Dal 6 ottobre 2001 al 7 aprile 2002
Stagione Teatrale di Villazzano 2001/2002

Teatro di Villazzano, Villazzano (Tn), ore 20.45. Info: 0461/921000.
Online: http://www.queidevilazan.it

Tariffario
Enoteatro e Emozioni a Teatro: lire 10.000/8.000 (Euro 5,16/4,13).
Corti a teatro e Cortometraggi: lire 8.000 (Euro 4,13).
Prevendite dal martedì precedente lo spettacolo "Toni dei Fiori, via Villa, Villazzano (Tn)". Il giorno dello spettacolo "Teatro di Villazzano dalle ore 19.00".


Calendario (prossime date):
sabato 19 gennaio 2002
Gruppo teatrale "Quei de Vilazan"
Il mondo d'acqua
Emozioni a Teatro. Teatro di Villazzano, Villazzano (Tn), ore 20.45.
Note: di Aldo Nicolaj. Regia di Gianni Corradini.
sabato 2 febbraio 2002
ACT Articolate
Corti a teatro
Emozioni a Teatro. Teatro di Villazzano, Villazzano (Tn), ore 20.45.
Note: Sei spettacoli, tutti diversi, durante la stessa serata. Massimo 15 minuti a pezzo per creare uno spettacolo completo di circa un'ora e mezza.
venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo 2002
ACT Articolate
Enoteatro: L'ultima diretta della notte
Emozioni a Teatro. Teatro di Villazzano, Villazzano (Tn), ore 20.45.
Note: uno scambio culturale ed enogastronomico di tre gruppi provenienti da regioni diverse. Tre giornate susseguenti dedicate sia alla cultura, attraverso la presentazione di tre spettacoli, sia alla degustazione di prodotti tipici. Dopo lo spettacolo gli stessi attori offriranno al pubblico un bicchiere di vino, accompagnato da un prodotto gastronomico proveniente dalla loro regione.
Note2: "Enoteatro" nasce dall'incontro della cultura teatrale con le tradizioni eno-gastronomiche. Tre serate in compagnia di buon teatro, vino e degustazioni gastronomiche.
Tre compagnie partecipanti alla manifestazione:
Associazione Culturale Teatrale "Articolate" di Villazzano (TN);
Asscciazione Culturale Teatrale "Gli Stretti" di Villanovad'Asti (AT); Associazione Teatrale "Le lenzuola appese" di Napoli.
Tre compagnie dunque, provenienti da tre diverse regioni, che accompagneranno i loro spettacoli con degustazioni tipiche del loro luoghi di provenienza. "Enoteatro" nasce dal desiclerio di ampliare gli orizzonti della la cultura, sia essa teatrale o gastronomica, fondendo gli intenti in un unico progetto. Un progetto nuovo per Trento, ma già particolarmente presente in altre realtà regionali, dove ha dimostrato come possa essere forte e proficuo il connubio di queste due realtà. La manifestazione è racchiusa, in questa sua prima edizione, in tre giornate consecutive: un week-encl intenso, dove la proposta sia teatrale che gastronomica è particolarmente varia.
domenica 7 aprile 2002
ACT Articolate
Cortometraggi a Teatro
Emozioni a Teatro. Teatro di Villazzano, Villazzano (Tn), ore 20.45.
Note: Durante la serata saranno proiettati sei cortometraggi, selezionati da una giuria, fra tutti quelli che saranno inviati all'associazione. Per questo primo anno non è stato definito nessun tema comune: i cortometraggi potranno essere comici, drammatici, a sfondo sociale, mentre è nostra intenzione organizzare per il prossimo anno delle serate a tema, e perché no, a concorso. Avete un vostro cortometraggio da inviarci?
Paola Leoni, via Matteotti, 20 - 38100, Trento.