Bacheca virtuale del circolo
POLITICO  SOCIO-CULTURALE
"QUALITA' NELLO SVILUPPO"
ADERENTE AL PARTITO DEMOCRATICO

. EX   Cod. 2302041
DI: DEMOCRAZIA E LIBERTA' - LA MARGHERITA
  MARCELLINA (RM)

ulivo.jpg (73040 byte)
Partecipa al nostro BLOG

DEDICATA A CHI AMA COMPORTAMENTI COERENTI  E.... TRASPARENTI !  UNA SFIDA PER LE ALTRE REALTA' POLITICHE LOCALI

Circolo Q&S della Margherita - Marcellina (RM)

Aderisci a Q&

AREA RISERVATA (documenti, chat, elenchi, contatti ecc.). Per accedervi bisogna aver aderito al circolo Q&S ed iscriversi al gruppo Yahoo "margherita_marcellina"
Powered by it.groups.yahoo.com

N.B. Fatta la richiesta è necessario attendere l'approvazione da parte del moderatore.


BLOG Unione (archivio)


 BLOG Margherita (archivio)

 

CHI SIAMO...

Q&S significa “Qualità nello Sviluppo”: è il nome completo del circolo e ne vuole essere anche la ragione di vita e di impegno politico.

Nel 2003 alcuni amici, ritenendo insopportabile e soprattutto dannoso per il paese stesso, che la parte politica del Partito Popolare (confluita nel frattempo nella creazione della MARGHERITA) avesse a Marcellina un consenso irrisorio (il fondo era stato toccato nelle precedenti provinciali) decisero di dover fare qualcosa.

Il 17/02/2004 costituivano formalmente un circolo politico che chiamarono “Qualità nello Sviluppo”. Le attività intraprese (fatte praticamente a zero risorse se si escludono i versamenti volontari di quel ristrettissimo gruppo storico) hanno portato ad una crescita della Margherita a Marcellina e ad un interesse crescente attorno a questa forza politica.

COSA VOGLIAMO

 La crescita dell’impegno nella politica attiva nella più alta percentuale di cittadini ed all’interno del gioco democratico dei partiti (NO a lobby segrete, ad interessi poco dichiarabili, alla politica delle cantine…  ecc. ecc.

 La coerenza dei comportamenti di chi si occupa della cosa pubblica (come conseguenza del punto precedente).

 La formazione di una nuova classe politica che favorisca la crescita della Margherita e del Centro sinistra ponendo fine a più di 3 lustri di egemonia della destra.

TUTTI I PUNTI DI CUI SOPRA sono finalizzati ad ottenere lo SVILUPPO in campo economico, culturale, ambientale, turistico e della qualità della vita in generale che spettano alla nostra cittadina.

Per ulteriori dettagli del nostro impegno leggi la "Mozione locale" dell'ultimo congresso comunale della Margherita


ASSEMBLEA COSTITUENTE

17/02/04 Saletta del Bar Tabacchi di M. Salvatori - Via Pr.pe Piemonte 56 - Marcellina

Presenti : Franco, Duilio, Massimo G,, Olimpio, Simeone, M.Silvia, Raffaello, Francesco, Giuseppe U, Orietta, Linda.

Assenti giustificati : Alessandro, Antonio, Massimo S., Alfredo, Giuseppe B., Giuseppe DB, Teresa .

O.d.g.

Riunione di formalizzazione del circolo Democrazia e Libertà La Margherita .

Franco propone che il circolo venga chiamato come già proposto in contatti informali, "Qualità nello sviluppo" ed espone quanto appreso sul sito "Margheritaonline" circa le modalità di fondazione del circolo e dei suoi rapporti con il partito.

Duilio : riferisce della confusione ( forse voluta) che esiste nella vita politica di Morcellina in cui determinate persone si propongono come "popolari" non sapendo che il PPI si è autosciolto per confluire nella Margherita.

M.Silvia : Ribadisce i concetti di Duilio e fa un collegamento di "coerenza" ed impegno con quanto svolto nella politica di Marcellina dalla figura del padre , il compianto "Albertino".

Franco : illustra il percorso che ha portato alcuni amici a decidere di fondare un circolo e l'impegno di cercare una possibile alternativa alla attuale maggioranza a Marcellina.

Duilio: spiega le ultime vicende dei rapporti tra forze politiche del centro sin. e le difficoltà di individuare un leader che metta d'accordo tutti (Ricci A. ha preso altre 48 ore di tempo per decidere se accettare il ruolo).

Franco : illustra quello che conosce sui motivi dell'indecisione e sulle possibili difficoltà per il perfezionamento di questo mandato con un raccordo a tutto il percorso precedentemente fatto ( da ottobre 2003).

DECISIONI

  1. Approvato all'unanimità il nome proposto per il circolo: "Qualità nello sviluppo"

  2. Eletto il portavoce del circolo : Franco Bruccoleri . Inoltre sono state individuate tre persone che lo affiancheranno come "comitato ristretto" ed il cassiere ( Duilio).

  3. Autotassazione di 10 euro per l'adesione per fare un fondo cassa

 

--------------------
Tutto il materiale del presente sito è a completa disposizione dei frequentatori del web. Copiate, scaricate, fate ciò che volete ad una sola condizione... nelle riproduzioni vi preghiamo di citare la fonte , GRAZIE !

Home Su Successiva