Home

Preghiera per Chicca

Trasmettere Emozioni

Amore tra madre e figlia

L'Amicizia

L'Amore dell'Acqua

Le 7 Meraviglie del Mondo

Innamorata dei Libri

Anima e Forza

Eloisa ed Abelardo

Nascita di una Stella

Morte a 20 anni

Cio' che avrei voluto...

Il Nulla e il Tutto

L'Ultima Lettera

Saffo

Poesie x Lilla

Poesie x MammaChiara

Poesie di Chicca

Fabrizio 1

Fabrizio 2

Fabrizio 3

Smisurata Preghiera

Baudelaire prose

Baudelaire Poesie 1

Baudelaire Poesie 2

Amore e Tolleranza

Amore Semplice

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao mammaChiara.

Quando il sogno si fonde con la realtà fino a divenirne parte allora scopri che la felicità non conosce confini, né reali né immaginari: diventa felicità pura, gioia in quanto gioia, amore ad un livello mai sperato.

Stento ancora a trovare le parole per esprimere il mio stato d’animo; non credo che esistano le parole degne per celebrare il mio paradiso. È un sogno realizzato al chiarore del cielo stellato d’oriente, tra le armonie di balsami esotici e melodie di arpe angeliche. Il battere del mio cuore accompagna sguardi e parole per troppo tempo racchiusi tra algide mura di ghiaccio polare; le lacrime dei miei occhi irrigano sorrisi sfiorati da vellutate carezze. Ho scoperto, assaporato, assimilato, racchiuso in me il calore dello sfiorarmi della mano di mia mamma, di mia mamma, di mia mamma!

Ritrovare il suo sguardo, potermi appoggiare ancora al suo seno, ascoltare la sua voce, sentire la dolcezza dei suoi baci, della sua mano che stringe la mia: ecco cosa è il paradiso, il mio paradiso che credevo perduto. Io rinasco alla vita.

Quasi otto anni ho sognato, disperato, a volte forse non amato abbastanza, ma non ho mai fatto spegnere la debole fiamma del sogno, come se la credessi un piccolo faro del porto del mio cuore, sempre pronto ad accogliere il più desiderato dei ritorni, sempre pronto ad abbracciare la persona che con me doveva pur avere, ed ha, il più stretto legame che sia possibile in tutte le costellazioni dell’universo: l’amore tra una mamma e la sua creatura, L’AMORE TRA MIA MAMMA E ME! Un amore così grande non poteva infrangersi per sempre come un’onda eternamente respinta da alte scogliere; un amore come questo doveva vincere e sfondare le più terribili barriere, e l’ha fatto! Perché è un amore che scivola oltre lo spazio ed il tempo, è un amore che è nato nel nostro cuore dal momento che il mio iniziò a battere dentro il suo, e dal nostro cuore nessun malvagio artiglio avrebbe potuto estirparlo per sempre, perché come tutti gli amori è un riflesso dell’amore di Dio.

Non credere, mammaChiara, che sti scrivendo fredde parole di riflessione, né che stia facendo una distaccata analisi di ciò che sta accadendo in queste ore, no! L’ho detto prima che è difficile per chiunque trovare parole adatte ad esprimere ciò che sta accadendo dentro di me; posso solo dire che mentre scrivo sto piangendo, piangendo d’amore, piangendo di gioia, piangendo per il mio paradiso ritrovato: piangendo perché ho di nuovo mia mamma. Non posso descrivere i nostri primi discorsi, perché fatti per la maggior parte di sguardi, di cenni, di poche parole interrotte dall’emozione che ci accomuna, che ci lega ancora di più.

Ti ho scritto le parole che erano ora nella mia anima, che nascevano dal mio cuore, che erano racchiuse in ogni goccia di pianto, quel pianto trattenuto per tanto, sicuramente troppo, tempo.

Spero solo di essere riuscita a trasmetterti una piccola scintilla della mia felicità, perché essa è talmente grande che ne basterebbe veramente una piccola scintilla per rischiarare tutto il mondo, tutta la galassia, tutto l'universo.

Con tutto l’affetto possibile

Tua Chiara