Bacheca virtuale del circolo
POLITICO  SOCIO-CULTURALE
"QUALITA' NELLO SVILUPPO"
ADERENTE AL PARTITO DEMOCRATICO

. EX   Cod. 2302041
DI: DEMOCRAZIA E LIBERTA' - LA MARGHERITA
  MARCELLINA (RM)

ulivo.jpg (73040 byte)
Partecipa al nostro BLOG

DEDICATA A CHI AMA COMPORTAMENTI COERENTI  E.... TRASPARENTI !  UNA SFIDA PER LE ALTRE REALTA' POLITICHE LOCALI

Circolo Q&S della Margherita - Marcellina (RM)

Aderisci a Q&

AREA RISERVATA (documenti, chat, elenchi, contatti ecc.). Per accedervi bisogna aver aderito al circolo Q&S ed iscriversi al gruppo Yahoo "margherita_marcellina"
Powered by it.groups.yahoo.com

N.B. Fatta la richiesta è necessario attendere l'approvazione da parte del moderatore.


BLOG Unione (archivio)


 BLOG Margherita (archivio)

 

INAUGURAZIONE SEDE UNIONE

Ieri (11/10/05) vi è stato un evento importante per la vita politica della cittadina dei Monti Lucretili: è stato costituito un circolo dell' UNIONE e ne è stata inaugurata la sede.
Corso Vittorio Emmanuele 128 - 00010 Marcellina
 
Sono intervenuti numerosi i cittadini e rappresentanze politiche qualificate.
Hanno preso la parola,  dopo l'introduzione di F.Bruccoleri (portavoce del circolo Margherita di Marcellina e delegato a dare il benvenuto ai presenti), nell'ordine riportato gli Onorevoli:
 
Antonio Muratori  (SDI)
( è un segnale importante della base, che vuole unirsi, verso i vertici dei rispettivi partiti. Bisogna stare in guardia dal rischio di divisione che potrà sorgere per l'approvazione della legge elettorale tentata dalla Destra)
Piero Ambrosi ( Margherita)
( E' vero, a Marcellina è stato dato un segnale politico importante - è anche vero però che se è facile essere uniti nel progetto di battere la destra che ha fatto i disastri che conosciamo sorgono le divisioni al momento di decidere cosa fare. Le divisioni però hanno avuto il sopravvento solo quando non siamo stati pazienti e bravi a ricercare le soluzioni accettabili e condivisibili dalle diverse nostre sensibilità)
Carlo Lucherini (DS)
( Abbiamo sostenuto e sosterremo come federazione il progetto portato avanti a Marcellina e ci auguriamo che l'esempio sia contagioso e venga esportato anche in altre realtà, sia nei piccoli comuni come nelle città più grandi. Vinceremo comunque anche con l'eventuale legge elettorale che la destra sta cambiando a proprio uso e consumo, anche se indubbiamente ne saremo penalizzati poiché non si cambiano le regole a partita iniziata. Non è un caso che questa inaugurazione avvenga oggi a distanza di qualche giorno dalle primarie... ormai la detra non parla più di questo... il Premier non ne vuole sentir parlare. Le nostre differenze culturali sono una risorsa ... dobbiamo imparare a gestirle )
Bonotto  (UDEUR)
Le primarie sono una grande novità per il paese. Bisognerà comunque che l'esito sia di un certo tipo altrimenti i commenti di certa stampa e dei media attaccheranno sicuramente la forza di Leader . Prodi deve vincere con uno scarto inattaccabile
Giuseppe Muratori (SDI)
(Il segnale che arriva da Marcellina è senz'altro lodevole e da esportare. Le primarie che faremo non sono come quelle di cui sentiamo parlare in America dove effettivamente il partito che sfida il presidente in carica o entrambi se il presidente non può essere rieletto , scelgono i propri candidati. Lì siamo in una repubblica presidenziale dove il popolo sceglie direttamente il presidente... Sono comunque un segnale politico importante. nella destra sono state accantonate come ipotesi , dovremo stare in guardia dalla legge elettorale che stanno proponendo per via che con l'attuale sarebbero perdenti di almeno 100 seggi).
Colagrossi (Italia dei valori) : non ha potuto partecipare per un impegno improrogabile sopravvenuto.
 
per altre notizie vedi la nostra bacheca virtuale          http://web.tiscali.it/circolo_margherita
 
==================================================
Il tuo indirizzo è stato preso da amici comuni o dal web. Non sei interessato a ricevere ancora le nostre news ? clicca e invia : mailto:circolo_margherita@tiscali.it?Subject=Remove
Your e-mail was keep from friends or from web. Don't want to get this newsletter anymore? To unsubscribe from this mailing list just click and send:mailto:circolo_margherita@tiscali.it?Subject=Remove

 

--------------------
Tutto il materiale del presente sito è a completa disposizione dei frequentatori del web. Copiate, scaricate, fate ciò che volete ad una sola condizione... nelle riproduzioni vi preghiamo di citare la fonte , GRAZIE !

Home Su Successiva