Film
da riscoprire
Il
Signor 15 palle
Manhattan
Shakespeare
in love
Star
Trek IX: L'insurrezione
Accadde
a luglio...
Addio
Corrado
A.
Christie: una vita per il delitto
Lettera
aperta: pornografia on-line
Millenium
bug, il virus del 2000
Nostradamus...l'uomo
che sapeva
Spot
di dubbio gusto
Pantani:
grinta sudore e...fortuna
L'ABC
di Marco Pantani
City
Hunter: il manga
Immortal:
"At the heart of winter"
Sinister:
"Aggressive measures"
Calciomercato:
maglie e bigliettoni
Il
calcio dei Paperoni......
Vento
non fermarti....
|
EMERGENZA
SETE:
Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio, ma credo
che in alcuni casi sia più opportuno dire che la pubblicità
sia il lato maggiormente cinico e degradante del commercio.
Io condivido le idee innovative ed originali, stimo chi riesce a lasciare
un segno nella memoria sfruttando solo 30 secondi, ammiro la creatività
che esce fuori in certi slogan diretti ed essenziali.
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione e, quindi, il mio
obiettivo è proprio quello di riuscire ad interagire con gli altri
in maniera intelligente e proficua, utilizzando al massimo piccoli dettagli
per ottenere grandi risultati.
Va bene stupire la gente, turbare i loro angoli fitti, a volte, d’inutili
tabù, provocare reazioni a catena che culminano in un’esplosione
d’opinioni, ma, tutto questo, bisogna farlo con intelligenza, buongusto
e, soprattutto, rispetto per gli altri.
Ed è proprio l’assoluta mancanza di questi caratteri in un recente
spot a fomentare la mia voglia di dire qualcosa.
Mi riferisco allo spot della Lemonsoda, in cui viene realizzata la
parodia di una situazione tragica e maledettamente reale.
Devo dire che mi sembra davvero poco delicato e veramente di pessimo
gusto nei confronti di chi quell’esperienza l’ha vissuta, di chi ha avuto
un disperato bisogno perché la sua non era “un’emergenza sete” ma
piuttosto un’ “EMERGENZA VITA” !!!!
Si vede che l’agenzia pubblicitaria che si occupa della Lemonsoda ha
ben poco da trasmettere se arriva ad avvalersi di slogan ed immagini talmente
stupidi e fini a se stesse.
Allora COMUNICHIAMO, ma facciamolo con RISPETTO!!!!
DESCRIZIONE DELLO SPOT PUBBLICITARIO:
In un ospedale tutti i medici aspettano con ansia l’arrivo di un elicottero
che dovrebbe trasportare organi. Una volta atterrato, scende di corsa un
ragazzo che arriva senza fiato in sala operatoria, apre la borsa frigorifera
e tira fuori lattine varie di Lemonsoda “& company”!!!
I medici sono contenti e soddisfatti perché hanno colmato la
loro “emergenza sete”.
|