La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Dialogo-3

Dialogo Terzo parte

CRISTIANO: Perché nell'ultimo decennio ci sono state molte discussioni tra Cristiani e Musulmani sulle loro credenze? 

MUSULMANO: Io penso che noi abbiamo molte cose in comune. Noi crediamo Un unico Creatore che ha mandato molti Profeti e crediamo a Gesù come il Messia così come nella Parola di Dio ( al contrario degli Ebrei che rinnegano Gesù come messia.)

Il Sacro Qur'ano menziona in:

Qur'an 3:45: "Ed ecco annunciarono gli angeli: << O Maryam(Maria), Il Dio ti comunica lieta novella di un Verbo da parte sua; si chiamerà Al Masih(Messia), Isa (Gesù) figlio di Maria. Famoso sarà sia in questo mondo che nell'altro, sarà uno degli intimi."

Dialoghi sono stati fatti dappertutto in Europa, Canada, i Stati Uniti, e Australia. Anche il Vaticano ha partecipato: discussioni furono fatti tra teologi del Vaticano e Musulmani Egiziani,  studenti a Roma nel 1970 e in Cairo nel 1974 e 1978. Altre serie di discussioni tra teologi del Vaticano e studiosi di Islam di Arabia Saudita furono fatte a Roma nel 1974. Musulmani sono stati invitati anche da molte chiese a presentare l'Islam.

CRISTIANO: Se il Cristianesimo è vecchio quasi due mille anni e l'Islam più di millequattrocento anni,Perché queste discussioni non furono tenute secoli fa?

MUSULMANO: Per gli ultimi tre a quattro secoli, molti paesi asiatici e africani che sono stati

dominato dai musulmani furono colonizzati da Inghilterra, Francia, Olanda Belgio, Spagna e Portogallo. Molto missionari cristiani e coloni religiosi tentarono di convertire molti Musulmani. Dando aiuto umanitario: come cura medica, vestiti,cibo, e lavori ai poveri. Comunque, alcuni si convertirono o meglio dire una piccola parte di loro, perché associarono il Cristianesimo alla civiltà e al progresso. Idea sbagliata perché il progresso occidentale fu raggiunto dopo la separazione della chiesa e si affermo in Europa. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, molti musulmani  asiatici e dei paesi africani emigrarono all'Ovest come lavoratori e professionisti. Questo li portò a molto contatti con i Cristiani.  Anche, studenti musulmani erano attivi per presentare l'Islam.

CRISTIANO: Che cosa pensate di questa apertura, di vicinanza fra le religioni?

MUSULMANO: Penso che questa apertura tra entrambi le religioni stia diventando più stretta, essendo ognuno di noi più tollerante, sebbene entrambi, Cristiani ,Musulmani, Giudei stiano completando le loro trasformazioni.

CRISTIANO: Tra i musulmani ci sono missionari?

MUSULMANO : No, La parola Islam deriva dalla radice araba, la quale significa, fra le altre cose, pace, purezza, SOTTOMISSIONE e obbedienza. In senso religioso, la parola Islam vuol dire sottomissione alla Volontà di DIO e obbedienza alla Sua Legge. La connessione fra il significato originario e quello religioso della parola e stretta e ovvia. Solo attraverso la sottomissione alla Volontà di DIO e all'obbedienza alla Sua Legge è possibile ottenere la vera pace e godere di una purezza permanente. Per questo motivo ogni musulmano si sente in sottomissione per insegnare agli altri la propria religione. Infatti la più grande beneficenza portata da immigranti musulmani e l'Islam che ora sta prendendo radice qui in Europa. Visto che genitori e comunità convertono gente al Giudaismo ad altre fedi o all'ateismo o con missione organizzate al Cristianesimo. L'Islam si sta proponendo semplicemente tramite musulmani praticanti con la sottomissione alla volontà di Allah. Noi non abbiamo missionari specializzati e organizzati come i missionari cristiani. Pur non avendo missionari musulmani in 10 anni dal 1984 al 1994, la popolazione del mondo sono aumentati 136% di cui Cristianesimo 47% ed Islam 235%.

CRISTIANO: Tutte e tre le religioni, Giudaismo, Cristianesimo e Islam chiedono di aiutare, amare una all'altro e credono lo stesso Creatore, Perché allora differiscono tra di loro? 

MUSULMANO:Tutti i profeti da Adamo a Maometto furono spediti con la stessa comunicazione: L'Uomo è totalmente in sottomissione verso Allah. In arabo, questa sottomissione è nominata come 

"Islam" che vuol dire anche "la pace", la pace tra il Creatore e le sue creature. Islam come nome fu dato da Allah, cosi menzionò in:

Qur'an 5:3: "Ho terminato proprio oggi di fare della vostra religione un piccolo capolavoro e ho diffuso largamente su di voi i miei benefici. Lieto sono io nel sapere che l'Islam è la vostra religione."

Invece Giudaismo e Cristianesimo non è stata nominata da Dio, né Il nome di Giudaismo, né Cristianesimo si può trovare nella Bibbia (vecchio o  nuovo testamento). Nessuno profeta Israelita disse il Giudaismo come parola. Gesù non disse mai Cristianesimo e mai lo nominò un Cristiano. Il Cristiano come parola è menzionato solamente tre volte nel Nuovo Testamento e per primo dai pagani e dagli Ebrei negli Antichi Testamenti. Il primo musulmano sulla terra non era Maometto ma Abramo, che si sottopose totalmente ad Allah. Ma l'Islam come modo di vita fu rivelato agli altri profeti prima di Abramo, come Adamo e Noe. Poi continuo ad esserlo per tutta l'umanità.

CRISTIANO: Lei mi dice che Abramo è un musulmano? Si sa che lui è un Ebreo. 

MUSULMANO: Un ebreo? Chi gli ha detto questo? 

CRISTIANO: Ci hanno insegnato che è così ed è anche confermato dalla Bibbia.

MUSULMANO: Lei mi può mostrare dove scritto nella Bibbia che Abramo era ebreo?.  Se Lei non può trovarlo rapidamente, lasci che io l'aiuti. Legga Genesi 11:31-32." Or, Tare prese suo figlio Abramo e suo nipote Lot, figlio di Aran, e Sarai sua nuora,moglie di Abramo, e con loro parti da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan….." e Legga , Genesi 12:4 e 5. "Allora Abramo parti,come gli aveva detto il Signore, e Lot andò con lui. Abramo aveva 75 anni,quando lasciò Haran"

Genesi 17:8: " Darò a te  e ai tuoi discendenti dopo di te la terra dove abiti ora come forestiero, tutta la terra di Canaan in possesso perpetuo e sarò loro Dio"

legga pure,Genesi 14:13. " Ma un superstite andò e riferii il fatto ad Abramo, l'Ebreo, che dimorava al querceto di Mamrè,l'Amorreo, fratello di Escol e di Aner, i quali si erano alleati con Abramo."

Abramo emigrò chiaramente a Canaan,la Bibbia menziona chiaramente. Così Abramo se nacque in Ur di Caldei non poteva essere un ebreo. Prima perché Ur di Caldei era in Mesopotamia che ora è una parte dell'Iraq. E Lui aveva 75 anni quando lasciò Haran, allora egli era  più Arabo che ebreo. In secondo il nome dell'ebreo venne dopo l'esistenza di Giudei, il grande-nipote di Abramo.

 

CRISTIANO: Che cosa dice il Qur'ano circa di Abramo e Mose che cosa può dedurre lei dalla

Bibbia? 

MUSULMANO: In

Qur'an 3:65: "Popoli della scrittura, perché vi ostinate a disquisire circa Abramo, mentre l'Antico Testamento  e il Nuovo non sono stati rivelati se non dopo di lui?, ma non riuscite proprio capire?".

Qur'an 3:67: " Non era Abramo né ebreo né cristiano, era semplicemente hanif, e muslim. Non apparteneva neppure lontanamente alla schiera di coloro che forgiano con divinità!"

Qur'an 2:140: "Risponderanno: <<Abramo,Ismaele, Isaaco, Giacobbe e le tribù erano ebrei o cristiani?>> Ribatterai: <<Ma insomma, chi e più saggio?, il Dio oppure voi? Chi è più prevaricatore di colui che nasconde presso di sé una testimonianza venuta dal Dio? Il Dio presta attenzione a ciò che fate>>."

Chiaramente loro non erano né Ebrei o né Cristiani, Perché il nome di ebreo viene dato dopo dai Giudei e dopo che Gesù era andato via, chi credeva,seguiva i suoi insegnamenti e amava Cristo, fu chiamato Cristiano. 

CRISTIANO: Si sente strano sentire Allah come nome. Perché non dite "God" se Lei parla inglese? 

Perché non dite "Dio" se Lei parla l'Italiano?

MUSULMANO: Sì, davvero, Allah come nome sembra strano ai non-musulmani, ma questo nome è stato usato da tutti i profeti da Adamo fino a Maometto. In lingua Araba è Al- Ilah, cioè Il Dio. Calando la lettera "I", Lei troverà la parola Allah. Ma può anche essere usato con la forma di Allaha e così il suo significato si avvicina molto al nome Israelitico Eloha, che vuol dire Creatore.Oggi però gli ebrei questo nome lo stanno usando erratamente, perché  in forma plurale, ossia : Elohim che denota più di un Dio. Anche il nome usato da Gesù (pscl) in lingua aramaica e cioè Eli si avvicina molto come parola e suono ad Allah.Allah è il nome di Dio nell'Islam. Il concetto islamico di divinità presenta elementi simili a quelli espressi dal giudaismo e dal cristianesimo: Allah è infatti considerato uno, perfetto, increato, eterno, onnipotente e creatore dell'universo. (vedi Enciclopedia Britannica 1980 sotto Allah e Elohim). Per questo Allah come nome è strano ai non-musulmani,ma  non a tutti i profeti che si sono succeduti da Adamo a Maommetto,

CRISTIANO: Perché i musulmani prima di entrare in moschea si lavano, e le donne musulmane compiono la loro preghiera con la loro testa coperta, si tolgono le scarpe e si inginocchiano, invece i Cristiani o gli  Ebrei no?

MUSULMANO:Non solo i musulmani anche i cristiani e gli ebrei devono lavarsi prima di entrare in un posto sacro come la moschea , la chiesa o la sinagoga , E le donne devono coprirsi la loro testa. Anche loro devono levarsi le scarpe.  O meglio nei tempi antichi  era così anche per loro però oggi le nuove generazioni non usano più farlo, perché hanno preferito cambiare anche questo.Nonostante nella Bibbia sia spiegato molto bene;

Esodo 40:30-32 Collocò la conca fra la tenda del convegno e l'altare e vi mise dentro l'acqua per le abluzioni. Mosè, Aronne e i suoi figli si lavavano con essa le mani e i piedi: quando entravano nella tenda del convegno e quando si accostavano all'altare, essi si lavavano, come il Signore aveva ordinato a Mosè.

Sebbene  San Paolo abbia fatto molti cambiamenti in ciò che era l'insegnamento di  Gesù,sul tema delle abluzioni anch'egli vi rimase molto fedele come possiamo vedere in:

Atti 21:26: "Paolo prese questi uomini, si purificò e il giorno dopo entrò con loro nel Tempio,notificando quando si sarebbe compiuta la purificazione e presentata l'offerta per ciascuno di loro."

Corinti 11:5-6, 13: "Al contrario, ogni donna che prega o profetizza a capo scoperto disonora la sua testa, perché è come se fosse rasa. Se una donna, dunque, non vuol portare il velo, si faccia anche tagliare i capelli!, Ma se è vergognoso per una donna essere rasa, si copra col velo."

Corinti 11:13 :"Giudicate voi stessi: è cosa decente che una donna preghi Iddio senz'essere velata?"

I musulmani adorano pregare inarcandosi e inginocchiandosi, si prostrano, e  pregano senza scarpe 

, come fu fatto da tutti i profeti: E anche i cristiani ed gli ebrei dovrebbero farlo allo stesso modo.

Salmi 95:6: "Venite,prostriamoci a terra, adoriamo il Signore nostro Creatore."

Giosuè 5:14……. E il principe dell'esercito del Signore disse a Giosuè:<<Togliti i sandali dai piedi,perché il luogo dove tu stai è santo>>. E Giosuè obbedì."

Numeri 20:6:"Mose e Aronne lasciarono l'assemblea e si recarono all'ingresso del Tabernacolo di convegno, si prostrarono con la faccia a terra, e la gloria del Signore apparve loro."

Genesi 17:3: "Abramo si prostrò fino a terra e Iddio continuò, dicendo…."

Esodo 3:5: " Allora Dio gli dissè!: <<Non t'avvicinare! Togliti i sandali dai piedi perché il luogo dove stai è terra santa>>"

Atti 7:33: "Ma il Signore gli disse:"Lèvati i calzari dai piedi,perché il luogo dove stai è una terra santa."

CRISTIANO: A questo punto mi domando perché mai i cristiani e gli ebrei non considerano la Mecca un posto sacro per fare pellegrinaggio? Io non ho mai letto niente circa il pellegrinaggio o la pietra sacra (Ka'bah) nella Sacra Bibbia

MUSULMANO: Può darsi che nella Bibbia non sia espressamente trattato questo argomento però ogni cristiano o ebreo  dovrebbe valutare il fatto che molti profeti e in particolar modo alcuni di essi israeliti abbiano compiuto pellegrinaggi (il hajj) del tutto simili a quelli che ancor oggi compiono i musulmani  presso la pietra sacra: Ka'bah alla Mecca. Infatti caratteristica comune in questi pellegrinaggi è appunto il porre una pietra sacra nel luogo dove ogni pellegrino sente di avere a fianco Dio, il suo aiuto e il suo conforto.Questo è stato menzionato chiaramente molte volte ma probabilmente non considerato attentamente da chi legge la Bibbia.Infatti: 

Genesi 28:18 – 19:."Levatosi Giacobbe la mattina di buon'ora, prese la pietra che gli era servita da capezzale e ne fece un cippo, poi ci versò dell'olio sopra; e a quel luogo pose nome Bet-El, mentre prima quella città si chiamava Luz."

Genesi 35:4 : "Consegnarono a Giacobbe tutti gli anelli che portavano agli orecchi, e Giacobbe li sotterrò ai piedi della quercia, che era vicina a Sichem."

Genesi 35:14-15 : "Allora Giacobbe eresse un cippo di pietra, nel luogo dove gli aveva parlato,e sopra quello offerse una libagione,poi ci versò pure dell'olio. E Giacobbe chiamò Bet-El il luogo dove Iddio gli aveva parlato."

Genesi 31:45-49 Giacobbe prese una pietra e la eresse come una stele. Poi disse ai suoi parenti: «Raccogliete pietre», e quelli presero pietre e ne fecero un mucchio. Poi mangiarono là su quel mucchio. Làbano lo chiamò Iegar-Saaduta, mentre Giacobbe lo chiamò Gal-Ed. Làbano disse: «Questo mucchio sia oggi un testimonio tra me e te»; per questo lo chiamò Gal-Ed e anche Mizpa, perché disse: «Il Signore starà di vedetta tra me e te, quando noi non ci vedremo più l'un l'altro.

Samuele 7:3-7: "Or,Samuele disse a tutti i figli d'Israele: <<Se ritornate con tutto il vostro cuore al Signore,togliete di mezzo voi ogni divinità straniera,dirigete sinceramente il cuor vostro a Dio e servite a lui solo. Egli vi libererà dall'oppressione dei Filistei>>. Allora i figli d'Israele tolsero via i Baal e le Astarti,e servirono soltanto al Signore. Dopo questo Samuele ordinò: <<Radunate tutto Israele a Masfa ed io pregherò il Signore per voi. Essi si radunarono dunque a Masfa, dove attinta dell'acqua,la sparsero davanti al Signore…."

Samuele 7:11-12: "Allora gli Israeliti usciti da Masfa, inseguirono i Filistei e ne fecero strage fin sotto Bet-Kar. Samuele prese una pietra e la collocò tra Masfa e Sen, e la chiamò Eben-Ezer dicendo: <<Fin qui il Signore ci ha soccorso>>."

Qui quindi possiamo capire che Masfa sarebbe potuta essere un luogo sacro in cui pellegrinare Ovviamente oggi questo posto non porta ancora il nome di Masfa.Così similmente nacque la città della Mecca costruita da Abramo e suo figlio Ismaele e dove posero la Sacra Pietra Ka'bah. In cui  più tardi nacque il Profeta Maometto.I Musulmani, quindi realmente sono seguaci di tutti i profeti. CRISTIANO: Sono sicuro della mia propria credenza come un Cristiano ma mi piacerebbe sapere anche di più riguardo entrambi le religioni, non ho voglia di credere ciecamente.

MUSULMANO: Apprezzo i suoi sentimenti. Ma io voglio precisare innanzitutto che con questo mio dialogo non intendo assolutamente costringere alcuno a diventare musulmano. Mio unico scopo e cercare di chiarire e capire qual'è la verità. 

CRISTIANO: Lei che cosa vuole dire che posso credere quello che voglio e che nessuno può costringermi a credere in qualche cosa altro?

MUSULMANO: Sì, il Qur'ano dice che non ci sia coercizione in religione. 

CRISTIANO: Allora perché i musulmani stanno cercando di far accettare Islam a altre persone?

 

MUSULMANO: Come Cristiani chiedono di accettare Gesù come il Messia agli ebrei, noi musulmani chiediamo ai Cristiani, così come agli ebrei e a  tutta l'umanità, di accettare Maometto ultimo   profeta.

Anche, Isaia 21:13: "Oracolo sull'Arabia: Voi pernotterete nella foresta d'Arabia, carovana di Dedan…"

Oracolo di Arabia  intende dire la responsabilità degli arabi musulmani, di diffondere l'Islam.

Isaia 21:7: "Se vede una carovana,un paio di cavalieri, una carovana di asini,una di cammelli, faccia attenzione, grande attenzione!"

CRISTIANO: Lei intende dire che la carovana di cui ci parla Isaia si riferisse a Maometto e l'Islam.?

MUSULMANO:. Certamente si..

CRISTIANO: Nel Vecchio o Nuovo Testamento?

MUSULMANO: In entrambi. Ma Lei non può riconoscerlo nella Bibbia finché  non crede nell'

unicità di Dio.O meglio finchè crede nella Trinità,nella divinità di Gesù, ed a Gesù come figlio di Dio, e alle dottrine sul Peccato Originale e sulla Riparazione. Tutto ciò è solo invenzione di uomini.

Gesù, infatti sapeva che un giorno l'umanità avrebbe creduto e adorato dottrine fatte da uomini e disse:

Matteo 15:6-9: "…Cosi con la vostra tradizione voi annullate la parola di Dio. Ipocriti, ben profetò di voi Isaia dicendo: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano essi mi onorano, insegnando dottrine che sono solo precetti umani."

MUSULMANO: Ma Lei è sicuro che la Bibbia sacra e la parola di Dio? 

CRISTIANO: Sì, sono sicurissimo che La Bibbia è Sacra, ed è la Parola di Dio.

MUSULMANO: Allora Luca in Prologo disse cosi:

Luca 1:1-4 Poiché molti han posto mano a stendere un racconto degli avvenimenti successi tra di noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni fin da principio e divennero ministri della parola, così ho deciso anch'io di fare ricerche accurate su ogni circostanza fin dagli inizi e di scriverne per te un resoconto ordinato, illustre Teòfilo, perché ti possa rendere conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto.

Così come Luca anche gli altri evangelisti riconoscono in prologo che il proprio vangelo è basato su un insieme di racconti da parte di testimoni oculari e quindi non può certamente definirsi parola di Dio.

CRISTIANO: Ma forse solamente il Vangelo di Luca non è la parola di Dio.

MUSULMANO: No, non solo soltanto Luca anche altre Vangeli, Se lei leggesse all'origine dei vangeli scritti nel Nuovo testamento, ti spiega perfettamente che la Bibbia  non è la Parola di Dio "…i quattro Vangeli furono scritti tra il 50 e il 100 dopo Cristo. È difficile poter raggiungere una maggior precisione. Si può forse precisare che i primi tre furono scritti tra il 60 e l'80 dopo Cristo, e il quarto verso la fine del primo secolo dell'èra cristiana. Da notare che la Tradizione ci dà questo ordine: Matteo, Marco, Luca,Giovanni,mentre oggi la maggior parte degli studiosi è propensa a dare la precedenza a Marco su Matteo. La cosa, però, non costituisce difficoltà. Il Matteo di cui ci parla, la Tradizione quale primo Vangelo, fu scritto in aramaico, la lingua parlata da Gesù, e non è giunto sino a noi. Quello che noi possediamo, in lingua greca come gli altri tre, forse traduzione rimaneggiata del primo….. "

Se controlliamo autenticità dei Vangeli: "…a distanza di tanti secoli, senza poter mostrare come documento la copia autografo di nessuno dei quattro Vangeli, sarebbe ben poco….. Chi era Marco?

Non un Apostolo, come non lo era Luca quindi non testimoni oculari di quanto è contenuto nei Vangeli. E di Matteo, che ne sappiamo? Non sono più conosciuti,…." (I Libri Della Promessa Realizzata) La Sacra Bibbia edizione Paoline.

A questo punto dovrei chiedere ai Cristiani, per quale motivo non hanno usato Il Vangelo di Barnaba? Che è l'unico Vangelo consistente,scritto dall'unico Evangelista che abbia effettivamente conosciuto in vita Gesù (pscl),il suo Appostolo e Questo Vangelo fu letto,accettato,citato fino al Concilio di Nicea ( 325 d.C.).

CRISTIANO: ????.

MUSULMANO: Se un libro sacro contiene versi contraddittori, lo considera ancora sacro?

CRISTIANO: Chiaramente no, perché una sacra scrittura santa è una rivelazione da Dio. Perciò, è impossibile che si sbagli o che abbia versi contraddittori.. 

MUSULMANO: Allora se si trovano versi contraddittori significa che non è sacro?.

CRISTIANO: Giusto. In quel caso, la sua sacralità scompare.

MUSULMANO: in tal caso, lei non può avere fiducia in questo libro al cento percento. Ci potrebbero essere errori?

CRISTIANO: potrebbero esserci errori di scrivani

MUSULMANO: Se anche lei crede che nella Bibbia ci siano versi contrastanti la considera ancora sacra?

CRISTIANO: Finchè non vedrò versi contraddittori crederò che La Bibbia è sacra.

MUSULMANO: Ci sono versi contraddittori nella Bibbia ?. 

CRISTIANO: Nel Vecchio o Nuovo Testamento? 

MUSULMANO: entrambi Testamenti.

CRISTIANO: no non ci sono versi contraddittori.

MUSULMANO: Allora vediamo insieme se ci sono?:

II Samuele 8:4: "Davide gli tolse1700 cavalieri e 20.000 fanti, taglio garretti a tutti cavalli a  riservandone solo per 100 carri"

I Cronache 18:4:"Gli prese 1000 carri, 7000 cavalieri, e 20.000 pedoni poi tagliò i garretti a tutti cavalli dei carri risparmiando soltanto quelli di 100 carri."

Quale è 1700 o 7000? Quanti sono 1000 carri o niente?

 

II Samuele 10:18: " ….Davide distrusse loro 700 pariglie di cavalli e 40.000 uomini."

I Cronaca 19:18  : "…Davide uccise loro i cavalli di 7.000 carri e 40.000 Uomini.."

Quanti 700 o 7000 ,con i carri o senza?

 

II Re 8:26: "Scozia aveva 22 anni, quando cominciò a regnare e regnò un anno in Gerusalemme: sua madre era Atalia,nipote di Omri, re d'Israele"

II Cronaca 22:2 : "Scozia aveva 42 anni, quando cominciò a regnare e regnò un anno in Gerusalemme: sua madre era Atalia,nipote di Omri, re d'Israele"   Versione Inglese In versione l'Italiana lo hanno corretto.

Quanti 22 o 42 ?

II Re 24:8: " Joiachin aveva 18 anni quando comincio regnare e regnò appena tre mesi in Gerusalemme….." 

II Cronaca 36:9 : "Joiachin aveva 8 anni quando lui cominciò a regnare, e lui regnò tre

mesi e dieci giorni a Gerusalemme. " Versione Inglese.

II Cronaca 36:9 : "Joiachin aveva 18 anni quando comincio regnare, egli regnò tre mesi e dieci giorni." Versione l'Italiana

Quanti 18 anni o 8 anni? Tre mesi o tre mesi e dieci giorni?

II Samuele 23:8 : "Questi sono i nomi dei prodi di Davide: Isbaal, l'Acmonita, capo dei tre: egli brandi la sua lancia contro 800 uomini che uccise in un solo combattimento."

I Cronaca 11:11 : " Ecco l'elenco dei forti di Davide: Isbaal, l'Acmonita, capo dei tre, il quale brandi la sua lancia contro 300 , stesi morti in un solo combattimento"

Quanti sono contro 800 o contro 300?

II Samuele 24:1: "L'ira del Signore si accese di nuovo contro l'Israele ed eccitò Davide contro di loro, suggerendogli di fare il censimento d'Israele e di Giuda."

I Cronaca di 21:1: "Or,satana si levò contro Israele e indusse Davide a fare il censimento degli Israeliti."

Chi era Satana o il Signore il Dio di Davide?

CRISTIANO: Non avevo visto mai queste cose fino ad oggi. Ci sono ancora altri contraddizioni?

MUSULMANO: Quante ne vuole, se Lei ha bisogno di sentirne  ancora di più? Questi esempi non sono sufficienti negare la sacralità della Bibbia? 

Genesi 6:3: "Allora il Signore disse: <<Il mio spirito non rimanga per sempre umiliato nell'uomo,perché è carne: la sua vita non sarà che di 120 anni.>>."

Genesi 9:28-29: " Noe dopo il diluvio visse ancora 350 anni. Tutto il tempo che visse Noe fu di anni 950,poi mori."

Genesi 5:32: "Noe,all'età di 500 anni…. ".; Diluvio durata 1 anno

Genesi 8:13:" L'anno 601 della vita di Noè……."

Genesi 7:6: "Noe aveva 600 anni quando venne il diluvio….."

Ma quanti anni aveva Noe quando morì? Più di centoventi anni?.

Alcuni teologi cristiani dicono che questo non vuole dire che l'età massima di un uomo sia di cento venti anni, ma che questo si riferisca all'Inondazione.

E comunque anche questo non può andar bene, perché se al tempo dell'Inondazione Noe aveva 500 o 600 anni e Dio da quel momento gli disse che la sua vita non sarebbe durata piu di 120 anni;

Sarebbe potuto morire o (500 + 120)=620  o (600+120)=720, ma non a 950 anni.

Genesi 1:26:" Poi Iddio disse: <<Facciamo l'uomo a nostra immagine,secondo la nostra somiglianza: domini sopra i pesci del mare e sugli uccelli del cielo,sugli animali domestici,su tutte le fiere della terra e sopra tutti i rettili che strisciano sopra la terra>>"

A Genesi 1:26 risponde Isaia 40:18 e 25

Isaia 40:18: " A chi,dunque,paragonerete Dio e dove troverete il suo simile?"

Isaia 40:25: "A chi mi paragonerete che mi sia uguale? Dice il Santo"

Nel Cristianesimo si crede che Dio abbia creato a l'uomo a Sua immagine e somiglianza: bianco, nero o un altro colore, femmina o maschio?

Adesso guardiamo nel Nuovo Testamento.

Giovanni 5:37 : "E il Padre stesso che mi ha mandato rende testimonianza a mio favore. Voi non avete mai udito la suo voce,non avete mai visto il suo volto."

Giovanni 14:9: "Gesù gli dice: << Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto,Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre, Come puoi tu dire: Mostraci il Padre?>>."

Giovanni 8:14:"Gesù replico  loro: << Sebbene io renda testimonianza a me stesso, vale sempre la mia testimonianza, perché so donde sono venuto e dove vado;mentre voi non, sapete donde io venga, ne dove vado."

Giovanni 5:31: "Se io rendo testimonianza a me stesso,la mia testimonianza non vale,"

Contraddizioni "Voi non avete mai visto il suo volto" o "Chi ha visto me, ha visto il Padre"

Contraddizioni "Vale sempre la mia testimonianza" o "la mia testimonianza non vale"

E legge di Dio: 

Qur'an 2:79 Guai a coloro che scrivono il Libro con le loro mani e poi dicono: "Questo proviene da Allah"e lo barattano per un vil prezzo! Guai a loro per quello che le loro mani hanno scritto, e per quello che hanno ottenuto in cambio.

Qur'an 2:101 E quando giunse loro, da parte di Allah, un messaggero che confermava quello che già avevano ricevuto, alcuni di quelli a cui erano state date le Scritture, si gettarono alle spalle il Libro di Allah , come se non sapessero nulla.

Deuteronomio 4:2 Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla; ma osserverete i comandi del Signore Dio vostro che io vi prescrivo.

Questi sono solamente alcune delle contraddizioni del Nuovo Testamento. Lei troverà tanto di più se noi discutiamo la verità di tali dottrine del Cristianesimo moderno come la Trinità, la divinità di  Gesù Cristo, il figlio divino di Gesù, il peccato Originale e la riparazione deli peccati per non menzionare i conti biblici di molti profeti che prendono parte in attività degradanti: adorando falsi Dei e commettendo incesti, stupri, violenza,e adulteri. 

CRISTIANO: Dove ha trovato Lei questo nella Bibbia? 

MUSULMANO: Dove ho trovato? Un profeta di Dio può fare stupri mentali sui minori?

Genesi 9:20-24: "Noe cominciò a far l'agricoltore e piantò una vigna; ne beve il vino s'inebriò e dormiva ignudo all'interno della sua tenda. Cam, padre di Canaan , vide la nudità di suo padre e corse fuori a dirlo ai suoi fratelli. Ma Sem e Jafet presero un mantello, se lo misero sulle spalle, e camminando all'indietro coprirono la nudità del loro padre; e siccome avevano la faccia volta indietro, non videro la sua nudità. Quando Noe si svegliò dalla sua ebbrezza, apprese ciò che gli aveva fatto il suo figlio minore e disse: <<Maledetto sia Canaan! Sia per i suoi fratelli…."

Il profeta e colui che è stato scelto e inviato da Dio:

il profeta Salomone fu accusato non solo di avere un grande harem ma anche di adorare "dei" falsi e di non obbedire al Signore Dio.

I Re 11:1-2: "Il re Salomone, oltre alla figlia di Faraone, amo pure molte altre donne straniere: Moabite, Ammonite, Idumme, Simonie, Etee, di quelle nazioni, di cui il Signore aveva detto ai figli d'Israele:<<Non avrete rapporti con le loro donne, ed essi non li avranno con le vostre,affinché non pervertano i vostri cuori, fino al punto d'indurvi a seguire i loro dei"

 I Re 11:3: "Invece Salomone si uni con ardente amore a tali donne, ed ebbe 700 mogli principesse e 300 concubine;….. a causa delle donne fu sviato al punto di andar dietro ai "dei" stranieri.."

I Profeti possono stuprare minori o addirittura le loro figlie?

Il profeta Lot:

Genesi 19:33-34: "La notte stessa fecero bere del vino al loro padre e la maggiore andò e si coricò con suo padre, il quale non si accorse né quando essa andò a giacere con lui, ne quando si levò. Il giorno dopo la maggiore disse alla minore: <<Ecco,la notte scorsa io ho dormito con mio padre. Facciamogli bere del vino anche stanotte e tu entra e giaci con lui….."

Genesi 19:36: "Cosi le due figlie di Lot rimasero incinte del loro padre."

Il profeta Aronne, che accompagnò suo fratello il profeta Mose nella missione e poi lo tradi,che profeta è? 

Esodo 32:4: " Aronne. Ed egli li prese dalle loro mani,ne fuse l'oro e ne formo un vitello. Ed essi esclamarono: <<O Israele, questo è il tuo dio, che ti ha liberato dall'Egitto>>."

Altri esempi riguardanti violenze, stupri è quello fatto dal profeta Ammon a sua sorella Tamar figli di Davide

II Samuele 13:11-12: "Ma appena essa gli ebbe presentato il cibo,egli la prese e le disse: <<Vieni,giaci con me, sorella mia>>. Essa gli rispose:<<No,fratello mio, non mi far violenza!…!"

II Samuele 13:14: "Ma egli non volle ascoltare le sue parole, ed essendo più forte, se ne impadronì e le fece violenza,giacendo con lei."

Deuteronomio 23:23-24: "Se una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo,trovandola nella città,  giacerà  con lei siano condotti ambedue fuori della portata della città e siano lapidati, finché muoiano"

Cosi come di profeta Davide:

II Samuele 11:2,5: " Davide…vide una donna che faceva il bagno, La donna era molto bella…figlia di Ammiel, moglie di Uria. Allora Davide mandò dei messi a prenderla. Ella venne da lui ed egli giacque con lei, che da poco si era purificata della sua immondezza mestruale;quindi se ne torno a casa sua. Quando la donna si accorse di aver concepito,mando dire a Davide:<<Sono Incinta!>> "

Il profeta Davide è un traditore:

II Samuele 11:14-15: "….Davide scrisse una lettera a Gioab e la mando per mezzo di Uria. Nella lettera aveva scritto:<<Metti Uria in prima linea,dove il combattimento è più aspro,poi abbandonalo, affinché sia percosso e muoia>>"

Deuteronomio 23:23: "Se un uomo sarà sorpreso in flagrante a giacere con una donna maritata,siano ambedue messi a morte, tanto l'uomo che si sarà giaciuto con la donna, quanto la donna .Togli cosi il male di mezzo a Israele."

Il profeta Assalonne le concubine di Davide:

II Samuele16:22: " … Assalonne entrò dalle concubine di suo padre a vista di tutto Israele…."

Genesi 38:18-19: "….Giuda glieli dette,si uni a lei ed ella concepì. Essa poi alzatasi di la, se ne Ando, si tolse di dosso il velo e riprese le vesti vedovili."

Deuteronomio 23:2-3: "Colui che ha gli organi genitali infranti o tagliati, non entri a far parte della comunità del Signore…..Neppure alla decima generazione."

Sebbene ebrei e musulmani spesso abbiano differenti punti di vista, nessun musulmano scriverebbe un libro e un articolo su un qualsiasi profeta israelita come i Giudei, Davide, Gesù e così come sopra citate, con stupro, adulterio, incesto, o prostituzione. Tutti i profeti furono spediti da Allah per la guida di umanità. Che cosa può pensare lei leggendo la Bibbia, che Dio avesse mandato delle persone sbagliate per guidarci?

CRISTIANO: Non penso così. Ma lei non crede nella Bibbia? 

MUSULMANO: Certo che noi crediamo in tutte le sacre scritture divine, ma nella loro forma originale. Dio spedì un profeta come un  avvertente a ciascuna nazione, e alcuni di loro con sacre scritture come guida per quella particolare nazione. Il Suhuf (Foglie) fu portato da Abramo, il Torà (parte del Vecchio Testamento) da  Mose, il Zabur (i Salmi) da Davide, e l'Injil (Testamento Nuovo) da Gesù. Nessuno dei resti di questi sacre scritture è rimasto nella propria forma originale. Cosi come era nel piano originale di Allah, e infine concludendo inviò il Qur'an con Maometto come ultimo profeta e ultima guida per tutta l'umanità, dovunque e per sempre. Invece Gesù fu mandato soltanto per il popolo Israelita. La sua missione era:

Matteo 15:24: "(Gesù)Egli rispose : Non sono stato mandato che alle pecora perdute della casa d'Israele"

Matteo 1:21: "Essa darà alla luce un figlio a cui porrai nome Gesù; egli, infatti, salverà il popolo suo dai suoi peccati"

Matteo 5:17-18: "Non crediate che io sia venuto ad abolire la legge o i profeti; non sono venuto ad abolire ma a completare. In verità vi dico, che fino a quando il cielo e la terra non passeranno,non scomparirà dalla legge neppure un iota o un apice, finché non sia tutto adempiuto."

CRISTIANO: Ma in Marco 16:15 Gesù disse, andate per tutto il mondo,predicate il vangelo ad ogni creatura.

MUSULMANO: Questo contraddice ciò che è stato menzionato sopra da Matteo 15:24 e Matteo 1:21. Infatti se lei legge Il Nuovo Testamento in Versione Inglese, non è tradotto come in tutto il mondo, ma come in tutte le nazioni di tribù Israelite.Che cosa ne pensa Lei ora della Bibbia? 

CRISTIANO: …... 

MUSULMANO:. Io sono sicuro che lei sarà convinto dell'autenticità di Islam dopo che avremmo  discusso le nostre differenze. Lei crede nella Trinità?

CRISTIANO: Si, è scritta chiaramente nella Prima Lettera di Giovanni 5:7-8: "Cosi sono tre i testimoni: lo spirito,l'acqua e il sangue, e questi tre sono d'accordo."

MUSULMANO: Questo non ci dice niente della Trinità, (lo spirito,l'acqua e il sangue, e questi tre sono d'accordo).Ma mi meraviglio perché molti ministri e predicatori non sono consapevoli di questo. La Trinità non è biblica.Come parola non esiste nella Bibbia. Non fu insegnato mai o non fu menzionato da Gesù. Non ci sono nessuna base o dimostrazione nella Bibbia per la accettazione della Trinità. Però questa dottrina è generalmente accettata da tutti i cristiani di oggi.

CRISTIANO: Ci hanno insegnato questo come un preghiera, e diciamo :

"Chiunque desideri di essere salvato deve, soprattutto, mantenere la fede cattolica. A meno che questa persona non mantenga questa fede completamente, lui, indubbiamente, sarà perso per sempre. Questo è quello che la fede cattolica insegna: noi preghiamo un Dio nella Trinità, e la Trinità come Unità. Distinguiamo tra le persone ma non dividiamo la sostanza. Poiché il Padre è una distinta persona; il Figlio è una distinta persona, e lo Spirito Santo è una distinta persona. Ciò nonostante il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo hanno una stessa Divinità, Gloria e Maestà Coeterna. Quello che il Padre e', il Figlio lo e', e lo Spirito Santo lo e'. Il Padre non e' creato, il Figlio non e' creato, e lo Spirito Santo non e' creato. Il Padre e' senza limiti, il Figlio e' senza limiti, e lo Spirito Santo e' senza limiti. Il Padre e' eterno, il Figlio e' eterno e lo Spirito Santo e' eterno. Ciò nonostante non ci sono tre esseri eterni ma un solo Eterno Essere. Per cui non ci sono tre esseri non creati, non ci sono tre esseri senza limiti, ma un essere non creato ed un essere senza limiti. Lo stesso, il Padre e' Onnipotente, il Figlio e' Onnipotente, lo Spirito Santo e' Onnipotente. Dunque non ci sono tre esseri Onnipotenti ma un essere Onnipotente. Per cui il Padre e' Dio, il Figlio e' Dio, e lo Spirito Santo e' Dio. Ma non ci sono tre Dei, ma un Dio. Il Padre e' il Signore, il Figlio e' il Signore e lo Spirito Santo e' il Signore. Non ci sono tre Signori ma un Signore. Per concordare con la verità cristiana, noi dobbiamo professare che ognuna di queste persone individualmente e' Dio e a secondo della religione cristiana noi siamo proibiti di dire che ci sono tre Dei e tre Signori….ma tutte e tre le persone sono coeterne e coeguali l'una con l'altra…. Cosi che come avevamo detto, noi preghiamo una completa Unità nella Trinità e la Trinità come Unità. Questo dunque e' quello che, chi desidera essere salvato, deve credere riguardo la Trinità. Questa e' la fede cattolica: ognuno deve crederci fermamente e saldamente; altrimenti lui non potrà essere salvato. Amen". 

Ma anche lo troviamo in Matteo 28:19: " Andate dunque,e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, e del Figliuolo, e dello Spirito Santo". Non è questo una prova della Trinità?

MUSULMANO: No, Se tre persone stanno sedendo o stanno mangiando insieme, mica formano un unico persona?. Anche matematicamente è impossibile, il Signore=1, il Figlio=1 lo Spirito Santo=1, 1+1+1=3 risultato è giusto, 1+1+1=1 risultato è falso. Il Padre è una distinta persona=1,  il Figlio è una distinta persona=1, lo Spirito Santo è una distinta persona=1 , Ciò nonostante il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo hanno una stessa Divinità =1+1+1=1 La dottrina della Trinità e' basata sul credo adottato dal Concilio Nicea che si è presentata al popolo anni 325 dopo Cristo. Ci sono, certo, delle Chiese Unitarie che rigettano la Trinità, e questi gruppi hanno usato la Bibbia per rifiutare la dottrina. Questo estratto che lei ha letto, è un credo prodotto dal Concilio di Nicea, e la cui dottrina è falsa. Siccome il Cristianesimo deviò i suoi insegnamenti, lontano dagli insegnamenti originali di Gesù, Allah allora mandò il Suo ultimo  profeta, Maometto come un revitalista per sopprimere l'effetto di una modifica e dei cambiamenti fatti dall'uomo: il Giuliano Romano fu presentato calendario ai cristiani; Carne di maiale fu permessa; circoncisione fu abolita da Paolo Galati 5:2: "Sono io Paolo ,che velo dico: se vi fate circoncidere,Cristo non vi gioverà a nulla."

Il Qur'an avverte in Qur'an 5:73: "Lo stesso si dica per coloro che giurano: <<Ecco, in verità il Dio è uno dei tre>>. Ma no, ma no! Di Allah ce n'è uno solo e unico. Badino a non blaterare oltre a tale riguardo: castigo doloroso aspetta coloro che non credono."

Ancora Lei crede nella Trinità, la quale non fu mai insegnata da Gesù?

CRISTIANO: Ma Dio e Gesù sono uno Giovanni 14:11:"Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro credetelo per le stesse opere  ."

MUSULMANO: Perché non leggi pure Giovanni 17:21:.

CRISTIANO: " Affinché siano tutti una cosa sola come tu sei in me, o Padre, ed io in te; che siano affinché il mondo creda che tu mi hai mandato."

MUSULMANO: Per lei è chiaro che Dio e Gesù è uno, Se Gesù è Dio, perché lui è in Dio?

E anche questa è una contraddizione.Poi Gesù essendo un dio dice "che siano affinché il mondo creda che tu mi hai mandato." Che Dio ha mandato un altro dio? È assurdo.

CRISTIANO: Ma Gesù è Dio perché lo dice Gesù,Giovanni 14:9:.".... Chi ha visto me, ha visto il Padre…"

MUSULMANO: Guarda quello che viene prima:

Giovanni 14:8: "Gli dice Filippo:<<Signore mostraci il Padre e ci basta.>>"

Poi Giovanni 14:9: "Gesù gli dice: Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo?. Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: Mostraci il Padre?"

Significa che lei deve credere in Dio ammirando la Sua creazione: il sole, l'aria,la luna, e Gesù che stato creato da Dio. Lui disse in Giovanni 4:24: "Dio è Spirito…." e

Giovanni 5:37: "E il padre stesso che mi ha mandato rende testimonianza a mio favore. Voi avete mai udito la sua voce, non avete mai visto il suo volto."

I Timoteo 6:16: "... che nessun uomo mai ha veduto né poi vedere." 

Invece Gesù, si è vista e si è sentita dai umani, allora Gesù non è Dio.

Il Qur'an dice in

Qur'an 5:103: "Non ha stabilito il Dio né Bahira né Sa'yba né Wasila né Ham. Bestemmiano i kafirùna(Miscredenti) menzogne contro il Dio e la maggioranza non capisce nulla."

CRISTIANO: E' duro di negare quello che c'è stato istruito da infanzia. Allora per voi Gesù chi è?

MUSULMANO: Gesù è un profeta e il figlio di Maria.

CRISTIANO: Lei come può risolvere quello che noi nominiamo un mistero divino? 

MUSULMANO: La Dottrina della Divinità di Gesù Cristo? e Gesù è Dio? 

CRISTIANO: Sì. Nel Vangelo secondo Giovanni 1:1: "In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio"

MUSULMANO: Prima di tutto,noi eravamo d'accordo che un sacro libro non conterrebbe contraddizioni. Se ci sono due versi contraddittori, Soltanto uno può essere vero o tutte due sono sbagliati, tutte due non possono essere corretto.

La Bibbia Versione inglese di J.Goodspeed  : Giovanni 1:1: "In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era divino"  Cioè la parola viene da Dio.

Se noi accettiamo che La Bibbia versione l'italiana è stata scritta correttamente,questo punto, Gesù è Dio. Poi quanti Dei ci sono?. Minimo due?. Questo contraddice molti versetti nella Bibbia:

Deuteronomio 4:39:"Sappilo dunque oggi e meditalo nel tuo cuore: Il Signore è Dio,lassù nel cielo e quaggiù in terra, e non ce n'è alcun altro"

Deuteronomio 6:4: "Ascolta, Israele: il Signore,Iddio nostro, è l'unico Dio"

Isaia 43:10-11: "Voi siete i miei testimoni,dice il Signore,i miei servi che io ho eletto,affinché mi conosciate e mi crediate e comprendiate che sono proprio io. Avanti di me non esistette alcun dio e dopo di me non esisterà nessun altro."

Isaia  44:6: "……Io sono il primo e l'ultimo e all'infuori di me non c'è altro dio"

Marco 12:29:"Gesù rispose: Il primo è: Ascolta, Israele:Il Signore Dio nostro è l'unico Signore,"

I Corinti 8:4: "…..e che nessuno è Dio,fuorché Uno solo."

Lei può dire che Giovanni 1:1 abbia ragione e tutti questi altri versi sono sbagliati, o viceversa. 

CRISTIANO: Come qualcuno può fare tale giudizio?

MUSULMANO: Guardiamo a lui dal punto di vista del Qur'an che corrisponde quello che Gesù

disse nella Bibbia. Gesù è menzionato molte volte nel Qur'an come una Parola di Allah.

In Qur'an 3:45: "Ed ecco annunciarono gli angeli: O Maryam, il Dio ti comunica lieta novella di un Verbo da parte sua;si chiamerà Al Masih(Messia), Isa(Gesù) ibn (figlio) Maryam. Famoso sarà sia in questo mondo che nell'altro, sarà uno degli intimi."

I Corinti 3:23: "Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio" Giovanni 1:1 sarebbe stato scritto anche: "... e la Parola di Dio.  L'errore è può essere nella traduzione dall'Aramaico a greco, intenzionalmente o non. Nella lingua greca, Theos è Dio, mentre Theou vuole dire di divino (veda qualsiasi dizionario greco o Bibbia, o Maometto nella Bibbia di Prof. Dawud di Ahad di Abdul, primo Vescovile di Uramia, pagina 16).

CRISTIANO: Perché Gesù è nominato il Verbo di Dio in entrambi sacre scritture?

MUSULMANO: La creazione di Gesù nell'utero di Maria era senza sperma, era il risultato del delibera di Allah: Sia come menzionò nel Qur'an;

Qur'an 3:47: "Si inquietò Maryam: Rabbi,Rabbi! Proprio io avrò un figlio? Io che non conosco uomo,che non ho mai conosciuto un uomo? La risposta: <<Allah crea ciò che vuole, e quando ha ben deciso di creare una cosa egli comanda: "Kun fayakùn" e la cosa è creata!>>"

In qui, Kun: Arabo imperativo di kàna= essere. Fayakùn=ed è, "essere ed è" o "Sii"

CRISTIANO: Gesù è stato riempito col Spirito Santo. Allora Lui non è Divino?

MUSULMANO: Ma ci sono le altre persone che sono state riempite col Spirito Santo. È anche loro divino? Nella Bibbia si trovano tantissimi,per esempio:

Atti 11:24: "Egli era un uomo dabbene[Barnaba], e pieno di Spirito Santo  e di fede…Ed una folla assai numerosa si uni al Signore."

Atti 5:32: Noi siamo testimoni di questo,insieme con lo Spirito Santo, che Dio ha dato a tutti quelli che l'ubbidiscono."

Atti 6:5: "La proposta piacque a tutta la moltitudine ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo….."

I Corinti 2:16: "Chi fra gli uomini,infatti conosce l'intimo dell'uomo,se non lo spirito che è in lui?.."

Luca 1:41:"Or,appena Elisabetta udì il saluto di Maria,il bambino le balzò nel seno ed Elisabetta fu ripiena di Spirito Santo."

Questo punto, possiamo dire che uno riempiendosi con lo Spirito Santo non diventerà mai Dio.

CRISTIANO: No, ma lui è Dio fatto l'uomo! 

MUSULMANO: Ma, Gesù aveva detto mai una cosa genere?

CRISTIANO: No 

MUSULMANO: Invece, Lui profetizzò che persone inutilmente l'adorerebbero e crederebbero in dottrine non sono fatte da Dio ma da uomo:

Matteo 15:9: "Ma invano essi mi onorano, insegnando dottrine che sono solo precetti umani." Le dottrine di Cristianesimo moderno sono fatte da uomini: La Trinità, il figlio di Dio e la divinità.

Adesso ragioniamoci, una donna mortale è può partorire un Dio? Senza dubbio,la Bibbia stessa, che è usata come base per la conoscenza riguardo Gesù e come base per la dottrina nel Cristianesimo, chiaramente smentisce questi dichiarazioni.Noi incitiamo di consultare la Bibbia e verificare che le seguenti conclusioni non siano prese fuori dal contesto: Dio è colui che conosce tutto, Ma Gesù NO:Quando parlò del Giorno del Giudizio, Gesù diede evidenza della limitazione della sua conoscenza quando disse:

Marco 13:32 e Matteo 24 :36: " Quanto poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno ne sa nulla, né gli Angeli dei cieli, né il Figlio, ma solo il Padre"

Dio conosce tutto. La sua conoscenza è senza limiti. e Gesù non conosce quando il Giorno del Giudizio.Dio è il più potente, Ma Gesù non lo era:Mentre Gesù fece molti miracoli, lui stesso ammise che il potere che aveva non era il suo potere ma che era derivato da Dio quando lui disse:

Giovanni 5:19 " …E in verità vi dico, il Figlio da se non può fare nulla se non ciò che vede fare dal Padre;quello che Egli fa anche il Figlio lo fa"

E ancora disse:

Giovanni 5:30 "Io non posso fare nulla da me stesso; giudica secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato".

Lei trovera nella Sacra Bibbia è trovera ancora migliaia versetti che raccontano di Gesù Cristo come un uomo, come un profeta, Non trovera mai nulla che Gesù  è divinà o Lui Condivide la Natura di Dio. Lui perciò, definitivamente non è un Dio , non è una Divina, Dio è unico, non esiste la trinità.

CRISTIANO: Sì ma, Ci hanno insegnato cosi. Ci dicono:" Chiunque desideri di essere salvato deve, soprattutto, mantenere la fede cattolica. A meno che questa persona non mantenga questa fede completamente, lui, indubbiamente, sarà  perso per sempre. Questo è quello che la fede cattolica insegna….La Trinità….."

MUSULMANO: Questo atteggiamento si contraddice la Bibbia stesso,

I Tessalonicesi 5:21: "Esaminate tutto e ritenete ciò ch'è buono."

CRISTIANO: Realmente sta confondendo. 

MUSULMANO: Ma  I Corinti 14:33: "Perché Dio non è un Dio di disordine,ma di pace, come in tutte le chiese dei santi." , Significa che le Dottrine fatte da uomini crea confusione.Gesù è il Figlio di Dio? 

CRISTIANO: Sì. Legga in: Matteo 3:17, quando Gesù fu battezzato da Giovanni: E ecco una voce da cielo, dicendo :"Questo è il mio Figlio diletto,nel quale mi sono compiaciuto"

MUSULMANO: Non si può accetterà letteralmente "figlio" come una parola umana, perché la Bibbia assegna tanti altri profeti e anzi tante altre persone come figli e bambini di Dio.

Legga Esodo 4:22.

CRISTIANO:" Tu dirai allora a Faraone: Cosi dice il Signore: Israele è mio figlio, il mio primogenito…."

MUSULMANO:Legga pure Samuele 7:13-14 ed I Cronache 22:10.

CRISTIANO: "…Io gli sarò qual padre ed egli mi sarà qual figlio[Davide]", "Sarà lui che edificherà un Tempio al mio nome; egli sarà per me come un figlio ed io sarò per lui come un padre…."

MUSULMANO: Confonderà se Lei leggesse:

Geremia 31:9: "…sono un padre per Israele,Efraim è il mio primogenito.",

Esodo 4:22: " Tu dirai allora a Faraone: Cosi dice il Signore: Israele è mio figlio, il mio primogenito….", adesso legga pure Deuteronomio 14:1.

CRISTIANO: "Voi siete quali figli per il Signore,Iddio Vostro..", Però Gesù è l'unico figlio generato da Dio.

MUSULMANO: No,non soltanto Gesù, ma anche Davide:

Salmi 2:7: "Promulgherò il divino decreto,Egli mi disse: Tu sei mio Figlio; oggi io ti ho generato[Davide]"

Davide è anche il figlio generato da Dio. Il significato di Figlio di Dio non è costante ma 

metaforico. Può essere chiunque che è adorato da Dio. Legga (Matteo 5:45, 48):

CRISTIANO: "Affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli, che fa sorgere il suo sole …"

"Siate dunque perfetti,come è perfetto il Padre vostro celeste."

MUSULMANO: Lei può vedere in molti versetti biblici che il Figlio come frase di Dio è significa amore e affezione , e che non sarà applicato da solo a Gesù. Lei vedrà , figli e figlie di Dio,In questo punto di vista, non c'è ragione perché Gesù sarebbe riguardato come il figlio di Dio in un senso costante o unico. 

CRISTIANO: Ma lui non ha padre. Ecco perché lui è il figlio di Dio. 

MUSULMANO: Allora lei deve considerare anche Adamo come un figlio di Dio, neanche lui aveva padre ansi neanche madre. In Luca 3:38:"di Enos,di Set, di Adamo,di Dio" ,Legga pure Ebrei 7:3.

CRISTIANO: "Re di pace,senza padre, senza madre, senza antenati,di cui s'ignora il principio dei giorni e la fine della vita,assimilato al Figlio di Dio,rimane sacerdote per sempre."

MUSULMANO: Chi è lui? La risposta è in Ebrei 7:1: "Questo, Melchidesek, infatti re di Salem,Sacerdote del Dio Altissimo,che andò incontro ad Abramo mentre ritornava dopo la sconfitta dei re e lo benedisse,", Questo punto Gesù non è più unico, Come dobbiamo prendere in considerazione Adamo o Melchisedec sono figlio di Dio o Dio Stesso? 

CRISTIANO: Allora come si nomina lei Gesù?

MUSULMANO: lo nominano, il figlio di Maria. 

CRISTIANO: nessuno negherà questo.

MUSULMANO: Sì, è semplice e nessuno può negarlo. Gesù si nominò di se  il figlio di uomo e rifiutò di essere nominato figlio di Dio. Legga Luca 4:41

CRISTIANO: "Uscivano pure da molti demoni gridando: Tu sei il Figlio di Dio!. Ma egli li minacciava e non permetteva loro di dire che lui era il Cristo."

MUSULMANO: è chiaro qui che lui rifiutò di essere nominato il figlio di Dio. Lui rifiutò anche tale descrizione in

Luca 9:20-21: "E voi domandò loro,chi dite che io sia?. Pietro, rispondendo,disse: Il Cristo di Dio ."

Gesù è nominato anche un profeta in Giovanni 7:40,Matteo 21:11; Luca 7:16 e 24:19. In Atti 9:20, Cristo predicato nelle sinagoghe, anche quelli primi Cristiani ancora stavano usando predicazione delle sinagoghe, ma più tardi quando Cristianesimo  deviato dall'insegnamento originale di Gesù, chiese furono stabilite. Paolo fu espulsi dalle sinagoghe, e sono furono accusati di bestemmia e inquinamento.

Vede Atti 13:50:"Ma i Giudei istigarono delle donne religiose della classe elevata e i notabili della città,provocarono una persecuzione contro Paolo e Barnaba e li cacciarono dal loro territorio." ,

Atti 17:16,18: "Mentre Paolo in Atene..…Alcuni filosofi epicurei e stoici conversavano con lui (Paolo).Altri dicevano: Che cosa vorrà dire questo ciarlatano?. Altri ancora,sentendo che annunziava Gesù e la risurrezione, dicevano: Sembra che sia un banditore di dèi stranieri." ,

Atti 21:27,28:" …I Giudei di Asia, Veduto Paolo nel Tempio,sollevarono tutto il popolo e gli misero le mani addosso gridando:Israeliti,aiuto!, E costui uomo che predica a tutti e dovunque contro il popolo,contro la legge, contro questo luogo: ha fatto entrare nel Tempio anche dei Greci ed ha profanato il luogo santo!." Dopo di che loro cominciarono cambiare le regole le versetti nella Bibbia come per esempio,

In Luca 2:11:,"oggi vi è nato nella città di Davide il Salvatore, che è il Messia,Il Signore"

e in Giovanni 1:1: Il principio era Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio",

Cambiando o traducendo male, intenzionalmente o non, cominciarono scrivere Gesù è Dio. Soltanto per assordire,per mettere in ridicolo, ed per far bestemmiare gente contro Gesù e il suo insegnamento..

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy