprima in maniera volutamente provvisoria luoghi abbandonati, per organizzare alcune feste/concerto. Si costituisce formalmente come associazione culturale nel dicembre del ‘92 e compie, in occasione del Capodanno ‘92/’93, un gesto di solidarietà con le popolazioni della Bosnia organizzando feste musicali nei campi profughi di Posuje (Mostar) e di Brac. Nel giugno ’93 realizza, in collaborazione con alcuni gruppi di volontariato sociale, due feste/concerto sul tema della sieroposività come condizione di vita non solo patologica. Nel luglio 1993, presso il Parco Ferroviario di Porta Vescovo, organizza una rassegna di cinema indipendente italiano in 16mm, come momento di incontro anche con gli autori. Nell’intento di proseguire la propria attività in spazi che, persa la loro originaria funzione si trovano in uno stato di abbandono o di sottoutilizzo, dal ’94 opera all’interno della Stazione frigorifera specializzata degli ex Magazzini Generali di Verona: un’area produttiva dismessa di proprietà pubblica e volutamente abbandonata dalla stessa Amministrazione. Inizia una ristrutturazione degli spazi architettonici finalizzati ad una produzione non più mercantile ma di segno artistico, culturale e sociale.

Eventi segnalati:

Per approfondimenti vi consigliamo di visitare il stio ufficiale dell'associazione.
Sabato 02.02
Cubico
Note: concerto ore 23:30
Venerdì 08.02
Zelda Piras
Note: ore 21.45.
Venerdì 08.02
Fennesz
Note: a seguire
Sabato 09.02
dj JOHN-S, Festa di carnevale
Note: -
Sabato 23.02
Karate
Note: -
Venerdì 01.03
The Fall
Note: -
Sabato 02.03
Weekenddance Night
Note: WEEKENDANCE" e' lo spazio settimanale che Radio2 Rai dedica alla musica dance ed alla "club culture" internazionale. In onda tutti i venerdi' dalla mezzanotte alle 02 ed il sabato dalle 23 alle 02, "WEEKENDANCE" e' una cavalcata attraverso i suoni da ballo piu' alla moda - dalla nu-house all'Uk-garage, dalla trance al breakbeat fino agli sperimentalismi astratti di techno e jungle - oltre che una informatissima guida agli eventi di "nightclubbing" del weekend in giro per l'Italia e fuori.
Condotto in studio da LUCA DE GENNARO e FABIO DE LUCA, "WEEKENDANCE" ospita tutte le settimane le maggiori superstar tra i dj italiani ed internazionali, presenti in carne ed ossa in studio oppure registrati dal vivo in occasione di una loro serata. "WEEKENDANCE" ha gia' trasmesso - fra gli altri - megamix di Claudio Coccoluto, Mauro Picotto, Mario Più, Laurent Garnier, Howie B, Joe T.Vannelli, Ralf, Chemical Brothers, Basement Jaxx, Carl Cox, Le Knight Club, Plump DJs, Claude Challe, Kruder & Dorfmeister, Funk D'Void, Rennie Pilgrem, Sister Bliss, David Holmes, Timo Maas etc.
Nell'estate 2000 "WEEKENDANCE" ha pubblicato per Virgin/Extra Labels il primo volume della raccolta "The Weekendance Selection", contenente rarita' ed esclusivi remix di Chemical Brothers, Cassius, Deadly Avenger, Junior Cartier, Daft Punk, Groove Armada, Jacknife Lee, Les Rhythmes Digitales, Howie B etc. Il volume 2 ("The Lost Classics Of House Music") e' in uscita nell'autunno 2001.
LUCA DE GENNARO, dj e giornalista, e' stato conduttore di innumerevoli trasmissioni di Radio Rai (tra le quali la mitica "Planet Rock") e sul mestiere di disc-jockey ha scritto anche un libro ("Dj Power", Castelvecchi 1997). Durante il giorno e' responsabile del Talent And Music Department di Mtv Italia.
FABIO DE LUCA, giornalista e dj, ha condotto varie trasmissioni per Radio Rai ("Suoni & Ultrasuoni" e "Jefferson" tra le altre) ed ha firmato insieme a Carlo Antonelli un saggio di "storia sociale" della musica dance ("Discoinferno", Theoria 1995) oltre ai libri "Fuori Tutti" (Einaudi, 1996) e "Storia Della Musica Elettronica" (Lakota, 1996). Da anni collabora con le rivista "Rumore", "Musica!" e "Groove". Dall'autunno 1999 De Gennaro e De Luca conducono ogni venerdi' e sabato notte "WEEKENDANCE".