Indice
Fabio Rampelli
Sentimento Popolare
Detto Fatto
Editoriale
Interventi
Notizie
Comunicati
Glossario
Libro degli ospiti
Contatti
Collegamenti
 
 
 
  CHI E' FABIO RAMPELLI

Quarantuno anni, architetto, sposato con Gloria Sabatini. Campione azzurro di nuoto, ha vinto titoli nazionali e internazionali, rappresentando i colori italiani ai Campionati del mondo del 1978. Consigliere di Alleanza nazionale alla Regione Lazio, già capogruppo. E' stato consigliere circoscrizionale del Centro Storico (dal 1989 al 1993), consigliere comunale di Roma (dal 1993 al 1997), alla fine del '97 Gianfranco Fini lo ha scelto per guidare il Coordinamento regionale del Lazio di An. E' stato determinante per la vittoria del Centrodestra alla Provincia di Roma e alla Regione Lazio. Ottimo amministratore, infaticabile dirigente, geniale inventore di mille iniziative, persona dalle grandi doti umane.
Fabio Rampelli predilige il gioco di squadra e coinvolge nel suo impegno politico e sociale un'intera comunità, centinaia di persone di tutte le età e di ogni categoria sociale che cercano di costruire un'Italia migliore.
A lui si devono importanti intuizioni nel campo della metapolitica e della comunicazione. Ha fondato negli anni dell'isolamento del Msi la rivista "Morbillo", foglio satirico e graffiante che ha fatto parlare di sé avversari e politologi. Ha ideato l'Asi-Ciao, l'ente che riunisce centinaia di associazioni non-profit di area attive nel campo della promozione culturale. Ha promosso diverse campagne di solidarietà e ha guidato carovane di aiuti umanitari per le popolazioni colpite dalla guerra in Croazia. Ha fondato e promosso associazioni culturali, sociali, ricreative e ambientaliste. Nel corso del suo impegno Fabio Rampelli è stato animatore di importanti campagne in difesa del territorio per rendere compatibile lo sviluppo economico con la tutela dell'ambiente. Tra le battaglie più significative quella per la difesa di Tor Marancia, ultimo lembo di campagna romana nel Parco archeologico dell'Appia Antica, dalla colata di due milioni di metri cubi di cemento (oltre 9 ore di intervento ostruzionistico nell'Aula Giulio Cesare).
Ha combattuto l'arroganza dei poteri forti sostenendo con provvedimenti e iniziative legislative le piccole imprese e l'economia diffusa, ha difeso le professioni dall'attacco mortale di una sinistra opportunista e livellatrice.
Appassionato di vela, è amante del mare. Fabio Rampelli rappresenta l'anima creativa, movimentista di una Destra giovane e popolare, impegnata nel cambiamento della nostra nazione per restituire dignità alla politica all'insegna dell'antico sogno futurista, "lanciare la propria sfida alle stelle".