SFRPG - Science Fiction Role Playing Game
Scenario   

I protagonisti di SFRPG sono degli "avventurieri dello spazio", gente che ha scelto di abbandonare la tridimensionalità di una vita sedentaria per percorrere la strada di viaggiatore dello spazio in "quattro dimensioni" (spazio+tempo), privandosi così di tutti gli affetti e le comodità. Un viaggiatore dello spazio è infatti necessariamente anche un viaggiatore - solo in avanti - del tempo, e al ritorno dai suoi viaggi troverà le persone e le cose che ha lasciato completamente cambiate, a causa del lungo tempo trascorso.

Ad attirare gli avventurieri nelle infinità del cosmo saranno i suoi straordinari tesori e gli impenetrabili misteri: relitti abbandonati, mondi dimenticati, infinite forme di vita aliene, pirati e segreti senza risposta, oltre - naturalmente - a un buon ingaggio o un nobile ideale.

Gli avventurieri risponderanno a S.O.S. interstellari che - viaggiando alla velocità della luce - giungeranno a destinazione anni, o persino secoli, più tardi. Rispondere a una richiesta d'aiuto significa dunque giungere a destinazione necessariamente in notevolissimo ritardo: un ritardo che comunque non giustifica l'abbandono.

Diamo ora una rapida occhiata ai possibili "committenti" che un gruppo di avventurieri in cerca di un ingaggio potrà contattare.

La Confederazione Pan-galattica
E' la principale organizzazione politica inter-galattica. Il suo compito è quello di vegliare sulla pace e prevenire le minacce nei sistemi dei mondi che ne sono membri.

Le Fondazioni di Ricerca
Sono interessate a raccogliere dati scientifici e possono permettersi di pagarli profumatamente.

L'Assistenza Stellare
E' una forma di copertura assicurativa privata che tutela i suoi associati garantendo l'invio di soccorsi a richiesta. Per la compagnia assicurativa sarebbe una omissione perseguibile penalmente non rispettare il contratto!

Le Congregazioni Mercantili
Sono interessate a recuperare tanto i propri equipaggi quanto - naturalmente - le proprie merci per qualche motivo disperse nello spazio.

Il Sindacato
Il Sindacato vuole garantire l'incolumità ai suoi lavoratori iscritti, in ogni luogo e in ogni tempo.

Gli Archivi Archeologi Astrali
Le informazioni sugli abitatori del cosmo di ogni tempo sono custodite negli Archivi Archeologici Astrali (AAA), sui quali si basano tutti i sistemi informativi planetari e interplanetari. Sono interessati a ogni sorta di informazioni - le più dettagliate possibili - nella speranza di ottenere uno scoop.

Pirati dello Spazio
Benché le opportunità di ottenere dei contratti non manchino, gli avventurieri potranno anche scegliere di agire in proprio, ricercando privatamente possibili bottini dispersi nello spazio. Violare una proprietà privata - benché dispersa nello spazio - è tuttavia "universalmente" considerato reato!

 

 

Scrivete, scrivete, scrivete!

Commenti? Domande? Clicca qui!     gambsberg@hotmail.com