La Verità
Indice
Prefazione
Gesù nel Qur'an
Chi è Gesù(pscl)
Chi Segue
Possono Unire
Prospettiva
Dialogo
Dialogo-1
Dialogo-2
Dialogo-3
Dialogo-4
Dialogo-5
L'antico Paganesimo
Vero Fondatore
l'Origine della Trinità
La Dottrina
Le Scritture
Un ritratto Bibblico
Come salutare?
Falso Profeta?
Analisi
Maiale
Perchè l'Apostoli
Gesù Negato?
Dio è Uomo?
Re di Re?
Gesù musulmano?
Chi sono i Figli
Figlio di Dio
Miracoli Simili
Gesù è un Ebreo?
Perchè deve morire?
Melchisedec
Genitori di Eva?
Gabriele più grande di Dio
Lo Spirito e la Statue
Dioa ha paura?
Possono ucidere?
Ebraico o Greco?
Ismaele o Isacco?
Fate vostra scelta
Il Vangelo di Giovanni
Le scritture incompleto
10 comandamenti
Il Bastardo?
Due libri Uguali
Un libro Ispirato?
perche maledizione
Profeti di Dio
Emmanuele Significa?
Il peccato Originale
Gesù disse mai?
Se gesù è Dio
Io Sono
Gesù non è Dio
Gesù è figlio Unico?
Gesù è il Padre
Gesù e Miracoli
Gesù nella Bibbia
Gesù e lo Spirito
Gesù e Mesia
Gesù non deve dire?
Gesù fu innalzato
Non possiamo salvare
Perchè lo adorano?
Dia ha un Dio?
Quante figli ha Dio?
Chi è più grande?
Come dobbiamo pregare?
La Bibba e Maometto(pscl)
Chi è Gesù?
l'Islam Respinge
Tradizione l'Islamica
Cose è l'Islam
Puro Monoteismo
Donne
Poligamia
La guerra Santa
Ultimo Parola
Cari Cristiani
99 Nomi di Allah
Ebrei come pensano
Un ritratto Bibblico

Un ritratto Biblico "Dio "

Un musulmano crede che Dio non possa assomigliare a nessuna cosa che noi possiamo immaginare. Perché Dio è l'Essere supremo perfettissimo.In Lui c'è tutta la sapienza, tutta la vista, tutta la potenza dell'universo,in Lui non esiste stanchezza. Qualsiasi cosa anche la più difficile egli riesce a fare semplicemente dicendo "Sii". Per questo vari versetti della Bibbia corrente fallisce nel descrivere Dio usando i termini poco dignitosi:   

Dio mentre cammina nel giardino,non riesce a trovare Adamo perché è nascosto:  

Genesi 3:8-10 Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?».Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».

Impossibile che Dio non sappia dove è nascosto colui che ha creato,Lui sa e vede ogni cosa,conosce anche ognuno dei nostri pensieri. Quindi come possibile che nella Bibbia si figuri Dio incapace di trovare Adamo e che non sappia quello che egli ha fatto.

Genesi 3:11 Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».

Paradosso allora e quello che troviamo nei versetti come di seguito:

    1) Genesi 2:3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. Genesi 2:4 Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati. La prova della libertà. Il paradiso Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo,..(che Dio ha sapere e potenza immensa )

    2) Se si mettesse a disposizione ad un ragazzo una stanza piena di giochi con l'unico divieto di non toccare una radio. Al nostro rientro, la stanza è in preda al disordine e la radio è rotta. Sarebbe sciocco chiedere al ragazzo se ha toccato o no la radio. Inutile tergiversare, si proseguirebbe  subito a punirlo.

    3) Io essendo un creatura di Dio, posso chiedere a ragazzo nascosto "Dove sei?",ma Dio non può fare come me, lo trova è basta.

Dio è stanco e ha bisogno di riposo:  

Esodo 31:17 Esso è un segno perenne fra me e gli Israeliti, perché il Signore in sei giorni ha fatto il cielo e la terra, ma nel settimo ha cessato e si è riposato».

Dio è l'Essere supremo perfettissimo.In Lui c'è tutta la sapienza, tutta la vista, tutta la potenza dell'universo,in Lui non esiste stanchezza. Quando leggiamo Esodo31:17 ci fa vedere un Dio debole che si stanca e esperimenta che cosa sia la fatica.

Per sapere veramente Dio chi è?,come?,dobbiamo leggere I versetti dall'Eccelso nel Qur'an, come segue:  

Qur'an 50:38 Già creammo i cieli, la terra e quel che vi è frammezzo in sei giorni, senza che Ci cogliesse fatica alcuna. 
 Qur'an 2:255 Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto . Non Lo prendo mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso .
 

Giacobbe la lotta con Dio  :

Genesi 32:25 Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui(Dio) fino allo spuntare dell'aurora.

Genesi 32:26 Vedendo che non riusciva a vincerlo, lo colpì all'articolazione del femore e l'articolazione del femore di Giacobbe si slogò, mentre continuava a lottare con lui (Dio).

Genesi 32:27 Quegli disse(Dio): «Lasciami andare, perché è spuntata l'aurora». Giacobbe rispose: «Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!».(povero Dio chiede permesso di andarsene però Giacobbe non gli permette)

Genesi 32:28 Gli domandò(Dio): «Come ti chiami?». Rispose: «Giacobbe».(Che strano,Dio non lo sa chi è Giacobbe ,non era suo Profeta?.)

Genesi 32:29 Riprese: «Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!».(Giacobbe più forte di Dio?)

Genesi 32:30 Giacobbe allora gli chiese: «Dimmi il tuo nome». Gli rispose: «Perché mi chiedi il nome?». E qui lo benedisse.(Giacobbe da ordine a Dio "Dimmi il tuo nome",povero Dio risponde "Perché mi chiedi il nome?")

Genesi 32:31 Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel «Perché - disse - ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva».(Giacobbe chiamo quel luogo "Faccia di Dio")

Molte persone dicono che Giacobbe lottò con un angelo. Ma Genesi 32:31 … ho visto Dio faccia a faccia . Vi sembra che lui lottò con un angelo? O Giacobbe (pscl) dice, ho visto l'angelo di Dio?  No! Disse che lui abbia visto Dio e avendo vittoria contro Dio, ha avuto anche benedizione. Se Giacobbe (pscl) aveva lottato con un angelo, perchè avrebbe bisogno dire la mia vita è preservato? Decidete voi.

Io ero scioccato non solo una volta ma quattro, quando ho letto questo versetto che una creatura umana (Giacobbe, pace sia con lui) lotta con suprema Dio è vince la battaglia. Ma i traduttori non si rendono conto che cosa stanno scrivendo,continuano miscelare loro pensieri. Penso che soltanto per questo versetto devono chiedere perdono a Dio, per tutta la vita.

Per quale motivo eravamo scioccati quattro volti? 

1) ha visto Dio. 

2) lotta con Dio.  

3) e con la battaglia vinta, salva la sua vita.  

4) il luogo di battaglia Peniel nomina "Faccia Di Dio" 

Come possiamo dire che non hanno manomesso,nella sacra Bibbia. Dio impedisce! Altissimo! Illustre! Possente! Magnifico! Potente! Né Mose né Giacobbe, mai farebbero tale richiesta. Né possono gli altri profeti di Dio. I profeti grandi e nobili non sfiderebbero mai con Dio. Per prendere benedizione di Dio è sufficiente prostrare umilmente di fronte Dio con la preghiera o  Piuttosto è necessario schiaffeggiarlo e colpirlo costringendoLo a benedire?. Questo non è assurdo?

Dio pente le sue azioni, Dio non può vedere il futuro, Dio non può cambiare il passato: 

Genesi 6:6 E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo.

Non è possibile dare questi attributi a Dio. Che significa questo?,che cosa dobbiamo credere? 

    1) Un Dio incapace di vedere il futuro

    2) Se sapeva che cosa creato non pentiva

    3) Un Dio che non ha certezza

    4) Dio ha antipatia contro la suo creatura

    5) Un Dio che è incapace cambiare il passato

    6) La Figura umana che addolora

Dio non si penti solamente, ma anche se ne addoloro in cuor suo. Perché è uomo? O vogliono farci credere che Dio somiglia a noi. Per la verità confrontiamo con il Qur'an:

Qur'an 112:1-4 Di': " Egli Allah è Unico, Allah è l'Assoluto . Non ha generato, non è stato generato  e nessuno è eguale a Lui".  Qur'an 50:38 Già creammo i cieli, la terra e quel che vi è frammezzo in sei giorni, senza che Ci cogliesse fatica alcuna. 
Qur'an 7:143
E quando Mosè venne al Nostro luogo di convegno, e il suo Signore gli ebbe parlato, disse: « O Signor mio, mostraTi a me, affinché io Ti guardi». Rispose: « No, tu non Mi vedrai, ma guarda il Monte; se rimane al suo posto, tu Mi vedrai». Non appena il suo Signore si manifestò sul Monte esso divenne polvere e Mosè cadde folgorato. Quando ritornò in sé, disse:

« Gloria a Te! Io mi pento e sono il primo dei credenti».

Qur'an 24:11-12 Invero molti di voi son stati propalatori della calunnia . Non consideratelo un male, al contrario è stato un bene per voi. A ciascuno di essi spetta il peccato di cui si è caricato, ma colui che se ne è assunto la parte maggiore avrà un castigo immenso. Perché, quando ne sentirono [parlare], i credenti e le credenti non pensarono al bene in loro stessi e non dissero: " Questa è una palese calunnia?". 

Qur'an 6:3 Egli è Allah, nei cieli e sulla terra. Conosce quello che nascondete, quello che palesate e quello che vi meritate .

Qur'an 34:27 Di': « Mostratemi quelli che Gli avete attribuito come soci. Niente affatto: Egli è Allah, l'Eccelso, il Saggio». 
Qur'an 39:1-7 La rivelazione del Libro [proviene] da Allah, l'Eccelso, il Saggio. In verità ti abbiamo rivelato il Libro con la Verità; adora dunque Allah e rendiGli un culto sincero. Non appartiene forse ad Allah il culto sincero? Coloro che si prendono padroni all'infuori di Lui [si giustificano dicendo]: «Li adoriamo solo perché ci avvicinano ad Allah» . Giudicherà tra loro Allah, in merito alle loro divergenze. Allah non guida chi è bugiardo, ingrato. Se Allah avesse voluto darSi un figlio, avrebbe scelto chi voleva tra ciò che ha creato. Gloria a Lui! Egli è Allah, l'Unico, il Dominatore. Ha creato i cieli e la terra in tutta verità. Arrotola la notte sul giorno e il giorno sulla notte, e il sole e la luna ha costretto [a orbitare] fino ad un termine stabilito. Non è forse Lui l'Eccelso, il Perdonatore?Vi ha creati da un solo essere, da cui ha tratto la sua sposa. Del bestiame vi diede otto coppie . Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione , in tre tenebre [successive]. Questi è Allah, il vostro Signore! [Appartiene] a Lui la sovranità. Non c'è altro dio all'infuori di Lui. Come potete allontanarvi [da Lui]? Se siete miscredenti, [sappiate che] Allah è Colui che basta a Se Stesso, ma non accetta la miscredenza dei Suoi servi. Se invece siete credenti Se ne compiace. Nessuno porterà il peso di un altro. Ritornerete poi al vostro Signore ed Egli vi informerà in merito a ciò che avrete fatto, poiché Egli conosce quello che c'è nei petti. 

Qur'an 59:21-24 Se avessimo fatto scendere questo Corano su una montagna, l'avresti vista umiliarsi e spaccarsi per il timor di Allah.  Ecco gli esempi che proponiamo agli uomini affinché riflettano. Egli è Allah, Colui all'infuori del Quale non c'è altro dio, il Conoscitore dell'invisibile e del palese. Egli è il Compassionevole, il Misericordioso;  Egli è Allah, Colui all'infuori del Quale non c'è altro dio, il Re, il Santo, la Pace, il Fedele, il Custode, l'Eccelso, Colui che costringe al Suo volere, Colui che è cosciente della Sua grandezza. Gloria ad Allah, ben al di là di quanto Gli associano. Egli è Allah, il Creatore, Colui che dà inizio a tutte le cose, Colui che dà forma a tutte le cose. A Lui [appartengono] i nomi più belli. Tutto ciò che è nei cieli e sulla terra rende gloria a Lui. Egli è l'Eccelso, il Saggio. 

Qur'an 57:1-6 Glorifica Allah ciò che è nei cieli e nella terra.  Egli è l'Eccelso, il Saggio.  Appartiene a Lui la sovranità dei cieli e della terra, dà vita e dà morte, Egli è l'Onnipotente. Egli è il Primo e l'Ultimo, il Palese e l'Occulto, Egli è l'Onnisciente .  Egli è Colui che in sei giorni ha creato i cieli e la terra, poi Si è innalzato sul trono. Egli conosce ciò che penetra nella terra e ciò che ne esce, quel che scende dal cielo e quel che vi ascende; Egli è con voi ovunque voi siate.  Allah osserva ciò che fate. Appartiene a Lui la sovranità dei cieli e della terra.  Ad Allah tutte le cose saranno ricondotte. Fa penetrare la notte nel giorno e il giorno nella notte e conosce  perfettamente quel che nascondono i petti. 
 

Copyright by Ibrahim Gulesin 2001 Rieti-Italy