11ª Giornata d'andata

(24 Novembre 2002)

[1ª Cat. - Gir. E] ACI SAN FILIPPO - ATLETICO MILITELLO 2-0

 

SCONFITTA IMMERITATA

 

ACI SAN FILIPPO: Tutino, Costa, Motta, Barone, D'Urso (Amato), Pane (Cerra), Puglisi, Spadafora, Tarantini (Rovito), Rapisarda, Grasso.

ATLETICO MILITELLO: Parisi, Lagona, Todaro, Iacobello, Di Pasquale, Vaccaro, Grifò, Scicli (Albergamo), Reitano (Fisichella), Mirabella F., Mirabella C.

ARBITRO: Sig. Nicoletti di Catania.

RETI: 48° Grasso, 76° Rapisarda:

NOTE: ammoniti Spadafora, Grasso e Motta (ASF); espulsi Todaro, Lagona e Mirabella C. (AM). Spettatori: 30.

 

ACI CATENA (CT) - In una giornata nuvolosa, l'Atletico Militello è subito aggressivo con un bel colpo di testa di Carmelo Mirabella che impegna il portiere della squadra di casa. Al 14°, su pasticcio della difesa giallorossa, un tiro di Rapisarda va di poco a lato alla destra della porta difesa da Parisi. Dieci minuti dopo, su azione confusa, è nuovamente Rapisarda a mettersi in evidenza con un tiro che colpisce la traversa. Il 36° di gioco registra un brutto intervento ai danni di D'Urso che deve lasciare il campo per l'entrante Amato. Sullo scadere della prima frazione di gioco si registra un'altro brivido per la difesa militellese: un calcio piazzato dai 16 metri di Grasso si "stampa" nuovamente sulla traversa.

In avvio di ripresa, al 48°, l'Atletico Militello rimane in nove uomini per la doppia espulsione di Todaro (somma di ammonizioni) e Lagona (proteste). Il primo gol della partita arriva al 53° quando, in sospetta posizione di fuorigioco, Grasso manda il pallone alle spalle di Parisi. Al 60° un bel colpo di testa dell'onnipresente Grasso viene neutralizzato da una stupenda parata aerea di Parisi. Il pareggio potrebbe arrivare al 62°, quando il bel colpo di testa di Carmelo Mirabella lambisce il palo alla destra della porta difesa da Tutino. È il 76° quando l'Atletico, ormai in nove uomini, si fa sorprendere nella più classica delle azioni di contropiede: Rapisarda, servito da un assist di Grasso (sempre lui) sigilla il 2 a zero. Per un fallo di mani di Fisichella, al 78° l'arbitro assegna un penalty che Grasso si fa parare dall'estremo difensore militellese.

La partita si avvia alla conclusione quando, per proteste, all'80° anche il centravanti atletista viene invitato a raggiungere anzitempo gli spogliatoi: forse l'arbitro ha esagerato nell'espulsione (Moreno docet?). Dopo quattro minuti di recupero la gara termina con l'ennesima sconfitta per l'Atletico Militello.

(www.militello.info)

 (Nicolino Ragusa)

Giornata 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 -19 - 20 -21 -22 - 23 -24 - 25 - 26 -27 -28 -29 -30


Home Page - La Società - La Squadra - La Storia - Campionato - Ultime Notizie - Vesti Giallorosso