Indice
Fabio Rampelli
Sentimento Popolare
Detto Fatto
Editoriale
Interventi
Notizie
Comunicati
Glossario
Libro degli ospiti
Contatti
Collegamenti
 

 

 

 

 
Speciale Foibe

10 FEBBRAIO
Giorno della memoria e della testimonianza

Il furore ideologico che precede le campagne elettorali genera mostri. Spesso incolpevoli. Era il novembre 2000 quando tutta l'intelligenza progressista, i massimi esponenti dell'Ulivo, i pezzi da novanta della Quercia, a cominciare da Luciano Violante, inscenarono una crociata violentissima contro l'ormai celebre mozione approvata dal Consiglio regionale del Lazio su mia proposta, per favorire il pluralismo culturale nei testi di storia e letteratura. Proporre non imporre. Aprire il dibattito, non ingessarlo.

continua

 
Editoriale
L'ESERCITO DEL SILENZIO
Milioni di persone ferme, silenti, a scandire un tempo che non vuol saperne di passare e resta sempre lì, su quelle immagini strazianti di binari e lamiere, di bambole di carne e zainetti. Era impensabile che avrebbero suscitato questa sensazione di forza, solo per il fatto di tacere per ore e tutte insieme. Donne, anziani, bambini, destra, sinistra, benestanti e poveracci, tutti lì a mettere in mostra la propria indignazione, a schierarsi.
continua
 
23 marzo 2002
Intervento al Congresso per l'elezione del Presidente della Federazione Romana AN

Intanto vorrei ringraziare coloro i quali hanno animato questo congresso, non solo per gli interventi fatti ma anche per la pazienza dimostrata nel saperli ascoltare. E penso che questo debba comunque essere il primo dato su cui riflettere, non ci sono mai piaciuti gli unanimismi.
Pietre miliari

Il soldato, la bandiera e la libertà
Messaggio email mandato alla Cnn da una cittadina americana
Per non dimenticare
"Il governo italiano vi chiede ufficialmente scusa per tutto ciò che è accaduto e per tutto ciò che colpevolmente i libri di scuola non hanno raccontato".

Roma, 18 marzo 2004
Strage fratelli Mattei. Rampelli: "Petizione popolare e mozioni in tutti gli enti locali per la revoca dello status di rifugiato politico di Lollo"
Roma, 17 marzo 2004
Rogo di Primavalle. Rampelli: "Il Governo chieda al Brasile la revoca dello status di rifugiato politico per ottenere l'estradizione"
Roma, 11 marzo 2004
Avviso di garanzia a Totaro per dichiarazioni sul gappista Fanciullacci. Rampelli: "Accusa assurda, la Sinistra è ancora prigioniera della cultura dell'odio"
Roma, 10 marzo 2004
Rogo di Primavalle. Rampelli: "Il Governo italiano intervenga sul Brasile per chiedere la revoca dello status di rifugiato politico a Lollo"
Roma, 10 marzo 2004
Approvata all'unanimità mozione di Rampelli per chiedere la revoca per la discarica di Falcognana
Roma, 10 marzo 2004
Variante autostrada Cisterna Valmontone. Rampelli propone Commissione congiunta a Velletri: "Parere Amministrazioni comunali non sarà scavalcato da Regione"
Roma, 2 marzo 2004
Occupazione Galilei, Rampelli replica a Rosa Rinaldi: "Stiamo preparando dossier"
Roma, 10 febbraio 2004
Rampelli: Applicare il principio delle case a riscatto e bloccare le vendite degli immobili immessi sul mercato dopo la riforma
Roma, 5 febbraio 2004
Palazzo Rivaldi, Rampelli: Farne un museo dei Fori, non disperdere la fruttuosa collaborazione tra istituzioni
Roma, 2 febbraio 2004
Rampelli, su acquisto case ex IACP, bene Storace, ma...
Roma, 31 gennaio 2004
Tram EUR - Tor Dé Cenci. Rampelli: "Stop al progetto per trasformare la Roma Lido in metropolitana"
Roma, 31 gennaio 2004
ODG contro progetto per Auditorium B. Rampelli: "La Regione non firmerà l'accordo di programma"
Roma, 31 gennaio 2004
La Regione Lazio sperimenta la demolizione e ricostruzione: passa emendamento di Rampelli per 5 milioni di Euro
Roma, 29 gennaio 2003
Rampelli: "Violante partecipi alla Giornata dei Valori Nazionali indetta dalla Regione e lanciamo un appello agli editori, mai più definizioni delle Foibe come goline carsiche"
22 gennaio 2004
Via degli Ibernesi. Rampelli e Marsilio: "Sfratto rinviato grazie ai militanti di An che si sono opposti all'intervento della forza pubblica".
Roma, 22 gennaio 2004
Rampelli su Museo della Shoah in Via Capo D'Africa
Con il glossario giuridico e amministrativo s'inaugura sul portale una sorta di abbecedario per i nostri iscritti e amministratori, dai semplici militanti ai singoli consiglieri municipali, dagli assessori comunali ai sindaci.
Se la "via della politica" è irta di difficoltà anche a causa della mancanza di strumenti formativi adeguati, essa può diventare meno complicata spiegando dalla 'A' alla 'Zeta' le voci più importanti legate all'amministrazione pubblica.
 
 
LIBRO DEGLI OSPITI
"Firma" la tua visita al sito di Fabio Rampelli e lascia un messaggio, potrai vederlo pubblicato nella pagina dedicata ai visitatori del sito.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo dovrebbe essere un invito…
E' la prima volta che si parla di me in modo così diretto e sfacciato. Sì, nelle campagne elettorali c'è l'immancabile sito in cui si sciorinano i programmi, si narrano le battaglie fatte… e si danno messaggi alla propria lobby di riferimento.

SPECIALE ESQUILINO
Tutti i documenti per partecipare al bando
Detto, fatto, Abbiamo rispettato l'impegno preso in campagna elettorale per il rilancio dell'identità del rione Esquilino. E' stato, infatti, pubblicato il bando della legge, approvata dalla Regione Lazio, che stanzia 2 milioni di Euro a favore del commercio tradizionale nel rione. La scadenza per presentare la domanda è il 9 luglio.