limone.jpg (26680 byte)

ALTRI FILMS ] 100 RAGAZZE ] A RUOTA LIBERA ] ACCORDI E DISACCORDI ] ALMOST BLUE ] ALEGRIA ] ALTA FEDELTA ] ANGEL BABY ] ANIMAL FACTORY ] AUTUMN IN NEW YORK ] BATS ] BIBO PER SEMPRE ] BREAD AND ROSES ] BROTHERS ] CAVALCANDO COL DIAVOLO ] CITTA ] DAL TRAMONTO ALL ] DANCER IN THE DARK ] DENTI ] IL DOTTOR T E LE DONNE ] ENTROPY DISORDINI D ] GALLINE IN FUGA CHICKEN RUN ] ESTATE ROMANA ] FACCIA DI PICASSO ] FANTASIA 2000 ] FAST FOOD FAST WOMAN ] FBI ] FINAL DESTINATION ] [ FRATELLO DOVE SEI ] FREQUENCY ] FUORI IN 60 SECONDI ] GRAZIE PER LA CIOCCOLATA ] IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE ] IL GLADIATORE ] GOLDEN BOWL ] IL PARTIGIANO JOHNNY ] HAMLET 2000 ] HO SOLO FATTO A PEZZI MIA MOGLIE ] I CENTO PASSI ] I FLINTSTONES IN VIVAROCK VEGAS ] IO ME E IRENE ] JESUS ] KIPPUR ] LA CASA DELLA GIOIA ] LA CENA DEI CRETINI ] LA FAMIGLIA DEL PROFESSORE MATTO ] LA FORTEZZA SEGREGATI NELLO SPAZIO ] LA MAPPA DEL MONDO ] LA PATINOIRE ] L'ARTE DELLA GUERRA ] LE RISERVE ] LA SPOSA DI CHUCKY ] LA STRADA PER EL DORADO ] LA TEMPESTA PERFETTA ] LA TRUFFA DEGLI ONESTI ] LA VERGINE DEI SICARI ] LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY ] LE SCIAMANE ] LE VERITÀ NASCOSTE ] L'ERBA DI GRACE ] LIBERTY HEIGHTS ] LOS ANGELES SENZA META ] LUCKY RE NEL DESERTO ] L'UOMO SENZA OMBRA ] MALÈNA ] IL MIO CANE SKIP ] MISSION IMPOSSIBLE 2 ] IL MNEMONISTA ] NESSUNO SCRIVE AL COLONNELLO ] PALLOTTOLE CINESI ] PONTE MILVIO ] PRIMA CHE SIA NOTTE ] IL PATRIOTA ] QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO ] QUI DOVE BATTE IL CUORE ] IL RITMO DEL SUCCESSO ] REGOLE D'ONORE ] ROAD TRIP ] ROSA E CORNELIA ] SADE ] SCARY MOVIE ] SCOPAMI ] SCREAM 3 ] SEGUNDA PIEL ] THE CELL LA CELLULA ] THE WATCHER ] THE SKULLS ] TANDEM ] TITAN A ] TOBIA AL CAFFE ] TOGETHER ] U 571 ] UNDER SUSPICION ] VOLAVÉRUNT ] ZORA LA VAMPIRA ]

   
         

Home
CINEMA
DIVERTIMENTO
CLUBS
MUSICA
TELEFONIA
TRENDY

FRATELLO, DOVE SEI?

L'Odissea secondo i Coen. Ovvero come i fratelli terribili del cinema moderno (Il grande Lebowsky) hanno reinventato l'opera di Omero senza averla nemmeno mai letta. Sirene e Polifemo al tempo della Grande Depressione: tempi duri per il divo George Clooney che veste i panni del galeotto Everett Ulysses (!) McGill, condannato ai lavori forzati nel Mississippi. Ovvio che il bello e audace Everett, moderno Ulisse (con la passione per la brillantina), non ne voglia sapere di zappare zolle e coinvolge due detenuti in una fuga mozzafiato. Con lui, l'ingenuo Delmar (Tim Blake Nelson) e il disadattato Pete (John Turturro) partono alla volta di rocambolesche avventure, attirati dall'idea di scovare un misterioso tesoro. Che si trova nell'amena dimora di Everett, dove lo aspetta la moglie Penny (Holly Hunter), cioè Penelope. Presentato in concorso a Cannes, il film è stato masterizzato in digitale: dopo "Star Wars-La minaccia fantasma" questo è il secondo film ad essere completamente lavorato in digitale. La scena della mucca investita da un'auto è talmente realistica che negli USA la lega per la protezione degli animali si è rifiutata per un bel po' di dare l'ok.

Buzz
Il film pullula di attori feticcio dei Coen brothers: basta citare John Goodman, presente in 5 film su 8 targati Coen; John Turturro, 3; e in ultima posizione, con 1 punto, Holly Hunter (Arizona Junior), Charles Dorning (Mister Hula Hop) e Michael Badalucco (Crocevia della morte). Morale della favola: il pivellino è George!

IL PROTAGONISTA

GEORGE CLOONEY

Fresco del successo de La tempesta perfetta, ed in attesa di uscire negli Usa ne Lo sconosciuto di Las Vegas, per la regia di Steven Soderbergh (Out of sight), remake di Colpo grosso, dove George si cimenterà in un ruolo che fu di Frank Sinatra. Accanto a lui Brad Pitt, Julia Roberts e Mark Wahlberg. Clooney ha due desideri nel cassetto: "Girare il remake di Bonnie e Clyde e fare il critico gastronomico". "Non avevo mai letto nulla di Ulisse. Dopo aver ricevuto il copione ho provato a leggere l'Odissea. Ma confesso di aver rinunciato presto. E' troppo lunga, e difficile. Il mio Ulisse viene dal Mississipi, è in prigione, incatenato ad altri due galeotti: John Turturro e Tim Nelson. Quando viene a sapere che la moglie Penelope (Holly Hunter), sta per sposare un altro, decide di evadere. Per farlo deve convincere gli altri due, facendogli credere di avere un milione di dollari in un nascondiglio segreto. Ulisse non è un tipo affidabile. Coraggiosamente ottimista e malandrino, per rassicurare i compagni incavolati, sorride sempre, anche davanti a ostacoli insormontabili." 

@MAIL: CIVITANOVAWEB@TISCALINET.IT