Pathway Journal - Index
Cinema
Anno 1  - Numero 0SommarioMarzo 1999

 Cinema 
         C'e' post@ per te 
         A Bug's life 
         Carpe diem, mio capitano! 

 Musica 
         Metal: panorama 1998 
         Nightfall in Middle Earth 
         Neffa: "107 elementi" 

 Sport 
         Cambio della guardia in serie A 
            Cambiare allenatore:nuova moda? 
            Giovanni Soldini e la sua impresa 
            F1: Quando il paggio diventa re 

 Cultura e spettacolo 
         Sanremo: Tiriamo le somme 

 Pinocchio - I vostri racconti 

 Mail - L' angolo della posta 

 News - Le ultime notizie da ''Amico'' 

 Help - Spiegazioni sul sito 

 Eppy Page - La pagina della redazione 

 PJ and Co. - Per collaborare con noi 

 Links - Collegamenti ad altri siti web

C'E' POST@ PER TE: 

 Un ottimo Tom Hanks e una splendida Meg Ryan per una commedia rosa dal La locandina di C'è post@ per tesapore di favola. 
Lui un giovane e brillante imprenditore, lei proprietaria di un piccolo negozio di libri per bambini. Rivali in affari, ma innamorati nella rete; così recita il sottotitolo italiano a questa pellicola. Ed è questo il nocciolo del film. 
La storia, e soprattutto il finale, possono apparire scontati, ma tutto sommato il film è piacevole anche se leggero. E' un film semplice, ma non per questo scadente, e con una recitazione di buona qualità. 
 Sarà inoltre gradevole ritrovare insieme attori e regista. Nora Ephron, infatti ha già diretto, oltre a film di successo come "Michael" e "Henry ti presento Selly" (con la stessa Ryan), "Insonnia d'amore", dove i protagonisti sono proprio Tom Hanks e Meg Ryan, guarda caso ancora nel ruolo di due "innamorati per caso". 
 E' l'intrattenimento ideale per una serata allegra, ma con una buona dose di tenerezza, e credo lo apprezzeranno anche gli "internettari"... 
 

LA TRAMA: 
 
 Meg Ryan è la proprietaria di un negozietto di libri per bambini. Un piccoloMeg Ryan negozio di quartiere, con la clientela affezionata e rapporti di amicizia tra quei pochissimi commessi che vi lavorano. 
 Andrebbe tutto bene se Tom Hanks, giovane imprenditore, non decidesse di impiantare, proprio dietro l'angolo, un enorme emporio super fornito di libri di ogni genere e dotato di tutti i comfort che il cliente può desiderare.Tom Hanks 
 Inizia così la guerra degli spot, delle dichiarazione al veleno ecc.. 
 Nel frattempo però i due protagonisti si scambiano e-mail, intraprendono una "amicizia virtuale" e sviluppano un'intesa molto speciale in rete. Tutto senza conoscere l'identità l'uno dell'altra! 
Si scambiano pareri, consigli (anche su come sbarazzarsi del proprio concorrente in affari!) e frasi affettuose, finché non decidono di incontrarsi e conoscersi. 
 Sarà lui ad accorgersi del fatto che la sua cyber-amica è anche la sua rivale e diserterà l'incontro. Da qui una serie di vicende più o meno volute, più o meno casuali, che porteranno i due ad innamorarsi anche "faccia a faccia". 
 

Scrivi a Trupi!!!