Progetto scuola | ritorna alla pagina iniziale |
Curricoli
per competenze
Dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola superiore
1. FONDAMENTI - QUESTIONI GENERALI E TRASVERSALI |
|
Introduzione al corso: disciplinarità e trasversalità | |
Schema di orientamento generale | |
Sintesi: dal programma al curricolo | |
Schemi e definizioni; competenze e nuclei fondanti | |
Glossario | |
Linguaggio condiviso per la Costruzione dei Curricoli | |
Bibliografia essenziale | |
2. AREA ANTROPOLOGICA: |
|
Materiali pregressi | |
3. AREA LINGUISTICO-ESPRESSIVA: ITALIANO, LINGUE STRANIERE, LINGUE CLASSICHE, EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE, DISEGNO, STORIA DELL'ARTE |
|
Educazione Linguistica: competenze generali | |
Italiano: materiali pregressi, Prima Parte | |
Italiano: materiali pregressi, Seconda Parte | |
Curricolo verticale di Italiano: materiali del progetto P.R.I.M.O. (Faenza e Ravenna, 2001) | |
Latino, Unità Formativa Capitalizzabile: materiali del progetto P.R.I.M.O. (Faenza 2000) | |
4. AREA MATEMATICA E SCIENTIFICA: MATEMATICA, FISICA, SCIENZE, EDUCAZIONE TECNOLOGICA, INFORMATICA, DISEGNO |
|
|
|
5. FILOSOFIA | |
|
|
6. MODELLI DI DIDATTICA LABORATORIALE: MODULI E UNITA' DIDATTICHE SPERIMENTATI IN CLASSE |
|
|
ritorna ad inizio pagina