La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Analisi

Un Analisi delle Dottrine della Chiesa

Secondo la credenza cristiana (  nelle formulazioni dogmatiche ) Gesù è il figlio di Dio, seconda persona della Trinità, vero Dio e vero uomo. Dio viene inteso uno e tre. Gesù come Figlio sarebbe stato sacrificato dal Padre ( da cui il termine agnello di Dio ) per ristabilire una nuova alleanza con l'uomo, alleanza infranta dal peccato originale di Adamo, immaginato come primo uomo ( vedi il mito mesopotamico ripreso dalla Bibbia in Genesi ). In genere viene affermato che Dio ( somma bontà ) ha amato l'uomo a tal punto che, per riscattare i suoi peccati li ha addossati con sofferenze indicibili a suo Figlio unigenito,  in questo modo, estinto il debito, la grazia sarebbe ridiscesa nel mondo. Per capire questa concezione bisogna  andar oltre le reazioni di diffidenza  per le contraddizioni implicite del tipo: " sommamamente buono ma fa torturare suo figlio per l'appagamento della sua vendetta " , " Dio è Uno ma in tre persone uguali e distinte " , "Dio è l'Assoluto ma è antropomorficamente un padre ed un figlio " etc . Non si dimentichi che queste formulazioni sono state elaborate adottando categorie filosofiche greche su un terreno mitologico pagano ( Il cristianesimo si è  diffuso  nell'impero romano ). La  tendenza odierna che cerca recuperi originali  parla di Trinità come dialettica dell'Amante , dell'Amato e dell'Amore, risoluzione mistica   tradizionalmente adottata anche da alcune vette del cristianesimo come Teresa d'Avila e S.Giovanni della Croce. In questo modo si dissolvono le aporie e gli antropomorfismi pagani.

Marco 12:29-30 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.

Se è così chiaro, semplice da capire la natura di Dio,per quale motivo, qualche cristiani cercano di creare confusione,dicendo la Trinità,la Divinità?,Come mai non riescono neanche a rispondere che cosa significa la trinità, dicendo solamente che un mistero da credere. Poi allargano la loro dottrina e dicono che causa di Adamo, tutte le umanità ha ereditato peccato. Questo in Marco12:29-30 e 1 Corinzi,non è quello che dice Gesù nella Bibbia? Così, che noi amiamo il Signore Dio, con i nostri cuori, con tutte le nostre mente e con tutte le nostra forza. Quando si lontana dal Dio,escono fuori le dottrine,la trinità…ecc.  

La Chiesa cristiana di oggi insegna che a causa di Adamo, tutte le umanità ha ereditato peccato.

Questo peccato è così grande che non poteva essere perdonato da un qualsiasi mezzo normale.?

Questo peccato è così grande che Dio non potesse dire semplicemente sei perdonato.?

Questo peccato è così grande che anche il sacrificio di un innocente mortale non basterebbe.?

Questo peccato è così grande che era necessario per l'Eccelso Dio offrire il Suo unico figlio generato.?

È il sacrificio di Gesù, unica possibilità per sacrificio che purificare i peccati dell'umanità.?

Quello che appunto ci sembra impossibile è il martirio che ha dovuto subire Gesù, la sua umiliazione,quando fu spogliato,frustrato e appeso sulla croce. Per ottenere il perdono per l'umanità solo a queste condizioni Dio il misericordioso poteva accordare il perdono?

Leggendo nella Nuovo Testamento che non è stato scritti né da Gesù né da un suo Apostolo,ma da uno che seguiva ordini del Concilio di Nicea,cioè Paolo:

1Corinzi 15:3 Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch'io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture,(Secondo le scritture sue)

Romani 5:6 Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito.

Comunque, quando noi guardiamo a questi versetti,troviamo numerosi problemi. Per esempio, se Gesù (pscl) parte di una Trinità divina è che fa parte dell'essenza dell'Eccelso di Dio?,

E se questo è Dio di uno di Tre dei, e se Gesù (pscl) morì sulla croce, poi quello che accadde all'Eccelso di Dio?.

Gesù è parte di una trinità divina è quindi parte dell'essenza dell'Eccelso di Dio?

Allora Dio è uno dei tre dei insieme a Gesù e allo Spirito Santo. Ma quando Gesù mori sulla croce(Come dicono cristiani),che cosa accade al resto della trinità?

La trinità muore o soltanto un terzo della trinità fu torturato,ucciso,mandato all'inferno per tre giorni. Mentre i due terzi restano indenni?

Chi stava sorvegliando i cieli e la terra mentre accadeva tutto questo?

Una trinità scomposta?

Se Dio, Gesù, e il Spirito Santo sono tre persone per lo stesso essere, e non tre dei separati, poi la morte di Gesù è solo un altro modo di detto la morte di Dio,allora il ' Padre che è anche un altro modo di detto la morte del Spirito Santo?.

Dei membri della chiesa obiettano, dicendo che non era Gesù (Dio) che morì, ma piuttosto era solamente sua forma umana che morì. La sua forma devota non fu con cernita. È descritto come uno che si leva la sua giacca. Questo ci lascia con le tante dilemmi:   

    1) Gesù (pscl) come Dio non more, ma solamente la sua forma umana (come era lui) e in questo caso, dove il grande sacrificio per i peccati,cambiare la forma umana a divinità?

    2) il sacrificio di un innocente mortale non sara sufficiente per annullare i peccati di tutta la umanità. Perché Paolo dice che Dio innocente è deve morire?

    3) La morte di Gesù fece ammenda per i peccati di tutta l'umanità?

    4) Quelli che nascono adesso che fine faranno? Andranno al inferno?,

    5) Quelli che nati prima di Gesù, i profeti che fine faranno?

    6) Gesù (pscl) doveva morire per avere una parte della Trinità? o la chiesa trinitaria ha chiesto diventare un unico dio?

    7) Nell'Antico Testamento dice che Dio è Unico e non tre (Isaia 43:10-11, Deut. 4:35, 4:39, I Re 8:60, Isaia 45:5 e molti altri versi), Chi è che dice la verità?,uno che ne un apostolo, ne ha visto Gesù o la Bibbia?

    8) Dio,Gesù, e lo Spirito Santo sono devono morire per i nostri peccati?,

    9) Perché more soltanto Gesù?,

    10) Se loro sono uno,quando more uno per i nostri peccati non more tutte tre?

    11) Se more tutte tre,allora non esiste più dio?

Geremia 10:10 Il Signore, invece, è il vero Dio,egli è Dio vivente e re eterno;al suo sdegno trema la terra,i popoli non resistono al suo furore.

Anche, se il datore di vita(Gesù) è morto ,chi ci darà la vita?

L'unico modo uscire fuori di questo dilemma è accettare la verità che Gesù (pscl) non era Dio ma solamente un messaggero eletto da Dio.     

Quando Gesù (pscl) disse in:Luca 23:46 Gesù, gridando a gran voce, disse: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito». Detto questo spirò.

Come dobbiamo interpretare? Gesù (Dio) e lo Spirito Santo sono morti, rimasta soltanto il vero Dio. Se Gesù è dio per quale motivo dovuto andare al inferno per tre giorni? Per vedere come si sofre ?

Malinconicamente penso che questo basterà per capire che non esiste la trinità, I Cristiani queste genere di insegnamenti della chiesa devono spazzolare dai loro credi. Non devono credere ciecamente,altrimenti perderanno pure le loro anime. Che cosa dice la Bibbia :

1Corinzi 14:33 perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace.

Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;

Marco 12:30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.

 Molti missionari Cristiani tentano di insegnare la trinità descrivendo Unicità Dio come:

    1- Ci sono tre membri in una famiglia sono padre, madre e bambino.

    2- Ci sono tre stati d'acqua, ghiaccio, vapore e l'acqua,

    3- La Trinità  è come l'acqua o come famiglia     

Bene, se questo è poi il caso che noi abbiamo bisogno di osservare, Ciascuna persona ottiene solamente una vita. C'è solamente un sole. C'è solamente una terra. Ciascuna persona ha solamente uno cuore e una mente, ecc. Similmente, Noi tutti abbiamo solamente due occhi. Noi tutti abbiamo solamente due orecchi. Giorno diviso in due, giorno e notte, ecc.  

Come noi possiamo vedere e possiamo seguire tali tattiche è davvero un inseguimento frivolo. Tali esempi potrebbero essere estesi per sempre. Noi potremmo dire ci sono quattro stagioni in un anno. Ci sono cinque dita su ciascuna mano. Agli ebrei furono permessi da Dio di lavorare per sei giorni. Ci sono sette giorni in una settimana,... Riuscite capire i cristiani che cosa possono ottenere con il ritratto della trinità?. 

Se l'Eccelso di Dio ha generato Gesù (pscl). Se Dio è il padre di Gesù. Naturalmente un padre è presente prima che lui genera il suo figlio,nessuno può negare questo.

la Trinità in questo punto diventa una Dualità?

Cari signori,che cosa cercate di insegnare le gente? La Trinità un invenzione del Paolo uno che era miscredente e massacrava i credenti di Gesù Cristo,Lui non ha visto mai Gesù, non è un discepolo ne anche apostolo di Gesù, ne pure profeta, Paolo è soltanto un uomo di concilio di Nicea che cercava di proteggere i suoi signori. Ha scritto le sue lettere e vangeli 325 anni d.C. Come potete prendere in considerazione lui?

Se Gesù è una parte della Trinità, Significa che chi ha visto Gesù ha visto Dio, invece che cosa dice in Giovanni 1:18 "Dio nessuno l'ha mai visto…………"

Non mi venite dire la Trinità è un mistero da accettare,perché la Bibbia dice che ciecamente non dobbiamo credere le cose, abbiamo la menta da pensare. Gesù (pscl) che cosa disse:

Giovanni 14:23 Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.

Se uno ama Gesù Cristo, osserverà la Sua parola, Invece cari Cristiani stanno osservando le parola di Paolo stranamente. In effetto, le parole di Gesù sono state abbandonate totalmente, come dice nel Qur'an come sotto:

Il Qur'an nobile, Al-Maida 5:72-77 Sono certamente miscredenti quelli che dicono: « Allah è il Messia, figlio di Maria! ». Mentre il Messia disse: « O Figli di Israele, adorate Allah, mio Signore e vostro Signore». Quanto a chi attribuisce consimili ad Allah, Allah gli preclude il Paradiso, il suo rifugio sarà il Fuoco. Gli ingiusti non avranno chi li soccorra! Sono certamente miscredenti quelli che dicono: « In verità Allah è il terzo di tre». Mentre non c'è dio all'infuori del Dio Unico!E se non cessano il loro dire, un castigo doloroso giungerà ai miscredenti. Perché non si rivolgono pentiti ad Allah, implorando il Suo perdono? Allah è perdonatore, misericordioso. 75 Il Messia, figlio di Maria, non era che un messaggero. Altri messaggeri era- no venuti prima di lui, e sua madre era una veridica. Eppure entrambi mangiavano cibo . Guarda come rendiamo evidenti i Nostri segni, quindi guarda come se ne allontanano. Di': « Adorerete all'infuori di Allah qualcuno che non ha né il potere di nuocervi né di giovarvi? Allah tutto ascolta e conosce». Di': « O Gente della Scrittura, non esagerate nella vostra religione . Non seguite le stesse passioni che seguirono coloro che si sono traviati e che hanno traviato molti altri, che hanno perduto la retta via.

E nella bibbia:

Marco 2:1-12 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche davanti alla porta, ed egli annunziava loro la parola. Si recarono da lui con un paralitico portato da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dov'egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono il lettuccio su cui giaceva il paralitico. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati». Seduti là erano alcuni scribi che pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può rimettere i peccati se non Dio solo?». Ma Gesù, avendo subito conosciuto nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: «Perché pensate così nei vostri cuori? Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, ti ordino - disse al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e và a casa tua». Quegli si alzò, prese il suo lettuccio e se ne andò in presenza di tutti e tutti si meravigliarono e lodavano Dio dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!».

Quando Paolo venne con le sue idee nuove e innovative per eliminare della comunicazione di Gesù (pscl), lui cominciò ignorare i comandamenti specifici. Questo continuò finché lui decise che le sue visioni dichiarate erano autorità sufficiente scartare completamente tutti dei comandamenti. Entrambi profeta Mose e Gesù (pscl). Il fatto che Paolo ha saputo bene per gestire le gente e seguaci dei comandamenti. È cosi i comandamenti sono spazzolati casualmente da lui. Le Sue visioni è diventa più importante e più alto autorità che i comandi e insegnamento di Gesù (pscl). 

   Una volta Paolo fu annullato le legge di Dio che arrivata tramite Mose e riempimento di Gesù. Lui comincio semplificare la religione e cominciò a ottenere risultati. Questo è perché il suo fede Cristianesimo come descritto in Romani 3:27-28 Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede. Noi riteniamo infatti che l'uomo è giustificato per la fede indipendentemente dalle opere della legge.

Paolo ebbe bisogno di un evento stupefacente e monumentale per avere fede In ordine per le sue idee, essere accettato da chiunque. Così il peccato originale e la riparazione è nata. 

Paolo inventò che l'Eccelso di Dio aveva creato inerente mente l'umanità peccaminosa e come eredi del peccato di Adamo. Lui chiese che questo carico ereditario era così grande che il creatore di tutte dei cieli e terra, e sì, il creatore dei concetti di colpa e loro perdono, non poteva perdonare questo peccato. Questo, nel preventivo di Paolo era oltre le capacità di Dio. Paolo predicò che l'unico modo il creatore dei cieli e la terra e tutto in tre, potrebbe perdonare questo peccato doveva farsi colpire suo figlio solamente generato e innocente, si spogliò, frustò, tagli, umiliò, e finalmente uccise nel più orrendo, appendendo sulla croce,così una maledizione e peccati originali si svanì sull'umanità.  

Però un dio innocente deve morire,altrimenti non si riscatta dalla maledizione della legge:

Galati 3:13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno,

Comunque, se noi dovessimo leggere le parole di Gesù (pscl) in Marco 2:9 Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina?

Noi troveremo Gesù (pscl) c'informa che per lui, dire a un uomo che i suoi peccati sono perdonati è molto più facile che guarire un paralitico, far camminare, come sappiamo bene che Gesù (pscl) aveva il potere guarire paralitici, perciò lui ci dimostra e dice che rimettere peccati clementi è molto difficile per lui.

Noi già sappiamo comunque, che l'Eccelso di Dio è il Padre: 

Matteo 23:9 E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.

Noi favoriamo sa che l'Eccelso di Dio sia più grande in potere che tutte le creatura umana, incluso Gesù: 

Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me.

Finalmente, noi sappiamo che Gesù (pscl) ottiene il suo potere da Dio:

Giovanni 5:30 Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

Atti 2:22 Uomini d'Israele, ascoltate queste parole: Gesù di Nazaret - uomo accreditato da Dio presso di voi per mezzo di miracoli, prodigi e segni, che Dio stesso operò fra di voi per opera sua, come voi ben sapete -,

Così sta in piedi ragionare che quello che è facile per Gesù (pscl), è banale e inconseguente per l'Eccelso di Dio. Così, se Gesù (pscl) può perdonare semplicemente peccati col massimo agio emettendo le parole i Suoi peccati lo è perdonato. Poi è bene fra l'abilità dell'Eccelso di Dio, Lui può fare semplicemente volendolo, anche senza emettendo una parola. Noi possiamo leggere anche nella Bibbia: 

Michea 7:18 Qual dio è come te,che toglie l'iniquità e perdona il peccato al resto della sua eredità;che non serba per sempre l'ira,ma si compiace d'usar misericordia?

Isaia 43:25 Io, io cancello i tuoi misfatti,per riguardo a me non ricordo più i tuoi peccati.

Bene, come poi l'Eccelso di Dio perdona i nostri peccati? Lui può dirlo semplicemente è sei perdonato. Il sacrificio di un individuo innocente può fare questo? Per ottenere la risposta leggiamo la Bibbia: 

Geremia 36:3 Forse quelli della casa di Giuda, sentendo tutto il male che mi propongo di fare loro, abbandoneranno ciascuno la sua condotta perversa e allora perdonerò le loro iniquità e i loro peccati».

Isaia 55:7 L'empio abbandoni la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri;ritorni al Signore che avrà misericordia di lui e al nostro Dio che largamente perdona.

2Cronache 7:14 se il mio popolo, sul quale è stato invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato e risanerò il suo paese.

Ezechiele 18:21-30 Ma se il malvagio si ritrae da tutti i peccati che ha commessi e osserva tutti i miei decreti e agisce con giustizia e rettitudine, egli vivrà, non morirà. Nessuna delle colpe commesse sarà ricordata, ma vivrà per la giustizia che ha praticata. Forse che io ho piacere della morte del malvagio - dice il Signore Dio - o non piuttosto che desista dalla sua condotta e viva? Ma se il giusto si allontana dalla giustizia e commette l'iniquità e agisce secondo tutti gli abomini che l'empio commette, potrà egli vivere? Tutte le opere giuste da lui fatte saranno dimenticate; a causa della prevaricazione in cui è caduto e del peccato che ha commesso, egli morirà. Voi dite: Non è retto il modo di agire del Signore. Ascolta dunque, popolo d'Israele: Non è retta la mia condotta o piuttosto non è retta la vostra?Se il giusto si allontana dalla giustizia per commettere l'iniquità e a causa di questa muore, egli muore appunto per l'iniquità che ha commessa. E se l'ingiusto desiste dall'ingiustizia che ha commessa e agisce con giustizia e rettitudine, egli fa vivere se stesso. Ha riflettuto, si è allontanato da tutte le colpe commesse: egli certo vivrà e non morirà. Eppure gli Israeliti van dicendo: Non è retta la via del Signore. O popolo d'Israele, non sono rette le mie vie o piuttosto non sono rette le vostre?Perciò, o Israeliti, io giudicherò ognuno di voi secondo la sua condotta. Oracolo del Signore Dio. Convertitevi e desistete da tutte le vostre iniquità, e l'iniquità non sarà più causa della vostra rovina.

Proverbi 21:3 Praticare la giustizia e l'equità per il Signore vale più di un sacrificio.

Osea 6:6 poiché voglio l'amore e non il sacrificio,la conoscenza di Dio più degli olocausti.

Michea 6:6-8 Con che cosa mi presenterò al Signore,mi prostrerò al Dio altissimo? Mi presenterò a lui con olocausti,con vitelli di un anno? Gradirà il Signore le migliaia di montoni e torrenti di olio a miriadi? Gli offrirò forse il mio primogenito per la mia colpa,il frutto delle mie viscere per il mio peccato? Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono e ciò che richiede il Signore da te: praticare la giustizia,amare la pietà,camminare umilmente con il tuo Dio.

Isaia 1:11 …… «Su, venite e discutiamo»dice il Signore.«Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto,diventeranno bianchi come neve. Se fossero rossi come porpora,diventeranno

Questo è davvero gli insegnamenti dell'Islam. Nel Qur'an, noi siamo detti che umanità fosse creata occupare la terra. Quando Adamo e Eva furono create prima, loro furono permessi di sopportare nel giardino. Comunque, presto dopo che loro mangiarono dall'albero e Dio li spedì realistico. Una volta Adamo si rese conto del suo errore lui era contrito e pentito, comunque, lui era il primo uomo. Lui non seppe come pentirsi o come cercare perdono. Così, l'Eccelso di Dio lo provvide con una rivelazione che gli insegna come chiedere il perdono di Dio. Adamo fece così e Dio lo accettò il pentimento di Adamo. Dio non affidò orrendo e sangue del tortuoso sacrifica dell'innocente o qualsiasi cosa altro. Lui perdonò semplicemente il peccato di Adamo. Noi possiamo leggere questa storia nel Qur'an:  Qur'an 2:35-39 E dicemmo:"O Adamo, abita il Paradiso, tu e la tua sposa. Saziatevene ovunque a vostro piacere, ma non avvicinatevi a quest'albero ché in tal caso sareste tra gli empi". Poi Iblîs li fece inciampare e scacciare dal luogo in cui si trovavano. E Noi dicemmo:"Andatevene via, nemici gli uni degli altri . Avrete una dimora sulla terra e ne godrete per un tempo stabilito ". Adamo ricevette parole dal suo Signore e Allah accolse il suo [pentimento]. In verità Egli è Colui che accetta il pentimento, il Misericordioso. Dicemmo:"Andatevene via tutti [quanti]! Se mai vi giungerà una guida da parte Mia, coloro che la seguiranno non avranno nulla da temere e non saranno afflitti . E i miscredenti che smentiscono i Nostri segni, sono i compagni del Fuoco, in cui rimarranno per sempre.

Qur'an 39:53 Di': « O Miei servi, che avete ecceduto contro voi stessi, non disperate della misericordia di Allah. Allah perdona tutti i peccati. In verità Egli è il Perdonatore, il Misericordioso. 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy