Bacheca virtuale del circolo
POLITICO  SOCIO-CULTURALE
"QUALITA' NELLO SVILUPPO"
ADERENTE AL PARTITO DEMOCRATICO

. EX   Cod. 2302041
DI: DEMOCRAZIA E LIBERTA' - LA MARGHERITA
  MARCELLINA (RM)

ulivo.jpg (73040 byte)
Partecipa al nostro BLOG

DEDICATA A CHI AMA COMPORTAMENTI COERENTI  E.... TRASPARENTI !  UNA SFIDA PER LE ALTRE REALTA' POLITICHE LOCALI

Circolo Q&S della Margherita - Marcellina (RM)

Aderisci a Q&

AREA RISERVATA (documenti, chat, elenchi, contatti ecc.). Per accedervi bisogna aver aderito al circolo Q&S ed iscriversi al gruppo Yahoo "margherita_marcellina"
Powered by it.groups.yahoo.com

N.B. Fatta la richiesta è necessario attendere l'approvazione da parte del moderatore.


BLOG Unione (archivio)


 BLOG Margherita (archivio)

 

Archivio 2005

Comunicazioni ed articoli della home vengono scaricati in questa pagina che è strutturata cronologicamente in senso decrescente (inizio pagina contributi recenti, fine pagina i contributi più vecchi)

15/12/05 INCHIESTE&SCANDALI BANCARI : una frase dai commenti giornalistici


Innovazione, Competitività, Equità
Accendiamo il Lazio insieme

Mercoledì 7 Dicembre - ore 9
Via del Serafico 1 - Roma

AUDITORIUM DEL SERAPHICUM (metro B - Laurentina)


CONFERENZA ORGANIZZATIVA PROGRAMMATICA PROVINCIALE

Venerdì 25/11/05 ore 8.30 - 18.30

Pomezia Hotel Selene (Via Pontina Km 30)


CONVEGNO: Fonti rinnovabili - l'inerzia del governo e le nostre proposte.

16/11/05 - ROMA- S.Andrea delle Fratte 16  ore 15:00


08/11/05 Vettura in fiamme nel piazzale della chiesa Cristo Re. Intervento dei Vigili del fuoco e traffico deviato dalla tempestiva azione dei Vigili urbani di Marcellina. Incidente o incendio doloso? Di questi tempi è bene vederci chiaro.


Gli amici del circolo, residenti a S.Polo, invitano tutti al Convegno su : 

Progetto di governo locale per un programma partecipato (amm.ve 2006).

Sabato 12/11/05 ore 17 CASTELLO CESI - S.POLO DEI CAVALIERI.


20/10/05 rifacimento stradale Via ROMA


17/10/05 - Risultati delle primarie a Marcellina

  1. PRODI  -                 167
  2. DI PIETRO  -             113
  3. BERTINOTTI -             79
  4. MASTELLA -              42
  5. PECORARO SCANIO - 8
  6. SCALFAROTTO -         1
  7. PANZINO  -                  0
Saluti, il portavoce del circolo Q&S
F. Bruccole

11/10/05 - INAUGURAZIONE SEDE del circolo dell' UNIONE . Marcellina  Corso V. Emmanuele 128  -  ore 18

Discorso del moderatore del convegno.

Sunto degli interventi degli ospiti


07/09/05 - La “Primaria “ si svolge domenica 16 ottobre 2005. Le votazioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 22.00. Nella stessa giornata, prima dell’inizio della votazione, i componenti del seggio dovranno insediarsi per espletare gli adempimenti preliminari alle votazioni.Lo scrutinio si effettuerà subito dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 22.00. 

Regolamento...  basta sottoscrivere il Progetto politico dell'UNIONE e versare 1 Euro. Possono votare anche gli amici extracomunitari da più di 3 anni in Italia ( se ne conosci qualcuno che vuole votare contattaci ci attiveremo affinché possa farlo)

Q&S TI INVITA A VOTARE PRODI  !!


  11/09/05    LA MIA DIFESA CONTRO IL TERRORISMO

Tesi personalissima di autodifesa elaborata da F.Bruccoleri - proposta di creazione di associazione virtuale ATTIVISTI ANTITERRORISMO CIVILE (AAC)


20/08/05Revisione critica di alcune tesi ambientaliste: la scelta di fondo tra visione romantica individuale e Pragmatismo politico gestionale. (Articolo di f.bruccoleri)


Se son rose fioriranno...

Il 23/07/05 è stata effettuata una interpartitica parziale (vedi sotto) dell'area dell'UNIONE che ha prodotto un documento condiviso (riportiamo la bozza proposta da Q&S che ha subito solo lievi modifiche formali). E' stato distribuito nelle case dei Marcellinesi e ne è stato fatto un manifesto.


RIUNIONE ALLARGATA DI CIRCOLO
23/07/05 ore 19 BAR SALVATORI M. VIA PR.PE DI PIEMONTE

ODG: Discussione e condivisione di un documento - messaggio alla cittadinanza sulla situazione politica di Marcellina e della sua Amm.ne.


12/07/05 Tutta la stima possibile ma...

Ho assistito al Consiglio Comunale (solo i primi 10 minuti poi sono andato via). Ma ho capito ugualmente per cosa era stata scomodata tanta onesta gente di Marcellina...

Secondo me L'avv.to Nicotera (Cons. di maggioranza) da indipendente che era, ha scoperto qualche referente politico ed aderito a qualche partito/ DOPO le elezioni regionali ed in base a ciò chiede al sindaco PIU' SPAZIO DI POTERE.

E lo chiede (sempre secondo me ) a danno di qualcuno che improvvidamente , ha vestito PRIMA delle elezioni  (leggi A. Marino) qualche casacca di partito ritenuta VINCENTE (ma che poi non si è rivelata tale - nessuno si aspettava la vittoria di Marrazzo).

Caro Sig. Sindaco , ma è possibile che a Marcellina abbia successo solo questo modo di fare politica ?? Ma chi si interesserà dei problemi del paese ?? Di questa situazione il maggiore responsabile è LEI ( come dire... Chi di spada ferisce...). 

Agli attori della vicenda potremmo dare forse tutta la stima professionale possibile ma... NON CI PIACE QUESTO MODO DI FARE POLITICA !!

Sarò molto contento se qualcuno riuscirà a dimostrarmi che mi sbagliavo.               f.bruccoleri


09/07/05 UNA BOLLA DI SAPONE ?? Convocato un consiglio Comunale straordinario per il 12/07/05 (in seguito alle note vicende... vedi sotto). Ma per la modalità con cui è stato richiesto, poteva benissimo essere sostituito da un'assemblea aperta (mi dicono alcune voci) .

Un consiglio che non porta ad ATTI amministrativi è praticamente superfluo... Perché invece non chiedere un consiglio per

  • la verifica di ciò che è stato prodotto per il programma,
  • per la verifica e/o revoca-conferma degli incarichi
  • degli assessorati
  • delle deleghe ecc. ecc. ????
QUESTO SI' CHE SAREBBE STATO INTERESSANTE. Forse tutto si risolverà in una bolla di sapone... ancora più effimera ed improduttiva per la calura estiva.

 

09/07/05 Il termine della CAMPAGNA TESSERAMENTO della MARGHERITA 2004/05 è slittato a NOVEMBRE. InvitIiamo tutti i simpatizzanti a fare un "salto di qualità" e ad ISCRIVERSI.                                Il Circolo Q&S



01/07/05 Tanto tuonò che piovve !! Qualcuno , nella maggioranza (il primo a parlare è l'Avv. Nicotera) si sta rendendo conto che VINCERE LE ELEZIONI NON E' TUTTO! ...BISOGNA ANCHE AMMINISTRARE.... 

MEGLIO TARDI CHE MAI ! 

Ai cittadini il compito 

  • di individuare le RESPONSABILITA' di quanto sta avvenendo nella nostra amm.ne.

  • di distinguere la BUONA FEDE dall'arrivismo nei protagonisti della vicenda.

Altrimenti le cose non cambieranno MAI !! 


23/06/05 sembra che un gruppo di "Pasquini" si sia divertito a gettare sospetti sull'attuale amm.ne con la classica lettera anonima.
Non condividiamo questo modo di fare politica! Quello che abbiamo da dire lo diciamo apertamente come abbiamo sempre fatto con dati ed elementi di riscontro.

Si tratta di qualcuno appartenente alla stessa maggioranza amm.va che governa il nostro paese ? Si tratta forse dell'esito scontato di una maggioranza  assemblata a scopo elettorale che comincia a dare scricchiolii in senso amm.vo  ??? Si tratta forse di qualcuno che, scontento di come vanno le cose, non ha il coraggio di rinunziare ai vantaggi attuali ???

Ritengo che la chiarezza dei ruoli tra MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE sia un grande passo avanti auspicabile da tutti nella vita politica cittadina.

NON CONDIVIDIAMO QUESTO MODO DI FARE POLITICA !! 

f.bruccoleri


30/05/05 A giugno termina la campagna tesseramenti. Abbiamo inserito :

il circolo è a disposizione per gestire sia l'uno che l'altro.


25/05/05 NOTIZIA !! Sembra che ci sia la Convocazione del CONSIGLIO COMUNALE (per il 25/05/05): Approvato il Bilancio, per noi cittadini significa: 

  1. ICI +1 %°  

  2. TARSU +15% 

  3. Mancato il rispetto del patto stabilità (il nostro comune dovrà rinunciare a determinate agevolazioni)


13/05/06 La giunta Marrazzo è stata presentata ufficialmente... BUON LAVORO A TUTTI !!

Bruno Astorre ai Lavori Pubblici e politica della casa; Augusto Battaglia alla Sanità; Angelo Bonelli all' Ambiente e cooperazione tra i popoli; Regino Brachetti (Udeur) agli Affari Istituzionali; Fabio Ciani ai Trasporti; Silvia Costa alla Scuola e Formazione professionale; Francesco de Angelis all'assessorato piccole-media impresa, commercio e artigianato; Marco Di Stefano alle Risorse Umane Patrimonio; Alessandra Mandarelli alle Politiche Sociali; Mario Michelangeli  alla Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa; Luigi Nieri  al Bilancio e programmazione economico-finanziaria; Raffaele Ranucci allo Sviluppo economico ricerca e innovazione; Giulia Rodano alla Cultura; Alessandra Tibaldi  Lavoro e Pari Opportunità; Daniela Valentini, all' agricoltura. Il vicepresidente della Giunta e assessore all' Urbanistica è Massimo Pompili. Italia dei Valori, non presente in giunta, ha assicurato Marrazzo avrà "un ruolo importante nell'ambito del consiglio regionale".


02/05/05 un contributo alla discussione ed alla riflessione da un "contatto internet" .... clicca per la lettura.

Alcide De Gasperi. “Non si va al potere - ebbe a dichiarare ai suoi amici del Partito Popolare  poi divenuta DC – ad ogni costo, ma per portare avanti le proprie idee, la propria visione della vita e del mondo. Diversamente non ne vale la pena”.


SIETE INVITATI ALLA FESTA DI RINGRAZIAMENTO DELL'AMICO B. ASTORRE (OLTRE 23.000 PREFERENZE)

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus.(Orazio)

CIAMPINO 21/04/05 DOPO LE 19 PALACAVICCHI


06/04/05   IL CIRCOLO RINGRAZIA...

... GLI ELETTORI PER IL CONSENSO ACCORDATO  AL PROPRIO INVITO ELETTORALE SIA COME SCHIERAMENTO POLITICO CHE COME PREFERENZE.

L'IMPEGNO CHE FINORA ABBIAMO SPESO SARA' RADDOPPIATO PER RISPONDERE ALLE  LEGITTIME ASPETTATIVE VOSTRE E DI TUTTI I CITTADINI CHE CI VORRANNO ONORARE DELLA LORO FIDUCIA.

Per festeggiare con gli amici proponiamo intanto la immancabile vignetta di Q&S


09/03/05 CIALTRONI !!

Anche dalla campagna elettorale si può dedurre lo STILE dei candidati ! 

Le due foto (foto 1: Augello / foto 2 : Storace  ) sono state scattate alla "fonte Manfrella" 

Q&S ha elaborato QUESTE INTERROGAZIONI per questa amm.ne comunale che presenterà, non avendo rappresentanti diretti entro il  consiglio, appoggiandosi ad un consigliere da individuare... 

Se poi il sindaco volesse prenderne atto  e risponderci direttamente (al di là dei vincoli burocratici ) ed autonomamente, darebbe un buon segnale di sensibilità politica. Garantiamo su questa bacheca la integrità della sua risposta.


09/03/05 POSTI  DI  LAVORO !!!
Tecnici (chimici, fisici, chim. industriali. ambientali) e laureati (Ingegneri, Chimici, Biologi ecc). 

Bando e moduli per domande su:
http://www.artaabruzzo.it/viewer.php?cat=news&id=0000000012 


GIULIANA E' LIBERA !!  Ma piangiamo per la vita dell'agente del SISMI. Siamo vicini ai suoi familiari ed a tutti coloro che rischiano la vita per compiere il proprio lavoro.


Appuntamento a Subiaco... (segr. provinciale B.Astorre) 05/03/05

Appuntamento a Bagni di Tivoli 12/03/05 (B.Astorre e P.Ambrosi per materiali propaganda elettorale)


01/03/05 EPPUR SI MUOVE...

A MARCELLINA vi è stato un primo incontro tra i partiti che si riconoscono nell'area ULIVO allo scopo di portare avanti delle iniziative comuni.

Silvia Costa è capolista dell'ULIVO per MARRAZZO PRESIDENTE !


28/02/05 IL SILENZIO DELL'OVVIO : qualcuno ha rimproverato, con un manifesto, ai partiti della Sinistra di Marcellina il silenzio sulla sorte di Giuliana Sgrena, dimenticando che, se vi è appartenenza ad un partito, se ne condividono le posizioni sia in parlamento, sia in piazza, sia nell'amm.ne di un piccolo paese.

UNIAMO COMUNQUE ANCHE LA VOCE DI QUESTA MODESTA BACHECA A QUELLA DI TUTTI

LIBERATELI !!

Altra cosa è se ci si dichiara Indipendenti della Sinistra, dove il PREZZO dell'indipendenza è proprio quello di dover definire per ogni evento da che parte si sta, poiché potrebbe non essere noto con chiarezza ed a tutti i cittadini su  che cosa si è INDIPENDENTI  e su che cosa si è di SINISTRA.

Io personalmente sono molto interessato a sapere, per esempio, se per le prossime regionali si schiereranno per l'affermazione di MARRAZZO PRESIDENTE... non mi è sembrato di aver letto loro dichiarazioni in tal senso.

f.bruccoleri


APPUNTAMENTO e INVITO : sabato 05/02/05 ore 16.30 presso HOTEL DUCA D'ESTE Bagni di Tivoli.

 INCONTRO REGIONALE  DELLA MARGHERITA CON MARRAZZO (Tra i relatori P.Ambrosi)

.... abbiamo partecipato al convegno... Erano presenti diversi amici di Marcellina compreso un assessore del nostro comune(dell'area dell'ULIvo).

Anche in questo campo la musica suonata da STORACE e dai suoi bravi è la stessa: grande arroganza e protervia nelle ingerenze per la gestione (nomine dirigenziali, progressioni di carriere non supportate dalla prof.lità, appalti...) ma ASSOLUTA MANCANZA DI REALIZZAZIONI e ancor più di PROGETTI.

E' STATO DISTRIBUITO UN OPUSCOLO CON delle riflessioni e delle bozze di idee che dovrebbero costituire un nucleo su cui discutere e da ampliare. (E' a disposizione di chi volesse richiederlo ... contattare il circolo).

Speriamo che presto si formalizzi anche a Marcellina un Coordinamento ULIVO. Siamo pronti a dare il nostro contributo in merito e le seguenti idee che i nostri amici del circolo hanno individuato per questo tema:

1)qualificazione del NUMERO e della qualità delle CORSE che gestiscono il Picco di Utenza (studenti e lavoratori pendolari)

2)istituzione o petenziamento dei collegamenti con la città di GUIDONIA , visti i numerosi interscambi di lavoro, di scuola , di tempo libero tra questa città e i nostri concittadini.

3) razionalizzazione e potenziamento dei collegamenti con i nodi ferroviari utilizzati dai nostri concittadini (Stazioni di Marcellina - Guidonia - Pianabella di Montelibretti/Fiumicino).

4)Sistemazione e potenziamento della Maremmana almeno fino a Guidonia con tratti di doppia corsia per il sorpasso dei mezzi pesanti.

Su queste brevi note avremmo intenzione di coinvolgere le forze politiche della Sabina Romana(sarebbero interessati tutti i comuni dell'area)in un incontro sul Tema.

Saluti, Franco

31/01/05

CI RALLEGRIAMO PER LA GRANDE LEZIONE DI "VOGLIA DI DEMOCRAZIA" CHE IL POPOLO IRACHENO HA SAPUTO DARE AL MONDO.

PER TUTTI UNA GRANDE RESPONSABILITA' !! 

NON DELUDIAMOLI !!


24/01/05 Mai cosi' vicino ...!!! 

I frutti nefasti della guerra sono purtroppo arrivati alle soglie di casa nostra. Abbiamo listato a lutto questa bacheca in segno di solidarietà con la famiglia di SIMONE COLA, ed in segno di gratitudine per il sacrificio supremo che lo svolgimento del dovere gli ha purtroppo richiesto...

AVVISO

Oggi 12/01/05 ho ricevuto dagli organi del partito le liste dei risultanti iscritti sia del nostro circolo che del circolo "la voce" per una eventuale verifica e CONFERMA  dell'iscrizione per la campagna adesioni che sarà chiusa il 28/02/05 . 

E' MIA INTENZIONE ORGANIZZARE (SU QUESTO MANDATO ED ENTRO QUELLA DATA) UN CONGRESSO COMUNALE PER CHIARIRE LA SITUAZIONE E PROSEGUIRE ALLA NOMINA DEL COORDINATORE E DELLE CARICHE PREVISTE PER IL PARTITO. PASSA PAROLA !!!

Il portavoce


Convegno dei quadri della Margherita a "Casa S.Bernardo" via Laurentina 285 - Roma  il giorno 11/01/05  ore 16.30 (metrò Laurentina poi si raggiunge la sede a piedi o con 2-3 fermate di autobus).

Relazione ( di Franco) per chi non ha potuto partecipare... 

- Sono arrivato in ritardo... P. Ambrosi ha già finito l'intervento.

- Il coordinatore Regionale (Pasetto) riporta le difficoltà che il partito ha incontrato e spiega la scelta fatta in seno al GAD. Si è scelto di dare forza alla lidership di Prodi (perché per battere Berlusconi non ci sono alternative) anche se in seno ai DS continuano ad esserci coloro che predicano bene e razzolano male... Sono state fatte rinunzie in vista di questo INTERESSE PRIORITARIO. Non ci possiamo permettere in ITALIA di avere altri 4 anni di Berlusconi... DOBBIAMO COMUNICARE E FAR COMPRENDERE AGLI AMICI TALI SCELTE...

- Sono state poi sollevate le questioni delle "liste personali dei Governatori..." come è andata nel polo è storia di oggi (NDR non ancora conclusa ). Come sarà gestita l'eventuale "lista Marrazzo" ??? 

- Non ho potuto assistere alla fine della riunione spero di sentire qualcuno e potervi riferire...

--------------------
Tutto il materiale del presente sito è a completa disposizione dei frequentatori del web. Copiate, scaricate, fate ciò che volete ad una sola condizione... nelle riproduzioni vi preghiamo di citare la fonte , GRAZIE !

Precedente Home Successiva