limone.jpg (26680 byte)

ALTRI FILMS ] 100 RAGAZZE ] A RUOTA LIBERA ] ACCORDI E DISACCORDI ] ALMOST BLUE ] ALEGRIA ] ALTA FEDELTA ] ANGEL BABY ] ANIMAL FACTORY ] AUTUMN IN NEW YORK ] BATS ] BIBO PER SEMPRE ] BREAD AND ROSES ] BROTHERS ] [ CAVALCANDO COL DIAVOLO ] CITTA ] DAL TRAMONTO ALL ] DANCER IN THE DARK ] DENTI ] IL DOTTOR T E LE DONNE ] ENTROPY DISORDINI D ] GALLINE IN FUGA CHICKEN RUN ] ESTATE ROMANA ] FACCIA DI PICASSO ] FANTASIA 2000 ] FAST FOOD FAST WOMAN ] FBI ] FINAL DESTINATION ] FRATELLO DOVE SEI ] FREQUENCY ] FUORI IN 60 SECONDI ] GRAZIE PER LA CIOCCOLATA ] IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE ] IL GLADIATORE ] GOLDEN BOWL ] IL PARTIGIANO JOHNNY ] HAMLET 2000 ] HO SOLO FATTO A PEZZI MIA MOGLIE ] I CENTO PASSI ] I FLINTSTONES IN VIVAROCK VEGAS ] IO ME E IRENE ] JESUS ] KIPPUR ] LA CASA DELLA GIOIA ] LA CENA DEI CRETINI ] LA FAMIGLIA DEL PROFESSORE MATTO ] LA FORTEZZA SEGREGATI NELLO SPAZIO ] LA MAPPA DEL MONDO ] LA PATINOIRE ] L'ARTE DELLA GUERRA ] LE RISERVE ] LA SPOSA DI CHUCKY ] LA STRADA PER EL DORADO ] LA TEMPESTA PERFETTA ] LA TRUFFA DEGLI ONESTI ] LA VERGINE DEI SICARI ] LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY ] LE SCIAMANE ] LE VERITÀ NASCOSTE ] L'ERBA DI GRACE ] LIBERTY HEIGHTS ] LOS ANGELES SENZA META ] LUCKY RE NEL DESERTO ] L'UOMO SENZA OMBRA ] MALÈNA ] IL MIO CANE SKIP ] MISSION IMPOSSIBLE 2 ] IL MNEMONISTA ] NESSUNO SCRIVE AL COLONNELLO ] PALLOTTOLE CINESI ] PONTE MILVIO ] PRIMA CHE SIA NOTTE ] IL PATRIOTA ] QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO ] QUI DOVE BATTE IL CUORE ] IL RITMO DEL SUCCESSO ] REGOLE D'ONORE ] ROAD TRIP ] ROSA E CORNELIA ] SADE ] SCARY MOVIE ] SCOPAMI ] SCREAM 3 ] SEGUNDA PIEL ] THE CELL LA CELLULA ] THE WATCHER ] THE SKULLS ] TANDEM ] TITAN A ] TOBIA AL CAFFE ] TOGETHER ] U 571 ] UNDER SUSPICION ] VOLAVÉRUNT ] ZORA LA VAMPIRA ]

   
         

Home
CINEMA
DIVERTIMENTO
CLUBS
MUSICA
TELEFONIA
TRENDY

CAVALCANDO COL DIAVOLO
 
 
 
 
Regia: Ang Lee
Con:
Tobey Maguire, Skeet Ulrich, Jewel, Jonathan Rhys Meyers
Distribuzione:
Filmauro
Durata: 134'
Genere: Guerra

 
 

 

L'altra Storia: quella che i vincitori non hanno mai scritto, quella che non leggerete sui libri. 1861, Stati Uniti. È in atto la Guerra civile americana. E loro sono i protagonisti: i "bushwackers". Guerriglieri sudisti che si riuniscono in bande, nascondendosi nella boscaglia per colpire i nordisti. Uomini coraggiosi e temerari, senza regole né padroni, cani sciolti che non hanno nulla da perdere. I nomi? Jake Roedel (Tobey Maguire), figlio di un emigrante tedesco favorevole ai nordisti, Jack Bull Chiles (Skeet Ulrich), figlio di un proprietario di piantagioni, e poi il comandante del gruppo Black John (James Caviezel) affiancato dal giovane e instabile Pitt Mackenson (Jonathan Rhys Meyers) e George Clyde (Simon Baker) un gentiluomo del Sud con il suo fedele ex schiavo Daniel Holt (Jeffrey Wright). Ben presto, la guerra li metterà di fronte ad un bivio: sacrificarsi per l'ideale o salvare la vita. Il tempo di uccidere e quello di morire secondo il regista taiwanese di "Mangiare bere uomo donna" e "Ragione e sentimento", autore dell'atteso "Crouching tiger, hidden dragon", già presentato con successo a Cannes. Occhio al cast: oltre al lanciatissimo Tobey Maguire , direttamente dalla casa del sidro, sono da marcare stretti anche James (Jim) Caviezel, il soldato Witt de "La sottile linea rossa" e la cantante Jewel, in licenza dal pop.

 IL REGISTA

ANG LEE

"Non appena terminai di leggere il romanzo, il film era già pronto nella mia testa. E' una storia tragica: quei ragazzi diventarono maggiorenni nel periodo più buio della storia americana. Il tema della loro maturazione mi ha appassionato.

LO SCENEGGIATORE

JAMES SCHAMUS

James Schamus, sceneggiatore e anche uno dei produttori del film, è stato in continuo contatto con lo scrittore Woodrell, cosa rara nelle realizzazioni cinematografiche. A suo parere il romanzo é "emotivamente molto intenso, sia dal punto di vista della scrittura sia da quello cinematografico, per come Woodrell riesce a immaginare gli eventi, i personaggi e la lingua di quel periodo". Aggiunge Schamus che più della metà del suo lavoro di sceneggiatore "non è stato che una semplice trascrizione di quanto Woodrell aveva già scritto".

 

@MAIL: CIVITANOVAWEB@TISCALINET.IT