Luglio - Agosto 1999

- Editoriale

Un'estate calda, ma in ombra

Kennedy, la maledizione continua

Momenti di svago e attrazioni culturali...

Accarezza le nubi svettando poderoso

Sorrisi sardonici scolpiti con arte

E' tempo di vacanze ma non per tutti

Il cotello dell'amore, abili maestri per un oggetto misterioso

Profumi e colori da sapienti scalpelli

La Villacidrese pronta a sbarcare in penisola

 

Home Page "L'Altro"

 

1999 All Rights Reserved

 

CALCIO - Nazionale Dilettanti

La Villacidrese pronta a sbarcare in penisola

Una buona campagna abbonamenti per un campionato molto impegnativo

 

Sono passati poco meno di tre mesi da quella domenica di maggio nella quale la Villacidrese con la vittoria per 2-1 sul Sinnai conquistava, al termine di un campionato vissuto da protagonista, la storica promozione al campionato nazionale dilettanti.

Sull'onda di questo successo e di quell'entusiasmo la società campidanese si tuffa in questa nuova e difficile avventura con, al timone, colui che ha traghettato il sodalizio biancoceleste sino all'olimpo del campionato regionale, Bernardo Mereu, un nome una garanzia, una freccia in più nell'arco di una matricola che si affaccia ad un campionato dove la faranno da padrona sopratutto l'esperienza e la capacità.

Bernardo Mereu che guiderà da oggi a ritmo di due sedute di allenamento giornaliere la squadra che si ritroverà allo stadio comunale di Villacidro.

Squadra che è stata praticamente riconfermata in blocco, eccezion fatta per tre sicuri partenti: Pier Paolo Piras, Marco Cabras e Gianni Camedda (che probabilmente approderà all'Arbus).

Dall'altra parte della barricata, cinque, per il momento sono i nuovi sicuri arrivi: l'attaccante Giannoni proveniente dal Pula più quattro giovani della primavera del Cagliari: Cadelano, Congia, Porcu e Solidu. Al raduno comunque si presenteranno anche numerosi altri giocatori come Graziani e Stante (entrambi dal Tivoli), Carletti (in arrivo dalla squadra primavera dell'Andria), Carta (Castelsardo) e Panca dal Thiesi, per i quali un eventuale acquisto verrà deciso soltanto in un secondo tempo. Un parco giocatori che si preannuncia numeroso e di buona qualità, elementi senz'altro indispensabili per affrontare una stagione lunga e difficile dove l'obiettivo principale è senz'altro rappresentato dalla permanenza nel Nazionale Dilettanti.

Intanto sembra esserci molta euforia intorno alla squadra, euforia rappresentata anche dal fatto che a campagna abbonamenti ancora aperta sono stati raggiunti già i 200 tagliandi, segno tangibile che anche in questa stagione i ragazzi di Mereu potranno contare sul supporto di un pubblico, che anche lo scorso anno non ha fatto mancare il suo calore. Le ultime novità sono rappresentate dall'inserimento nel quadro dirigenziale di nuovi soci e dall'inversione dei ruoli di presidente e direttore sportivo, coperti ora rispettivamente da Siro Marroccu e Antonio Piras. In settimana presentazione della squadra nei pressi della nuova sede sociale, locali che potranno ospitare anche le squadre che durante il campionato arriveranno dalla penisola.

Gian Luca Atzeni