La Scuola  

  Lam Jo  

  Lam Chun Sing  

  Tai Ji Quan  

  Galleria  

  Articoli  

  News  

  Link  

  E-mail  
Torna alla Homepage

Torna alla pagina precedente



di F. Palmieri
giugno 2005

di F. Palmieri
ottobre 2004

di F. Palmieri
febbraio 2004

maggio 2003

di F. Palmieri
marzo 2003

di F. Palmieri
febbraio 2003

di F. Lattanzi
gennaio 2003

di F. Palmieri
01-08-2002

di F. Lattanzi
28-03-2002

di F. Palmieri
15-03-2002

Scuola Wong Fei Hung - Sito sulle arti marziali Logo Scuola Wong Fei HungLogo Hung Gar del Maestro Lam Jo

Kung Fu - Articoli
edicato a Hong Kong:
Festa di Fondazione della Qilin Tang
Terni, 10 maggio 2003
Logo Qilin Tang: compagnia dell'unicorno
Una "Casa" intitolata all'Unicorno cinese simbolo della fertilità, in cui possano incontrarsi e prosperare coloro che lavorano per le arti marziali della tradizione cinese. E' questa la Qilin Tang, l'associazione che ha celebrato il 10 maggio scorso al Palatennistavolo di Terni la sua fondazione. Come primo atto, la Qilin Tang ha aderito alla MAW, giovane federazione ma già consolidata nel settore del Karate, grazie all'esperienza di prestigiosi veterani di questa disciplina.

MAW: Martial Arts in the World, affiliata allo CSEN/Coni

La festa di fondazione è stata dedicata a Hong Kong, per esprimere la vicinanza spirituale a un luogo che ci è molto caro e che vive un momento dificile per i problemi derivati dalla Sars.

Circa quaranta performances di Kung Fu hanno reso intensa e accattivante la serata di Terni, cui hanno partecipato diverse scuole, ciascuna contribuendo con il suo patrimonio tecnico. Quando le pratiche tradizionali vivono un momento di manifestazione, si richiede che ne siano tutti protagonisti: gli allievi come i maestri, anzi i primi più dei secondi affinché proprio il protagonismo individuale sia accantonato per rendere soggetto centrale non una o più persone, quanto le scuole o le associazioni di cui i singoli sono, a vario titolo, le semplici parti.

I Maestri Lattanzi e Palmieri: fai clic per vedere l'ingrandimentoStili del Sud e del Nord, più e meno noti, si sono avvicendati: Bak Siu Lam, Choy Li Fat, Hung Fat, Hung Ga, Luhng Ying, Mok Ga, Wing Chun. Le scuole dei Sifu Fabio Lattanzi, Francesco Palmieri e Luca Primavera hanno esibito molteplici elementi del programma tecnico; il maestro ospite Roberto Sforza ha eseguito il ventaglio del Ba Gua e due suoi studenti la spada dritta.

Numerose le armi in scaletta tra cui sciabola, spada, coltelli farfalla, forcone, bastone a uno e a due capi. Tra le sequenze a coppia, Gung Ji e Fu Hok Deui Cha e il Seung Tau Gwan. Ancora: il Chi Sau di Valerio Celani, insegnante ad Ascoli Piceno, che ha aderito alla Qilin Tang e alla MAW così come Salvatore Porcu, che guida una scuola ad Olbia.

La serata è stata arricchita dalle brillanti esecuzioni della Nazionale Kata di Karate della MAW, che è intervenuta anche con il presidente M° Fausto Sidoli e i vertici federali.

Le foto in galleria:
- il M. Lattanzi e il M. Palmieri eseguono Seung Tang Gwan Dewi Cha
- Riccardo Tulipani esegue Hau Ji Gwan
- Ilario Savi esegue Sap Ji Kyuhn dell'Hung Fat
- Swen Thiele esegue Fu Hok Ying Seung Kyuhn dell'Hung Ga

giugno 2003

Altre immagini della manifestazione

I giovanissimi allievi del M. Lattanzi, Accademia Arti Marziali - Terni Uno degli articoli pubblicati sull'evento: Il Messaggero, 14 maggio 2003 Gli allievi del M. Francesco Palmieri, Scuola Wongfeihung - Roma
Esibizione della squadra nazionale di Kata della MAW Il Presidente MAW, M. Fausto Sidoli, Il Segretario Generale MAW, M. Enrico Pau, il Direttore Tecnico dell'Accademia Arti Marziali di Terni, M. Fabio Lattanzi I bambini della scuola di Terni eseguono la terza forma didattica guidati da Francesca Lucianetti Ilmia Calistri di Roma esegue una forma del Mok Ga Wing Chun: applicazioni con l'Istr. Valerio Celani di Ascoli
Il M. Sforza di Roma esegue una forma di ventaglio - stile Ba Gua Zhang La M. Salvatori durante l'esecuzione della Peng Kyuhn del Choi Li Fat Il M. Primavera di Terni dirige i suoi allievi durante l'esibizione di gruppo: forma Dyun Da del Bak Siu Lam Tai Ji stile Koo eseguito in gruppo


Torna in cima alla pagina