FOTOGRAFIA
IPERSPAZIO POESIA
RACCONTI
VOCE DI ARTHUR
RISORSE LETTERARIE
FESTA DELLA LUNA
PENSIERI
ARTE
SAGGI|Libri e Lettori|Editoriali|Poeti e poesia|Critica|OPERE|Verso la Luna|Magia e Poesia|Osservatorio|Il Grande Sonno|14 Soli|
SEGNALAZIONI
NOTIZIE

Biblioteca di Cumiana(foto artfer

PROGRAMMI CONSIGLIATI
per la navigazione del sito (ogni marchio è proprietario) possono anche essere cercati digitando il nome sul valido motore di ricerca GOOGLE (http://www.google.it)
Questi programmi sono scelti in quanto da me testati sono risultati efficienti e scaricabili GRATUITAMENTE dai relativi siti.(leggere nei siti istruzioni e modalità d'uso)
ACROBAT READER 6.0 (visualizza i files PDF : http://www.adobe.com (oppure.it)
REAL PLAYER lettore di numerosi formati musicali e anche
filmati con un buon rapporto fra visualizzazione e compressione (grandezza) :http:// www.real.com (consiglio cercare con cura, non è facile, la versione gratuita)
IRFANVIEW un ottimo visualizzatore di immagini (ma non solo) libero, gratuito e molto efficiente! : htttp://www.irfanview.com (ricordarsi di scaricare tutti i plug in e il file per il linguaggio italiano, seguire le istruzioni del sito)
MICROSOFT READER legge i libri creati nel formato proprietario .Le pagine sono molto nitide, si possono anche scrivere appunti. visitare il grande sito della MICROSOFT


NOTIZIE:

Un nuovo stradario di Torino: Presentazione

Giaveno:Fontanella (foto artfer)

Randagio negli ultimi anni della sua esistenza raccolto e curato da Valeria. Ricordando la sua dura ma libera esistenza.(foto Vale)

PUBBLICAZIONI DI AUTORI DEL SITO
E' uscito presso Artiglio Editore il nuovo libro di Silvana Pagella (vedi Iperspazio Poesia) SUONI ARTICOLATI per approfondimento www.artiglioeditore.com .I miei complimenti e auguri!



NEW SPAZIO CINEMA 2004

La Biblioteca di Cumiana  con il patrocinio del Comune (Assessorato per la Cultura)  anche quest'anno promuove Spazio Cinema una rassegna gratuita di film di qualità.
per programma informazioni tel. 0119077068. BIBLIOTECA DI CUMIANA

proiezioni presso la Biblioteca
ore 21.45

Questo gatto l'ho fotografato moltissimi anni fa nel cortile dell'Università di Torino, in un aula di fortuna....Credo che il suo dotto sguardo seguisse più di me la lezione.... (foto artfer)

NEW Presentazione del l RACCONTASOGNI
Prima di tutto vorrei chiarire che in questo caso la parola sogni non corrisponde a ....desideri, speranze...ma proprio a" sogni" quelli spero facciate quando chiudete gli occhi, beati voi che (e se )ci riuscite.Vorrei però, che,nella marea dei vostri sogni, voi raccontaste (meglio che potete)anche per immagini e frammenti , come succede in realtà nelle fantasie notturne,senza preoccuparvi di un costrutto logico o narrativo,quelli più strani, ripetitivi, potenti, impressionanti....per intenderci quelli che vi hanno sconvolto o vi hanno fatto svegliare con la sensazione piacevole di aver vissuto un' altra vita parallela, di essere entrati in una dimensione unica, eccezionale...hanno scatenato la vostra capacità "visionaria" riflessiva "mitica" o "mistica" o ancora sono stati sogni "preveggenti", o messaggi che hanno cambiato il vostro modo di pensare, vivere....o altro ancora ....Non vi è mai successo nulla di ciò? Siete sicuri? Pensate qualche minuto alla vostra infanzia....sono quasi certo che....almeno una volta...qualcosa di ciò che ho descritto o...ancora di più intenso....importante (per voi) è successo....provate a ripensare al vostro incubo peggiore (è un modo di superarlo) provate a ricordare al vostro sogno più bello, quello che magari vi ha portato a "volare", staccarvi dal corpo e dai voi stessi....oltre la terrena vita con i suoi dolori e limiti....Dove avete visto ombre e fantasmi.....esseri o cose mitiche, parlanti....forme, colori....idee.....

MUSICA
in aggiornamento .....
La Chiesa dei Batù- informazioni-

NOTIZIE:

Un nuovo stradario di Torino: Presentazione


SCRIVI AL SITO USANDO IL MIO NUOVO MODULO
il mio nick name nel programma chat Messanger,  scaricabile gratuitamente dal sito di Tiscali   www.tiscali.it è artemidoro. oppure arteeletteratura . cercami!

In MSN MESSANGER la mia e.mail che si può usare per inserirmi nei contatti e dialogare in diretta (se sono collegato) anche vocalmente , è arteeletteratura@hotmail.com

.
netfax di Tiscali chi ha problemi ad inviare materiali o commenti con la e-mail può usare il fax al seguente numero

fax ARTURO Arte e Letteratura : 1782220549
(come segnala Tiscali: la tariffa di invio è la stessa in tutta Italia. Il costo di invio del fax è £127 (+iva) di scatto alla risposta e £160 al minuto (+ iva).
Ricordo la mia e-mail : artfer@tiscali.it
cpotete anche usare questa e mail (consigliata perchè più libera della prima) artfer@interfree.it

 

NEW dalla Presentazione di
LETTERE MAI SCRITTE

Non ha importanza se sono lettere d'amore, politiche, sogni, follie, ricordi, letterarie, affettive....o ciò che più vi piace o colpisce....forse (ma non è detto) non ha neanche importanza il destinatario che (nelle lettere che intendo io) è quasi sempre il nostro io profondo, che desidera ricordare le sue esigenze, la sua esistenza stessa. Devono però essere scritte bene (e per "bene" non intendo quegli insulsi capolavori di vuoto e retorica che spesso ci vengono portati a modello, quei modelli letterari asettici che andrebbero ancorati alla terra tanto sono "leggeri" e "disumani") per me "bene" al di là delle qualità della scrittura (che son sempre gradite dal sottoscritto) sono quelle sincere, dirette, spontanee, (non è da sdegnarsi lo sviluppo "logico" degli argomenti e....la riflessione e...perlomeno una rilettura, prima di inviarla.) soprattutto quelle che dicono ciò che abbiamo sempre taciuto, per timidezza, paura, mancanza d'opportunità o....

>ritorna alla home page


ideato e realizzato da © artfer 2004 Torino (diritti riservati) Infosito : per chiarimenti sul sito >avanti> INDICE