homepage
Conoscere la Cina


Vincenzo Tusa
Il mio incontro con la Cina


In Tibet con La Malfa
La festa in onore di La Malfa. L'arrivo
Lo spettacolo
La visita di La Malfa. I protagonisti
Lhasa
Arte


Viaggio a Pechino
Beijing, città dell'impero
La Città proibita
Piazza Tiananmen
Il Tempio del Cielo
Il Tempio dei Lama
Il Parco Beihai
Musei, parchi, templi


Musei, Sichuan.
La corte delle imposte
La consegna
Il controllo
La prova del moggio
I conti
L'estorsione
La liberazione


Omaggio a Zhang Yimou
Percorso Cina


Forum sulla Cina
forum


Viaggio nello Yunnan
Contrasti di primavera
Kunming
Yuantong, Yuxi
Foresta di pietra
Dali, Lijiang
Dayan, Lincang
Xishuangbanna


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Conoscere la Cina


VIAGGIO NELLO YUNNAN

 

Situato nel Sudest della Cina al confine con la Birmania, il Laos e il Vietnam è lo Yunnan, il paese dei contrasti e dell'"eterna primavera".

Le montagne Meili



Su un territorio di 394.000 km2, sorti dall'evoluzione geologica che ha prodotto la catena dell'Himalaya, della quale è l'ultima propaggine, lo Yunnan è abitato da 42 milioni di persone, di 26 gruppi etnici differenti.

Lo Yunnan è famoso per i suoi magnifici panorami e per l'incantevole bellezza dei suoi paesaggi. In questo luogo, il più a Sud dell'emisfero Nord della terra, è possibile incontrare svettanti e poderose montagne dalle nevi perenni, foreste vergini tropicali, vallate misteriose e oscure, torrenti, placidi laghi dall'acqua limpida, fenomeni carsici e foreste di pietra che rendono lo Yunnan una piccola enciclopedia della natura geologica della Cina.

Xishuangbanna



Nello Yunnan hanno trovato dimora 26 diverse nazionalità delle quali 15 sono uniche in tutta la Cina. Nel lungo processo di evoluzione storica ognuno di questi gruppi etnici ha formato la propria peculiare cultura, la propria arte e il proprio linguaggio.

Foresta di pietra


 

 

Per i soci che volessero visitare più approfonditamente visitare Pechino, l'Associazione Italia-Cina mette a disposizione il proprio Ufficio Viaggi consigliando itinerari e visite studiati sugli interessi culturali personali o di piccoli gruppi.

Per coloro che vogliono usufruire delle opportunità offerte dalla Università e dagli altri Istituti cinesi per studiare la lingua o la cultura cinese l'Ufficio Corsi è a disposizione per indirizzare o consigliare le migliori soluzioni.

Per ogni informazione sui viaggi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo viaggi.

Per ogni informazione sui corsi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo corsi.