La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Puro Monoteismo

Puro monoteismo

Qur'an 112:1-4 "...Di': -Egli Allah e' Unico,Allah e' l'Assoluto.Non ha generato, non e' stato generato e nessuno e' uguale a Lui..."
Qur'an 12:108"...Di': -Ecco la mia via: invito al Allah in tutta chiarezza, io stesso e coloro che mi seguono. Gloria ad Allah, non sono uno dei politeisti..."

Qur'an 23:92"...Allah non si e' preso figlio alcuno e non esiste alcun dio al Suo fianco; che' altrimenti ogni dio se ne sarebbe andato con cio' che ha creato e ognuno (di loro) avrebbe cercato di prevalere sugli altri. Gloria ad Allah, ben oltre quello che affermano..."

Qur'an 21:22 "...Se nei cieli e sulla Terra vi fossero altre divinita' oltre ad Allah, gia'gli uni e l'altra sarebbero corrotti. Gloria ad Allah, Signore del Trono, ben al di sopra di quello che Gli attribuiscono...."
Qur'an 4:171 "...Oh Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verita'. Il Messia Gesu', figlio di Maria, non e' altro che un Messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria uno spirito da Lui (proveniente). Credete dunque in Allah e nei Suoi Messaggeri..."
 

Come testimonia la Parola di Dio, stessa, non vi può esser alcun altro dio all'infuori di Allah stesso, per il principio dell'assolutezza della divinità: se vi fossero più divinità vi sarebbe inimicizia sicuramente fra di loro e genrebbe confusione nella creazione.Chiaramente è espresso che Dio, l'Altissimo non ha generato figli, nè tanto meno, tali figli (inesistenti) sono divinità loro stessi.
Gesù, il Messiah non è nè figlio di Dio, nè una divinità egli stesso ed i testi biblici lo confermano, già dalle profezia della venuta del Cristo, testimoniano: Mediatore (Messia,Cristo)

Galati 3:19 Perché dunque la legge? Essa fu aggiunta a causa delle trasgressioni, finché venisse la progenie alla quale era stata fatta la promessa; e fu promulgata per mezzo di angeli, per mano di un mediatore(Gesù).

Galati 3:20 Ora, un mediatore non è mediatore di uno solo; Dio invece è uno solo.

1Timoteo 2:5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,

Ebrei 8:6 Ora però egli ha ottenuto un ministero tanto superiore quanto migliore è il patto fondato su migliori promesse, del quale egli è mediatore.

Ebrei 9:15 Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.

Il ripudio verso il politeismo, d'altronde, ribadito anche in : Deuteronomio 6:4-7 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai.

È il principio fondamentale del volere di Dio fin da Adamo, poi ripreso con Abramo che si ribellò, grazie all'aiuto di Dio, all'imposizione del volere pagano del suo popolo ed in tutti i messaggi dei Profeti (pace su di loro) è presente come primo pilastro essenziale del volere di Dio: l'adorazione verso un Unico Creatore: Dio Unico ed Assoluto, e non c'è nient'altro degno di lode, tranne Egli stesso. L'unicità assoluta di Dio, come unica entità da adorare la troviamo presente anche nel messaggio reale del Profeta Gesù(pscl):

Matteo 26:39 "...E avanzatosi un poco, si prostro' con la faccia e pregava dicendo: -Padre, mio, se e' possibile passi da me questo calice! Pero', non come voglio io, ma come vuoi tu!-..."

Un'altra conferma la troviamo nel Vangelo di Giovanni:

Giovanni 17:3 "(Gesù)Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo...." .
Che l'Eccelso Dio ha mandato Gesù(pscl) come messia come Cristo per insegnarci come si guadagna la vita eterna.E qui possiamo notare che anche nella Bibbia troviamo la verità: Dio è l'Unico vero Dio e anche Gesù Cristo(pscl) ripete tante volte nella Bibbia: Giovanni 17:2-4 Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l'opera che mi hai dato da fare.

Dice che chi conosce il Signore Dio,l'unico vero Dio avra la vita eterna.non e' un dio, anche se siede vicino all'Altissimo nella vita eterna.Il messaggio sull'unicità di Dio è parte integrante dell'attestazione di fede islamica nell'Unico Dio Altissimo:Ashahadu an-la Ilaha, illà Allah (non vi è altro dio (divinità) all'infuori di Allah),Ashahadu anna Muhammad rasulu Allah(che Muhammad è profeta di Dio)

    1. Cerco rifugio in Allah, per ripudiare Satana,Nel nome di Dio, il piu' Clemente, il piu' Misericordioso(Euzubillahi minesceitanirracim Bismillahi rahman nirrahim)

    2. Non vi è altro dio (divinità) all'infuori di Allah , Muhammad è messaggero di Allah,

    Dichiarazione di fede, ma anche di fatto, di concretezza, di accettazione dell'evidenza dell'esistenza di un Dio Unico, costante del messaggio di Mosè,Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, David....Muhammad(pace su di loro).

    3. Dichiarazione di sottomissione alla fede unica.

    Non vi è altro dio (divinità) all'infuori di Allah e attesto che Muhammad è servo e messaggero di Allah
    Alla dichiarazione di fatto segue l'attestazione di sottomissione (obbligatoria di ogni singolo individuo, in quanto creato a Dio) alla fede unica, in quanto esiste solo quella e riconosco tutti i profeti, compreso Muhammad, come portatori del messaggio di Allah(gloria a Lui).
    4. Dichiarazione della Gloria di AllahLa Gloria spetta ad Allah e tutte le preghiere vanno ad Allah. Non c'e' nessuno degno di lode tranne Allah. Allah e' il piu' grande. Non c'e' ne' potenza, ne' forza tranne con Allah, l'Altissimo, il Grande.
    Riconosciuto il messaggio di fatto e riconosciuto di doversi sottomettere, quindi, al Dio Unico, lo si glorifica, perche' e' Dio, l'unico degno di lode e la nostra lode a Lui e' obbligatoria, nel rispetto del messaggio dei profeti(pace su diloro), e si ammette che che non vi nessuno/niente degno di lode, tranne Allah stesso. Non si ammette, quindi, nessun tipo di glorificazione/adorazione a nessun altra persona/cosa/divinita' (di se' inesistente) se non verso Allah.

    5. Dichiarazione dell'unicita' di Allah
    Non vi e' altro dio all'infuori di Allah e non vi nessuno degno di lode tranne Allah, che e' unico e non ha "partner". A Lui appartiene il Regno e tutte le preghiere sono per Lui. Lui da la vita e causa la morte. Nelle Sue mani c'e' tutto il buono e Lui ha potenza sopra ogni cosa.
    Ribadisce il concetto dell'unicita' di Dio, come Unico Dio presente e quindi l'unico da adorare, esente da "partner", escludendo quindi ogni possibile interpretazione di divinizzazione dei profeti ed affida a Dio solamente la proprieta' ed il controllo di tutto.

    6. Dichiarazione di rifiuto della miscredenza
    Oh Allah! Io cerco protezione in Te, affinche' io non associ, intelligentemente, alcun "partner", a Te. Ho bisogno del Tuo perdono da cio' che non conosco. Mi pento per la mia ignoranza. Libero me stesso da miscredenze e da associazioni di "partner" a Te, da menzogne e da tutti i peccati. Mi sottometto alla Tua volonta' e credo e dichiaro: Non vi e' altro dio all'infuori di Allah e Muhammad e' il Messaggero di Allah.
    E' questa una vera e propria dichiarazione che e' tipica di chi si converte all'Islam, da qualsiasi credo provenga, ripudiando la miscredenza (l'ateismo, il politeismo, l'associazione all'oggetto di culto di qualsiasi altra cosa che non sia Dio stesso), ma oltre alla glorificazione di Dio, entra in campo anche il rapporto fra Dio e l'uomo: la posizione gerarchica nettamente elevata di Allah(Gloria a Lui) rispetto all'umanita', il bisogno del perdono e la sottomissione all'Unico Dio, tramite dichiarazione di Shahada.

    7. Breve dichiarazione del credo
    Io credo in Allah ed Egli e', con i Suoi Nomi ed Attributi, e accetto tutti i Suoi ordini.
    Breve sintetica dichiarazione di fede e di sottomissione ad Allah, dove si accenna pero' anche ai Nomi di Dio, unici anch'essi essendo unico il Dio.

    8. Dichiarazione dettagliata del credo
    Io credo in Allah, nei Suoi Angeli, nei Suoi Libri e nei Suoi Messaggeri e nell'Ultimo Giorno (Giorno del Giudizio) e la potenza del bene e del male e la resurrezione dopo la morte e' presso Allah.
    Completa e finale dichiarazione di fede unica che riassume tutto cio' in cui deve credere ogni persona di questo mondo.

Visitate il sitohttp://barnabas.net che contiene tutto il testo del Vangelo di S. Barnaba, l'unico Vangelo consistente con gli insegnamenti del Corano, scritto dall'unico Evangelista che abbia effettivamente conosciuto in vita Gesù (a. S.), (gli altri Evangeli sono stati scritti tra l'80 ed il 120 d.C., da chi Gesù non l'aveva mai incontrato!).
Questo Vangelo era letto, accettato, citato fino al Concilio di Nicea (325 d.C.), in cui fu ordinato che tutti i Vangeli originali in lingua ebraica (monoteisti, non Paolini) venissero distrutti e che fosse mandato a morte chi ne fosse trovato in possesso.

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy