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Noctua Edizioni

Ad fontes

- M. Centini - L. 25.000

- NOVITA' GIUGNO 2001

Alchimia e Armonia

- M. de Paoli - L. 18.000

Asciurà Il Martirio del Sacro Mese di Muharram. - L. 16.000

Autarchia Europea (Documenti)

- V.Muthesius - L. 10.000

Il Busto di Giano

- F.Ingravalle - R.Pallavidini - L. 20.000

La Città del Sole

- Campanella - L. 20.000

Cose Alpine e Personali

- Eugen Guido Lammer - L. 16.000

Costruire la Repubblica (Documenti)

- M.Mita - L. 8.000

Echi di Guerre Lontane. Racconti

- F.Legger - L. 24.000

Empresas Y Victorias

- Francisco de Moncada - L. 36.000

L'Errore Democratico

- Julius Evola - L. 6.000

Sugli Errori del Modernismo (Documenti)

- Pio X - L. 8.000

Evita Peron e la sua opera sociale (Documenti) - L. 12.000

In Numero et Mensura.

- M. de Paoli - L. 20.000

Introduzione alla Filosofia Classica Tedesca.  (tre voll.)

- Renato Pallavidini - L. 63.000

Le Otto Porte. Racconti

- A. Ingravalle - L. 14.000

Il Soggetto Eroico.

- M. de Paoli - L. 16.000

Socialfascismo (Documenti)

- AA.VV. - L. 6.000

Sulla Spiritualità e la Divinità della Montagna

- Julius Evola - L. 2.000 

Teatro

- C. Ferri - L. 29.000

- NOVITA' GIUGNO 2001

Viva la Vittoria della Guerra Popolare (Documenti)

- Lin Piao - L. 16.000 

La Città del Sole

Questioni sull'Ottima Repubblica

Tommaso Campanella

con un 

saggio di Marco de Paoli

 "Campanella e la religione del Sole" 

pp. 140 - L. 20.000

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Alla casta sacerdotale e alla casta guerriera segue la casta costituita dal popolo lavoratore. Campanella non pensa affatto che i lavoratori debbano andare al governo: nel suo intendimento questo sarebbe una bestemmia, un’assoluta contraddizione ai princìpi, un rovesciamento della piramide sociale. Nella Città del Sole vi è al contrario una precisa gerarchia, una distinzione di ordini e di funzioni che si vuole fondata su un preciso riconoscimento delle diverse qualità e attitudini. Ma il popolo non appare affatto quale mera classe sfruttata nell’utopia campanelliana, ed anzi Campanella ne ritiene necessaria e prioritaria l’istruzione e l’educazione: l’istruzione deve essere garantita a tutti proprio in quanto lo Stato ideale non può fondarsi su un popolo di servi ignoranti e analfabeti. (Dall’Introduzione)

 

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