LA VOCE DI STAITI

OGNUNO PUO' ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO

 

Perché nasce "LA VOCE DI STAITI"

"La Voce di Staiti", nata sotto l'egida della Pro-Loco, vuole essere il canto del gallo per svegliare tutti gli staitesi: giovani e adulti» residenti e non, incitandoli a recuperare le forti e valenti radici di tante generazioni che nel passato hanno sempre mantenuto alto il senso del dovere, del lavoro, della cultura, dell' onestà del rispetto e dell'amicizia, garantendo una civile convivenza in un ambiente semplice e buono, nutrito da tanti valori genuini. L'Iniziativa di pubblicare un foglio sul problemi di Staiti e d'intorni, sostanzialmente nasce, non solo dalla necessità di portare a conoscenza di un vasto pubblico fatti, situazione vicende quotidiane e riflessioni, ma anche dall'esigenza di avviare un processo di sensibilizzazione delle coscienze sulle problematiche di carattere culturale* sociale, politico ed economico con cui convivono le genti del comprensorio. Gli obbiettivi di questo foglio d'informazione si coniugano perfettamente con le finalità della Pro-Loco, che sono quelle di concorrere al processo di uno sviluppo civile e democratico della Comunità staitese, di sa la va guardare, tutelare e valorizzare la cultura locale, le potenzialità umane e le risorse del territorio, in una ottica di presa di coscienza di se stessi, della propria identità e della realtà circostante.

"La Voce di Staiti" intende aprire uno spazio dove tutti possano avere la possibilità di esprimere il proprio punto di vista su problemi e situazioni che riguardano l'intera Comunità. I problemi del territorio staitese e della sua popolazione saranno gli argomenti su cui ci si potrà confrontare periodicamente esprimendo liberamente le proprie riflessioni. Sia chiaro quindi, per tutti, che "La Voce di Staiti" sarà la voce di tutti gli Staitesi, vicini e lontani, proprio perché nasce come mezzo di confronto, di informazione, al servizio della collettività, al di sopra delle parti e senza altri fini, aperta ai contributi di "tutti gli uomini di buona volontà", cui stanno a cuore le sorti di Staiti.

Leone Campanella

2001

Gennaio Febbraio Marzo

Aprile

Maggio Giugno Luglio  

2000

Ottobre/Novembre Dicembre

Settembre

Agosto

Luglio

Un appello a tutti i naviganti: amici vicini e lontani a cui piace ricevere e leggere il nostro "foglio ", vi invitiamo a sostenere LA VOCE DI STAITI con qualsiasi contributo: scritti di qualsiasi genere da pubblicare, carta per fotocopia formato A4, francobolli, nastri per stampante, etc. Sarebbe molto gradita anche la collaborazione nella stesura del "giornale", attualmente sostenuta solo da tre persone. Per sopravivvere tra tante difficoltà è necessario anche un assiduo impegno sinergico.

Volete ricevere LA VOCE direttamente nella vostra posta?

Volete sapere quando viene pubblicata?

 

Home ] Panorama ] Chiese ] Tridetti ] Sant'Anna ] Tradizioni ] Banda ] Informazioni Utili ] Pro Loco ] [ La Voce di Staiti ]