Home

Preghiera per Chicca

Trasmettere Emozioni

Amore tra madre e figlia

L'Amicizia

L'Amore dell'Acqua

Le 7 Meraviglie del Mondo

Innamorata dei Libri

Anima e Forza

Eloisa ed Abelardo

Nascita di una Stella

Morte a 20 anni

Cio' che avrei voluto...

Il Nulla e il Tutto

L'Ultima Lettera

Saffo

Poesie x Lilla

Poesie x MammaChiara

Poesie di Chicca

Fabrizio 1

Fabrizio 2

Fabrizio 3

Smisurata Preghiera

Baudelaire prose

Baudelaire Poesie 1

Baudelaire Poesie 2

Amore e Tolleranza

Amore Semplice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"…ho fatto una scoperta o, dovrei dire, ho avuto una visione. L’ho avuta tra due tazze di caffè nero in un ristorante francese di Soho; ma non saprei spiegarla, neppure se tentassi di farlo. Comunque era che tutte le cose buone formano un tutt’uno…. Questo è ciò che sento….. adesso, ad ogni ora del giorno. Tutte le cose buone sono una cosa sola…"

(G.K. Chesterton, "L’ortodossia")

 

 

Ciao mammaChiara, eccomi qui!!!!

Ti avevo detto che ti avrei scritto, ed almeno due righe te le voglio mandare. Cercherò di non essere retorica né ripetitiva, anche se può sembrare difficile a prima vista scrivere delle novità, dato che ci scriviamo "in diretta" quasi tutti i giorni.

Ma la cosa bella è che pur trovandoci così spesso abbiamo sempre qualcosa da raccontarci, esperienze da scambiarci, emozioni da trasmettere; sempre una nuova linfa vitale scorre attraverso le nostre parole, una nuova linfa che dico vitale perché nasce dal cuore di due persone innamorate dell’amore e della vita. Vorrei riuscire con le mie parole a farti comprendere quanta serenità, a parte l’affetto che sento scaldarmi il cuore, tu mi riesca a trasmettere anche solo con un piccolo sorriso digitato in chat; proprio oggi ne ho avuto ulteriore prova. Sei riuscita a scacciare dalla mia mente incubi e fantasmi legati a ciò che dovrò fare domani mattina, sei riuscita a trasmettermi la tua forza, il tuo coraggio, il tuo amore. Come la scia di una cometa in una notte senza luna,come un arcobaleno che fende il cielo ancora plumbeo di temporale, così il tuo sorriso riesce a farsi strada entro di me, contagiandomi e riportandomi alla luce quando sono immersa nel buio di pensieri che non riesco a scacciare dalla mia mente. Così pian piano riesco di nuovo ad ascoltare il colore del cielo, a toccare le armonie del cinguettare degli usignoli, ad assaporare la fragranza iridacea di un giardino fiorito.

Grazie mammaChiara, grazie del tuo cuore.

Queste mie sono solamente poche parole, ma le parole spesso non vanno contate ma solamente scritte perché dettate dal profondo di noi stesse.

Ti voglio bene mammaChiara!!!

Chicca