La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Tradizione l'Islamica

Gesù nelle raccolte delle Tradizioni islamiche

Dal libro "Il pettine e la brocca. Detti arabi di Ges"
Edizione "Il leone verde"

Gesù il Messia (su di lui la pace e la benedizione di Dio) non portava con se che un pettine e una brocca. Un uomo che si pettinava la barba con le dita e gettò il pettine. Vide un altro che beveva colle mani da un ruscello e gettò via anche la brocca.

Si racconta che un giorno la pioggia, il tuono e il fulmine sorpresero Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio) sicchè egli si mise a cercare un luogo dove rifugiarsi. Da lontano il suo sguardo si posò su una tenda, ed egli vi si riparò. Ma nella tenda c'era una donna e così fu costretto ad andarsene. Ed ecco che trovò una caverna nei pressi di un monte e vi entrò. Ma a nella caverna c'era un leone. Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio) pose la mano sul leone e disse: "Dio mio, a ogni creatura ha il dato il suo rifugio, a me solo non lo desti!"
Allora Dio l'Altissimo, gli rivelò queste parole: "Il tuo rifugio é nella saldezza della Mia misericordia. Nel giorno del giudizio, Io ti darò in matrimonio centro Huri che ho creato con la Mia mano ed il banchetto delle tue nozze durerà 4.000 anni, un giorno di questi sarà pari alla durata del mondo, e ordinerò ad un araldo di annunciare: "Dove solo coloro che si astengono dal mondo? Vengano alle nozze di colui che per davvero si astennne dal mondo, Gesù figlio di Maria!"

Voglia tu seguire l'esempio di chi possiede lo Spirito ed il Verbo, Gesù figlio di Maria (su di lui la pace e la benedizione di Dio)! Egli diceva: "Il mio condimento è la fame, il mio segno distintivo e il timore di Dio, la mia veste è la lana, il mio mantello durante l'inverno é dove battono i raggi del sole, la luna è la mia lucerna, i piedi la mia bestia da somma, il mio pasto e i frutti sulla mia tavola sono tutto ciò che germoglia dalla terra. Si fa notte ed io non possiedo nulla, si fa giorno ed io non possiedo nulla; eppure sulla terra non c'è nessuno che sia più ricco di me. "

Disse Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio): "Quanti sono gli alberi! Ma non tutti portano i frutti. Quanti sono i frutti! Ma non tutti sono buoni. Quante sono le scienze! Ma non tutte sono utili. "

"Non appendete le perle al collo dei porci. Infatti, la sapienza é migliore della perla e colui che la disprezza è peggiore dei porci. "

Nella Torah e nel Vangelo sta scritto: "Non chiedete di conoscere ciò che non sapete, finché non avete messo in pratica ciò che sapete. "

Fu chiesto a Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio): "Mostraci cosa dobbiamo fare per entrare in paradiso. " Disse: "Non parlate mai! " " Questo non possiamo farlo! " risposero i suoi discepoli. " Allora, non parlate se non di cose buone. "

Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio), mentre gli apostoli lo accompagnavano, passò accanto alla carogna di un cane. Gli apostoli esclamarono: " il fetore di questo cane è terribile! " Al ché Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio) disse: "Ma come sono bianchi i suoi denti! "

Il Messia figlio di Maria (su di lui la pace e la benedizione di Dio) s'imbatte in un gruppo di Giudei e costoro gli lanciarono una maledizione. Egli, allora, li benedisse. Al che gli fu chiesto: "Ma come, essi ti hanno maledetto e tu li benedici? " Rispose Gesù: "Ognuno spende ciò che possiede. "

Si dice che Vangelo sia scritto: "Chi implora il perdono per coloro che lo hanno trattato iniquamente, sconfiggerà il demonio ".

Disse Gesù (su di lui la pace e la benedizione di Dio): "Non prendetevi questo mondo come padrone, altrimenti sarà lui a prendervi come servi. "

 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy