e-mail: noctua@supereva.it

vendite per corrispondenza

vendite per corrispondenza

Fax 1782233883
Noctua Edizioni

Ad fontes

- M. Centini - L. 25.000

- NOVITA' GIUGNO 2001

Alchimia e Armonia

- M. de Paoli - L. 18.000

Asciurà Il Martirio del Sacro Mese di Muharram. - L. 16.000

Autarchia Europea (Documenti)

- V.Muthesius - L. 10.000

Il Busto di Giano

- F.Ingravalle - R.Pallavidini - L. 20.000

La Città del Sole

- Campanella - L. 20.000

Cose Alpine e Personali

- Eugen Guido Lammer - L. 16.000

Costruire la Repubblica (Documenti)

- M.Mita - L. 8.000

Echi di Guerre Lontane. Racconti

- F.Legger - L. 24.000

Empresas Y Victorias

- Francisco de Moncada - L. 36.000

L'Errore Democratico

- Julius Evola - L. 6.000

Sugli Errori del Modernismo (Documenti)

- Pio X - L. 8.000

Evita Peron e la sua opera sociale (Documenti) - L. 12.000

In Numero et Mensura.

- M. de Paoli - L. 20.000

Introduzione alla Filosofia Classica Tedesca.  (tre voll.)

- Renato Pallavidini - L. 63.000

Le Otto Porte. Racconti

- A. Ingravalle - L. 14.000

Il Soggetto Eroico.

- M. de Paoli - L. 16.000

Socialfascismo (Documenti)

- AA.VV. - L. 6.000

Sulla Spiritualità e la Divinità della Montagna

- Julius Evola - L. 2.000 

Teatro

- C. Ferri - L. 29.000

- NOVITA' GIUGNO 2001

Viva la Vittoria della Guerra Popolare (Documenti)

- Lin Piao - L. 16.000 

Teatro

Cesare Ferri

pp. 190 - L. 29.000 

teatrocop.gif (39163 byte)

Il simbolo. Esso compendia e fa saltare ogni mediazione razionale: esso è modello oppure esempio. Nel teatro è l’azione a farsi simbolo e, dunque, modello o esempio. Nel caso del teatro di Ferri, l’azione sta nella rottura del cerchio stregato della vita alienata, del culto della superficie, dell’ordine basato sulla pura imitazione degli uni con gli altri: è necessario quindi, ci suggerisce l’Autore, disintegrare l’ordine affinché sia possibile l’apertura al nulla. Ripetiamo: tutto questo senza alcun punto di riferimento esterno. In un certo senso, è la tragedia attica del V secolo mutilata: se infatti – stiamo facendo un esempio – si toglie all’Edipo re di Sofocle ogni collegamento con gli Dei e con il loro volere, se si dimentica che Sofocle ha scritto anche un Edipo a Colono, l’intero dramma si dissolve progressivamente e si riduce ad una trama di apparenze e di superfici oltre le quali c’è un essere parricida e incestuoso, del tutto solo di fronte a se stesso e a ciò che ha fatto. E sullo sfondo il nulla, il non-senso.

 

Pagina iniziale