Scrivimi

Il mio Salento

Scrivimi
Sezioni:
Home
Cartina
Introduzione
Il Salento
Il barocco leccese
Lecce
Torre dell'orso
Sant'Andrea
Laghi Alimini
Otranto
Santa Cesarea Terme
Leuca
Castro marina
Ugento
Gallipoli
Santa Maria al Bagno
Santa Caterina
Nardò
Porto Cesareo
Curiosità

Porto Cesareo

Prendiamo l'itinerario costiero, sulla litoranea ionica Gallipoli-Taranto, e raggiungiamo dopo le spiagge Neretine e Torre dell'Inserraglio e Torre San Isidoro, il vicino Porto Cesareo, antico Porto Cesare, che con le frazioni di Torre Lapillo e Monteruga è un'altra località turistica molto frequentata, anche grazie alle sue attrezzature che offrono ai villeggianti possibilità di svago in un ambiente accogliente ed organizzato. Infatti vi si trovano diversi alberghi, pensioni e locande, stabilimenti balneari, un porticciolo per natanti da turismo, campeggi, piscina, scuola di vela.

Il paese sorge su un promontorio alla cui punta si eleva una torre di guardia cinquecentesca. la spiagga più vicina all'abitato è lunga 1 km e mezzo ed è sabbiosa a declivio dolce.

La nostra giornata a Porto Cesareo e nelle vicine località è trascorsa su una spiaggetta con dune (da cui il nome della struttura turistica lì vicino) molto affollata. La folla è stata tale che abbiamo preferito 'giocare' su un enorme ciambella (15 metri di diametro) e su un pedalò.

Oggi è:

I miei siti
La smorfia Napoletana
L'altra Smorfia
Cartoni animati
Il mio sito
Stranezze
Telefilm americani
I siti degli amici