Salvatore Poma presenta: (segnalato da...)
UFO Science  -  Arte 2000

Sistema Informativo relativo alle ricerche UFO compiute da Salvatore Poma

bullet

Introduzione all'ufologia Problematiche scientifiche e sociali sugli UFO e sugli ufologi
 

bullet

Foto Gallerie Foto storiche sugli UFO
 

bullet

Dati storici misteriosi:

bullet

Foo Fighter Furono le misteriose sfere luminose che inseguirono i piloti di tutte le parti nella seconda guerra mondiale, facilmente dimenticate nell'euforia della vittoria.
 

bullet

Triangolo delle Bermude L'avvento dei mezzi di comunicazione di massa ha portato alla ribalta il mistero del Triangolo delle Bermude, dove effettivamente si sono registrati casi clamorosi da oltre un secolo, con la sparizione di migliaia di persone.
 

bullet

Roswell_crash Il 7 luglio 1947. Dopo un violento temporale, l'allevatore Mac Brazel trovò degli strani rottami in un suo pascolo, ed avvertì lo sceriffo della Contea che ritenne di dover segnalare la cosa al 509° Bomb Group di stanza a Roswell. Il colonnello Blanchard, comandante del 509°, prima che in alto loco fosse deciso che si trattava di un problema di sicurezza nazionale, diffuse alla stampa il famoso comunicato: "finalmente l'aviazione degli Stati Uniti è riuscita ad entrare in possesso di uno dei dischi volanti di cui tanto si parla in questi giorni...", ripreso anche dalla stampa internazionale, tra cui il "Nuovo Corriere della sera" del 9 luglio 1947. Poco distante, altri testimoni trovarono un disco volante e degli strani esseri: alcuni erano vivi, altri sembravano morti...
 

bullet

Blue Book Dopo ripetute apparizioni UFO che scossero l'opinione pubblica americana, il governo istituì un progetto di studio, il "Blue Book", che doveva studiare gli eventi per trarne delle spiegazioni convenzionali e tranquillizzare gli americani, tuttavia più di 700 casi furono inspiegabili. Sono riuniti, in questa sezione, vari casi trattati dalla commissione.
 

bullet

Black Out Il grande Black-Out di New York, Boston e Toronto del 9 novembre 1965 fu associato ad un avvistamento UFO sopra la centrale del Niagara, e anche sul golfo di Napoli, che provocò un Black-Out in tutta l'Italia meridionale.
 

bullet

Mass Media Breve rassegna delle informazioni riportate dai Mass-Media, visione cinematografica e televisiva del fenomeno.
 

bullet

Tunguska Event Il 30 giugno 1908 un evento catastrofico, addebitato alla caduta di un meteorite, avvenne nella foresta siberiana. Ma le spedizioni susseguitesi a partire dal 1927, oltre l'immane distruzione non hanno trovato tracce del meteorite. Vengono esaminate varie teorie, tra cui un verosimile UFO-crash con esplosione del carburante (antimateria). È un mistero anche per la scienza ufficiale...

bullet

Interazioni umane-aliene

bullet

Rapimenti_alieni Uno degli aspetti più inquietanti del rapporto con gli alieni è il fenomeno delle abductions ("rapimenti"), dove gli alieni impiantano misteriosi oggetti dentro il corpo dei "rapiti", o li sottopongono ad allucinanti "visite mediche". Sembra che i "Grigi" abbiano dato all'uomo alcune informazioni tra cui le attuali conoscenze sulla clonazione (il background scientifico quasi inesistente rende sospetta la provenienza di questa scienza e i suoi spettacolari progressi, mentre altre conoscenze mediche ben documentate per secoli, sono ancora piuttosto primitive. Controllare per credere.), e sembra che si stia anche tentando di creare una razza ibrida umano-aliena, come nei migliori X-files.
 

bullet

Mutilazioni_animali Un altro degli aspetti inquietanti del rapporto con gli alieni è rappresentato dal fenomeno delle mutilazioni animali che avvengono numerose negli USA. Nella Sezione Archeologica di questo sito, interamente creato da Salvatore Poma, si possono vedere le analogie tra le parti mancanti dagli animali uccisi con quelle che gli antichi dei, tra cui lo stesso Geova, richiedevano in sacrificio. Salvatore Poma ha studiato le antiche credenze religiose, ritenendole collegate a manifestazioni di carattere ufologico (vedi per esempio i fenomeni mariani) ed è riuscito a trarre (poche) conoscenze ulteriori anche dalle apparenti assurdità che già conosciamo, quale Dio o gli Dei.
 

bullet

Fenomeni_mariani Le apparizioni mariane ai pastorelli a Fatima nel 1917, viste da parecchi osservatori dell'epoca, sono oggi descrivibili in termini di contatti con entità non umane, desiderose di lasciare messaggi di pace. Vi sono accennati anche le apparizioni e i miracoli di Zeitung (Cairo), e il caso di Crosia (CS), un caso italiano.
 

bullet

Edward Billy Meyer, un contadino delle alpi svizzere è il messaggero dei Pleiadiani, esseri molto simili a noi, anzi bellissimi...
 

bullet

George Adamsky è stato il messaggero dei Venusiani, ricevuto dal Papa e dalla regina d'Inghilterra. È stato un membro influente dell'ONU all'epoca della crisi dei missili cubani. È sepolto al cimitero degli eroi a Washington, vicino a J.F. Kennedy. Queste referenze ci dicono chi era George Adamsky.
 

bullet

Crop Circles Stupende "impronte" su campi di grano appaiono misteriosamente da decenni o secoli in Inghilterra o in Australia. Le impronte sono messaggi matematici donati all'uomo da un misterioso artista. Le spighe piegate presentano alterazioni genetiche come fossero state irradiate da microonde. Nuove conoscenze scientifiche possono essere ricavate dallo studio di queste geometrie pregnanti di significato universale che, con la loro bellezza, raggiungono l'inconscio per via subliminale…

bullet

Area 51 (Dreamland)

bullet

La CIA e il Majestic12 A partire dai primi anni '50 il governo USA diretto da Harry Truman, dopo vari UFO-Crash nel bel mezzo della guerra fredda USA-URSS, attuò un piano di copertura e di discredito (il Majestic12) per diminuire l'interesse del pubblico verso un fenomeno incontrollabile e destabilizzante. Sono riuniti in questa sezione alcuni casi gestiti dai militari.
 

bullet

Jarod 2 Abbiamo conosciuto un ingegnere meccanico ritirato che afferma di aver lavorato su progetti segreti USA concernenti un simulatore di disco volante. Anche se il disco è stato adattato alle esigenze umane, Jarod 2 è convinto che la tecnologia impiegata sia di origine extraterrestre, anzi afferma di aver incontrato diverse volte un alieno grigio nell'istallazione segreta, dove ha lavorato per 30 anni della sua vita, installazione visitata, in forma riservata, anche da Nixon ed altri presidenti USA.
 

bullet

Aliens Database Riassunto delle informazioni disponibili sulla morfologia dei Grigi di Zeta Reticuli fornite, in forma riservata, da agenti della CIA. Probabilmente si tratta di un piano di liberazione controllata di informazioni che dovrebbe portare il pubblico ad un livello di consapevolezza tale da sopportare il Grande Annuncio e preservare il sistema dai contraccolpi culturali.
 

bullet

Back engineering Ricadute tecnologiche delle conoscenze acquisite dall'UFO crash di Roswell ed altri.
 

bullet

Bob Lazar Bob Lazar nel marzo 1989 ha ritenuto giusto liberare su KLAS-TV, una affiliata CBS a Las Vegas, un programma top-secret, il Progetto Galileo, nel quale egli era back-engineer del sistema di propulsione di una di nove navi extraterrestri immagazzinate sul Nellis Gunnery e bombing Dispose in Nevada. Egli rivendica, a costo della vita, di avere lavorato con una nave spaziale aliena a una facility segreta del Governo U.S.A a Papoose Lake, chiamata "Area S-4", circa 75 miglia a nord di Las Vegas, in Nevada. Lazar dice di aver saputo della base aerea segreta del governo di "Area 51" nel tardo 1988, dove ha visto nove dischi volanti in aviorimesse costruite sul fianco di una collina. Lazar dice di aver letto sulle carte di briefing della presenza di alieni ma che non ha visto nessun alieno, a parte una fugace visione di un "bambino" guardando verso una finestra della facility, e di aver avuto esperienza con una nave e di poter descrivere il suo sistema di propulsione in dettaglio..
 

bullet

Intervista a Bob Lazar Rachel, Nevada. Compendio delle informazioni ricevute da Bob Lazar nella conferenza tenuta al "Little A-Le-In" il 1° maggio 1993, sulla statale 358 in Nevada, l'autostrada degli extraterrestri...
 

bullet

Laboratorio sotterraneo S-4 Intagliato alla base del monte Papoose vi è un laboratorio sotterraneo che include nove hangar, ciascuno contenente un disco alieno. La ricostruzione è fatta sulla base delle informazioni incrociate fornite da Bob Lazar ed altre fonti tra cui satelliti, aziende e personale civile che parteciparono alla costruzione delle strutture sotterranee, sentinelle.
 

bullet

DiscoVolante Dettagli strutturali sul disco "modello Sport" custodito ad S-4 dove Bob Lazar era back-engineer del gruppo che doveva studiare il funzionamento del sistema di propulsione, che portò alla scoperta dell'elemento 115, e delle sue interessanti proprietà.

bullet

Astrofisica

bullet

Zeta Reticuli Prime informazioni su Zeta Reticuli, il sistema stellare da cui provengono i Grigi e dove l'elemento 115 si trova stabile in natura. È un sistema stellare binario, localizzato a circa 38 anni luce dalla terra. I grigi provengono da Reticulum 4 che è il quarto pianeta fuori da Zeta 2 Reticuli. Secondo questa denominazione, la Terra si chiamerebbe Sol-3 e Marte Sol-4.
 

bullet

Spazio Tempo Quando l'intensità del campo gravitazionale intorno al disco aumenta, anche la distorsione dello spazio/tempo intorno il disco aumenta Quando il campo gravitazionale intorno il disco è così intenso che lo spazio/tempo intorno il disco raggiunge la massima distorsione, il disco non può essere visto da qualsiasi punto e, per tutti gli scopi pratici, è invisibile. Tutto che vedremmo sarebbe il cielo intorno ad esso.
 

bullet

Gravità A e B Sono onde generate attraverso un campo gravitazionale. La predizione che una massa accelerata irradierà onde gravitazionali (e perde energia) proviene dalla teoria generale della relatività. Molti tentativi sono stati fatti per scoprire onde direttamente dallo spazio usando grandi detector metallici. I modelli atomici e la fisica nucleare lasciano problemi non risolti, come la stabilità dei nuclei atomici dove i protoni, invece di respingersi a vicenda si tengono saldamente uniti...
 

bullet

Unumpentium 115 Descrizione della fisica e della chimica dell'elemento 115, usato come combustibile sulle navi di Zeta Reticuli...
 

bullet

Glossario dei termini

bullet

SITI  internet

bullet

Archeo Science La storia e l'archeologia in prospettiva paleastronautica.
Argomenti: * Extraterrestri biblici * Antica Mesopotamia * Antico Egitto * Antica Grecia * Antichi Maya * Antichi Indiani * Preistoria * Le mappe di Piri Reis * Atlantide * Corso di lingua akkadica (o Assiro-Babilonese) in italiano ed inglese * Bibbia ufficiale CEI on-line * I rotoli del Mar Morto * La saga di Gilgamesh.
A cura di Salvatore Poma (- in italiano -)
 

bullet

Alter Sciences Nanotecnology ed altre scienze di frontiera
 

bullet

New Age Life Web Scienze Umane
Argomenti: Filosofia Naturale, Biologia, Medicina cinese, Clonazione, Geopatie.
A cura di Salvatore Poma (- in italiano -)
 

bullet

Artificial Intelligence Logica Fuzzy * Sistemi Esperti * Algoritmi Genetici * Apprendimento automatico * Reti Neurali * Pianificazione automatica
A cura di Salvatore Poma (- in italiano -)

 

motore di ricerca

Questo sito è in costante sviluppo. La sua struttura grafica è stata semplificata per facilitare l'accesso ai contenuti scientifici, studi di varie fonti ed anche teorie scientifiche originali formulate dall'Autore. Per comunicazioni all'Autore del sito, inviate una e-mail a: salvatore.poma@tiscali.it